Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: dv2 e quale finale?

ANGEL873 Guest

ragazzi nessuno mi può aiutare?

Girando in rete ho trovato:
    http://www.immagineesuono.it/
    http://www.moranaelettronica.it/
    http://www.taxivision.it/first_1.html
    http://www.stereo1.it/
    Questo non è di Torino, anzi è un po' lontano, ma vende le Paradigm, magari ne hai gia sentito parlare sul forum.
    http://www.audioquality.it/
    Comunque se cerchi un po' in rete, ne troverai sicuramente altri.
    Saluti Frasca.

ANGEL873 Guest
    Grazie mille per gli indirizzi, di audio quality ne ho sentito parlare granchè bene, se riesco voglio andare a farci un giro appena o un po ti tempo.

ANGEL873 Guest
    presto postero i vari passi che faro per la costruzione della stanza

Salve amici,
    sono alle prese con la scelta di un amplificatore multicanale a 5 canali (avrei in mente costruzione monofonica) allo stato dell'arte che possa ritenersi l'Amplificatore "definitivo"...
    A tale scopo (leggendo in rete e prendendo spunto da questa interessamtissima discussione) avrei stilato la rosa dei candidati:

Anthem Statement P5 (5 canali)
    Bryston 4B SST2 + 6B SST2 (2 + 3 canali)

O Krell... E qui apro una parentesi:

Il Krell TAS consigliato, anche se ottimo, è un prodotto fuori catalogo del 2002; essendo prossimi al 2012 non vorrei spendere molti soldi per un prodotto che se pur ottimo si potrebbe definire superato...

A questo punto vorrei da voi (se possibile) delle alternative alla rosa degli eletti, e principalmente qualche bestiolina di casa Krell...
    Navigango però il loro sito ho visto con estremo rammarico che offrono solamente la costosissima serie evolution... Direi impossibile per le mie tasche... E poi quali macchine dovrei utilizzare per comporre un 5 canali? Anche qui un 2+3 canali?

Volevo aggiungere che ho "eliminato" (ditemi se ho fatto bene):

Classé CA5300
    Perchè prove effettuate confermerebbero che tale macchina pilotata su 4 ohm per non entrare in protezione abbasserebbe la potenza erogata ai diffusori a circa 190W... Lo definirei un problema di progettazione...
    Test effettuato su un CT-5300 (praticamente la stessa componentistica de CA 5300)
    Qui la prova...

Help!!!

Quasi dimenticavo, uso 60% HT 40% musica...
    Ultima modifica di mbmf; 25-05-2011 alle 15:56
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

da come lo conosco io non ha problemi di capacità di pilotaggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bene però chiedendo non mi è stato consigliato. Magari non lo trattavano...

Facendo varie telefonate e pianificando degli ascolti che effettuerò durante il fine settimana, mi sono stati consigliate queste configurazioni.
    Praticamente l'idea è mutata in un sistema composto da un finale stereofonico da affiancare (con gli anni) ad un multicanale da tre canali, o altri due bestioni un monofonico e uno stereofonico, allo scopo di ottenere un 5 canali. (visti i costi nel 2050 )

Le macchine sarebbero a "scelta" tra:

---------------------------------------------
    Per i due Canali L/R Frontali
    Krell Evolution 302e
    McIntosh MC 452
    Di qui la diatriba su chi suona meglio:
    c'è chi dice che il MAC suonerebbe poco e non risulterebbe dinamico (comportamento valvolare);
    c'è chi dice che il Krell è l'unico ampli audio/video in "classe a" da farti abbandonare l'idea di ogni altra marca;
    c'è chi dice che il MAC sarebbe il top per l'audio.

Io penso solamente che il Krell arriva a consumare per soli 2 canali da un minimo di 320 W ad un massimo di 3400 W!!!
    Per il MAC non mi hanno risposto: conosco solamente l'assorbimento del MC 252 (circa 1200 W massimali), quindi facendo due calcoli il 452 potrà consumare intorno ai 2200 W circa)

Diversa è la sitazione per poterli ascoltare:
    c'è una disponibilità solamente per il "vecchio" (verrà tolto dal listino credo a breve, per far posto al MC 302 e MC 452) MC 252.
    Il Krell bisognerebbe informarsi da Audio Natali...

Considerato il costo non c'è da escludere l'ottimo (lo definirei una icona) Mark Levinson:

Mark Levinson N° 532H X2
    Mark Levinson N° 531H

Mark Levinson N° 532H
    Mark Levinson N° 533H
    Qui si potrebbe optare per 1 monofonico per il centrale e 2 stereofonici per L/R Front e Surrond; o per 1 stereofonico per i frontali e un 3 canali per i restanti...

Che mi cosigliate di fare voi saggi?
    Prima di tutto Krell, Mark Levinson o McIntosh?

Mille grazie e a presto...
    Ultima modifica di mbmf; 26-05-2011 alle 20:02
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

ascolta e decidi....di questa merce pochi se non nessuno ha tante possibilità di confronti

Verissimo, infatti solo il mac (252 però senza trasformatori di uscita) è possibile ascoltarlo...

Navigando in rete poi, sono rabbrividito quando ho finalmente trovato una foto del Mark Levinson N° 532H:

Ma è praticamente vuoto!!! Infatti ha un peso di 33 kg... Contro gli oltre 50 per il 432... Inquietante è il fatto che mentre la vecchia serie era certificata su carichi di 4 ohm, la nuova solo 8!!!
    Ma vi ricordate cosa conteneva il buon vecchio 432? Se non è così cliccate qui...

Credo mi toccherà ripiegare su Mac o Krell...
    Quest'ultimo però (come dicevo sopra) essendo in classe A consuma 3.400 W...
    Qualche consiglio?
    Ultima modifica di mbmf; 27-05-2011 alle 07:53

Antonio, semplicemente spettacolari, come tutto di casa Luxman!!!
    Questa è vera alta fedelta, ma secondo un mio modesto parere potrebbe risultare (prendetela con le pinze, non ho mai ascoltato un prodotto di questo livello; lo definirei esoterico) "poco dinamico" in ambientazioni prettamente HT. Ma si comporterà splendidamente in stereofonia, anche se con i suoi modesti 60 W su 8 ohm... Certo in pura "classe A"!!!

Non vorrei dire un qualcosa di blasfemo, ma non è quello che cerca di fare la Krell con la sua centrale nucleare in pura classe A?
    Mi riferisco all'Evolution 302e, che se ho ben capito erogherebbe 300 W x 2 su carichi di 8 ohm proprio in classe A!!!
    Ma ho letto male?

Scusate se ritorno su questo marchio, ma ultimamente è l'unico che mi consigliano per comparare un Mac (tipo il 452)...
    Ultima cosa:
    quando si parla di massimo assorbimento, tipo i 3.400 W Krell, ma è inteso un carico su 2 ohm dove la bestia eroga 1200 W il classe A?
    Quello che mi chiedo è che essendo limitato ad un contratto energetico residenziale da 1.5 kw ad un massimo di 3 kw, se accendessi un Krell non vorrei che scattasse il salvavita trovandosi l'impianto elettrico in usa situazione di esubero...
    Senza considerare poi l'assorbimento delle altre elettroniche...

Ragiono bene, o sono sotto l'effetto di qualche tipo di stupefacente!!!

Occorrono chiarimenti... Grazie...

ANGEL873 Guest
    e che cosa costerebbe codesta macchinina

questi hanno la vera dinamica e te ne accorgi a un pelo di volume......c'è il motore ma c'è anche tantama tanta sostanza vera fatta di circuitazioni concrete e brevettate non aria fritta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •