Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 89

per quali diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ho il 5005 e lo trovo molto piacevole all'ascolto, anche per musica.
    Anch'io voglio inserire un integrato stereo nella catena da usare da solo per ascolto musicale e come finale in HT (escludendo la sezione pre).
    Ma da ascolti fatti il PM7004 non è che mi sia parso eccezionalmente superiore al 5005.
    Migliore sicuramente si, ma mi aspettavo di cambiare completamente pianeta passando ad un integrato stereo rispetto ad un sintoampli multicanale, e non è stato così.
    Tale sensazione l'ho invece avuta passando all'ascolto del KI lite.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    quali diffusori?
    B&W 685 usate come frontali

ci stà tranquillamente

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    tranquillamente
    Grazie per la risposta...

Farò le prove allacciando prima il lettore cd al ampli stereo e poi facendolo passare per il pre del sinto a/v ed usando l'ampli stereo come finale... tanto vale giocarci con queste trappole no??

Citazione Originariamente scritto da bardamu71
    Ma da ascolti fatti il PM7004 non è che mi sia parso eccezionalmente superiore al 5005.
    Io ho fatto un confronto diretto tra il mio 6004 ed il PM7004 e confermo pienamente quanto detto.
    Il 7004 ha un miglior equilibrio, toni alti più dettagliati e maggiore separazione degli strumenti. Ma la differenza è molto piccola e non giustifica la spesa. Per avere un reale guadagno bisogna salire decisamente di qualità e di spesa.
    Tutto sommato, io sono soddisfatto del mio 6004, se la cava più che dignitosamente.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da bardamu71
    Ciao io sto pensando ad un sistema composto proprio dai due ampli in questione...

Ovvero sr5005 come pre e PM7004 come finale per le front in HT
    PM7004 per la musica...

Tuttavia non concordo con il tuo giudizio... un miglioramento notevole l'ho apprezzato...

Sono andato ad un negozio proprio per fare il confronto tra i due ampli in 2.1 e se il pm7004 già a basso volume fa il suo lavoro mentre il 5005 necessita di un gran "giro di manopola" per raggiungere lo stesso livello..

Alla fine ho deciso di prendere intanto il PM7004 con due B&W 685 da usare come stereo...

Ciao,
    si ma io non mi riferivo alla potenza erogata. Credo anch'io che i 70 w del PM7004 siano in realtà di gran lunga superiori superiori ai 100 w dichiati dal 5005.
    Mi riferivo alla qualità del suono, e più precisamente alla scena sonora, al dettaglio e al coinvolgimento in generale in grado di generare dalla musica durante l'ascolto.
    Che il 7004 sia complessivamente meglio del 5005 non ci piove, però io mi aspettavo una differenza più marcata. Tutto qui.
    Considera che io non sono un esperto, però, personalmente (e con mia sorpresa...), a livello di piacere di ascolto, ho trovato maggior differenza tra il ki pearl lite e il PM7004 che tra il PM7004 e il 5005.

E se invece si accoppiasse allo sr5005 un bel finale stereo come per esempio un audiolab 8000p in luogo di un integrato? Possibile che la sezione pre sia così scadente?
    TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest

non è certo all'altezza di quella di uno stereo

Va bene, ci può stare, ma è anche vero che un bel finale è sempre meglio di un buon integrato. Se invece parliamo di una soluzione pre+finale separati, allora posso essere anche d'accordo.
    TV 4K: LG Nano866NA - Sintoampli: Yamaha RX-A2050 -Front: Quadral Platinum Plus2 - Center: Quadral Chromium Style 5 -Surround: Indiana Line Zero - Atmos: Heco AM 200 -Sub: Yamaha NS-W300 - Cavi: Monster Cable - Audioquest

il solo fnale senza una buona preamplificazione serve a poco...al massimo ad aumentare la spinta

Inizialmente ero anch'io indeciso tra integrato stereo e finale da aggiungere a sintoampli mch. Poi ascoltando consigli di persone più esperte in questo forum mi sono orientato verso integrato stereo per musica.
    Ora che ho cominciato a fare degli ascolti anche io, devo dire che aveveno ragione....

Aggiungo però che una vera differenza si nota davvero a partire da integrati di una certa qualità.
    Ultima modifica di bardamu71; 27-02-2011 alle 00:34

Anch'io ho preso il Marantz SR5005 con l'idea, un domani, di affiancargli un PM7003/7004, ma visto i vs. commenti penso che rimarrò per un bel po' con il solo SR5005...
    Anche perchè lo trovo molto piacevole all'ascolto sia in HT sia nella musica e forse per il mio impianto è più che sufficiente

Giusto per curiosità, qualcuno di voi ha avuto modo di fare un confronto tra il SR5005 e il SR6005 riguardo la qualità musicale?
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

legegra preferenza per il 6005

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •