Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

pioneer vsx-520-k suona uno skifo e non ne capisco un accidenti di amplificatori...

ragazzi come da titolo ho comprato il mio primo impianto hi fi trattasi dell'amplificatore o meglio sintoamplificatore pioneer di cui al titolo del post, prima tenevo un kenwood all in one che si è rotto.vado subito0 al dunque non ne capisco un accidenti di amplificatori perche trattasi del mio primo vero hi fi a me serve un amplificatore molto musicale le altre feature non mi interessono.Mi sono pentito dell'acquisto perche non mi piace come suona almeno la radio i cd non ho provasto perche il lettore cd mp3 l'ho appena acquistato e mi deve arrivare fra qualche giorno.avrei dovuto comprare il denon che mi è rimasto sullo stomaco stavo quasi per comprare denon poi all'ultimo mi sono deciso per il pioneer solo perche aveva l'equalizzatore....
    quasi quasi lo metto sulla baia e mi compro un altro sinto amplioficatore....quale mi consiglereste?
    a me non interessano le funzioni video mi basta un sintoampl. che piloti 2 casse da 100 watt
    Ultima modifica di cobain; 20-08-2010 alle 20:21

Certo che cercare un ampli musicale e poi comprare un multicanale, per giunta pioneer, è una bella sfida al destino....

scherzi a parte, se cerchi qualcosa che riproduca bene la musica su due canali prendi un ampli stereo, vivrai sicuramente più sereno senza i vari accrocchi video.
    Per trovare un ampli a\v che abbia un minimo sindacale decente per la musica devi salire parecchio rispetto al tuo pioneer

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Certo che cercare un ampli musicale e poi comprare un multicanale, per giunta pioneer, è una bella sfida al destino....

scherzi a parte, se cerchi qualcosa che riproduca bene la musica su due canali prendi un ampli stereo, vivrai sicuramente più sereno senza i vari accrocchi video.
    Per trovare un ampli a\v che abbia un minimo sindacale decente per la musica devi salire parecchio rispetto al tuo pioneer
    ma l'ho detto nel post che non ne capisco um accidenti...ho preso un multicanale che a me non serve allora.Un esempio di amplificatore stereo ?puoi citarmi un modello e marca?

ps un amplificatore a/v a me non interessa quindi è inutile spendere soldi in più. grazie per la rispsota vedo che siamo concittadini.

Beh, peccato allora, se avessi chiesto prima avresti risolto senza gettar via denaro. Per caso, visto che siamo concittadini, sei stato orientato all'acquisto da vanessas..... quelli ne capiscono molto meno di te, ho già avuto modo di battagliare con loro in passato.

Lasciando da parte i conflitti, di amplificatori due canali ce ne sono talmente tanti e per tutte le tasche che sarebbe complicato darti qualche suggerimento.
    Sarebbe utile conoscere:
    -la sorgente (marca e mod. lettore)
    - diffusori
    - ambiente (mq)
    - budget

comunque se vuoi approfondire il discorso sul 2ch ti conviene dare un'occhiata nella sezione apposita del forum e semmai aprire un 3ad lì.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Beh, peccato allora, se avessi chiesto prima avresti risolto senza gettar via denaro. Per caso, visto che siamo concittadini, sei stato orientato all'acquisto da vanessas..... quelli ne capiscono molto meno di te, ho già avuto modo di battagliare con loro in passato.

Lasciando da parte i conflitti, di amplificatori due canali ce ne sono talmente tanti e per tutte le tasche che sarebbe complicato darti qualche suggerimento.
    Sarebbe utile conoscere:
    -la sorgente (marca e mod. lettore)
    - diffusori
    - ambiente (mq)
    - budget

comunque se vuoi approfondire il discorso sul 2ch ti conviene dare un'occhiata nella sezione apposita del forum e semmai aprire un 3ad lì.
    no non sono andato da vanessas anche se mi avevono consigliato di andare li ad acquistare un impianto stereo.purtroppo la colpa è della mia inesperienza ....sono andato al "campania" ma anche li ne capiscono poco..
    quale la sezione giusta? del forum sono nuovo .
    comunque sono una 12 13 mq
    i diffusori sono della kenwood da 100 watt a 6ohm ( ma sono in procinto di pensionarli con qualcosa di piu buono). il budget è di 400 euro massimo

ps la sorgente è un denon dcd-510ae (penso che sia fascia media )

Citazione Originariamente scritto da cobain
    ragazzi come da titolo....

In quella fascia di prezzo un'ampli multicanale molto musicale te lo scordi, non si possono pretendere miracoli. Detto questo riproducendo l'MP3 ottieni tutto tranne che qualità...
    Prendidti un'onesto integrato stereo
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    In quella fascia di prezzo un'ampli multicanale molto musicale te lo scordi, non si possono pretendere miracoli. Detto questo riproducendo l'MP3 ottieni tutto tranne che qualità...
    Prendidti un'onesto integrato stereo
    perche unsintoamplificatore stereo non è meglio di uno stereo integrato?sto proprio pensando ad un denon (a 2 canali)...

Segui il suggerimento di Ale55andr0 e prendi un integrato puro 2ch senza tuner. Se vuoi restare in casa denon prendi un pma710ae, rientra nel tuo budget ed è un ampli più che onesto e di grand lunga superiore, diciamo pure non paragonabile, al tuo pioneer.

Evita come la peste di acquistare dalle nostre parti, come hai potuto verificare, non c'è molta cultura in materia.
    In realtà nella nostra città c'è uno dei rivenditori "hi end" più famosi d'Italia, ma prima di entrare, sia anche per comprare qualcosa di entry level, ti conviene passare in banca e contrattare per un mutuo

Prevedi poi un prepensionamento per i diffusori altrimenti non avrai ottenuto chissà quale epocale cambiamento...

intanto provalo con qualche cd,la radio è il modo peggiore per sentire musica,non puoi valutare la qualità di un ampli da quello.
    spesso la qualità del segnale è scandalosa
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Citazione Originariamente scritto da cobain
    perche unsintoamplificatore stereo non è meglio di uno stereo integrato?

Perchè a parità di prezzo un'integrato stereo puo' montare componentistica superiore, mentre lo stesso non si può fare su un multicanale che deve comprendere 7 stadi di amplificazione, una sezione di decodifica e di conversione digitale/analogica, equalizzazione, tuner ecc...ovvio che inserire millemila circuiti e funzioni impone al costruttore di risparmiare sulla componentistica. E poi ci sono altri fattori: nei multianale gli amplificatori sono tutti raggruppati, mentre in un'integrato stereo le schede sono separate, per evitare interferenze. La filatura è meno abbondante e quindi si raccolgono in giro meno disturbi dato che il segnale non deve attraversare "mille" schede. Inoltre il disegno dei circuiti di amplificazione è più raffinato e l'alimentazione più curata.
    Per avere buone prestazioni stereo con un multicanale occore stanziare cifre notevoli, e comunque a parità di prezzo il solo stereo resta qualitativamente superiore
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Cobain

Capisco che tu sia nuovo del Forum, ma proprio per questo dovresti avere ancora bene in mente il Regolamento che, ti ricordo, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, pertanto non capisco perchè tu continui a violare la regola che riguarda le quotature (non integrali e solo se veramente necessarie).

Oltre questo, come ti è già stato suggerito, se vuoi parlare di ampli multicanale la Sezione è questa, ma se vuoi discutere di ampli stereo esiste una apposita Sezione.

@ TUTTI

Il richiamo riguardante il trattare ampli stereo in questa Sezione/discussione vale anche per tutti quelli che hanno iniziato a parlarne, finendo pertanto in OT.

Siete tutti pregati di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Cobain

Capisco che tu sia nuovo del Forum, ma proprio per questo dovresti avere ancora bene in mente il Regolamento che, ti ricordo, hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, pertanto non capisco perchè tu continui a violare la regola che riguarda le quotature (non integrali e solo se veramente necessarie).

Oltre questo, come ti è già stato suggerito, se vuoi parlare di ampli multicanale la Sezione è questa, ma se vuoi discutere di ampli stereo esiste una apposita Sezione.

@ TUTTI

Il richiamo riguardante il trattare ampli stereo in questa Sezione/discussione vale anche per tutti quelli che hanno iniziato a parlarne, finendo pertanto in OT.

Siete tutti pregati di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
    ok accolgo il suggerimento..... e anche i suggerimenti degli altri utenti . Grazie a quelli che sono intervenuti.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Cobain

Fammi capire.

Richiamo la tua attenzione sul fatto che esiste un articolo del Regolamento che prescrive che le quotature devono essere fatte solo in casi di particolare necessità, comunque mai integrali, negli altri casi limitate ad un massimo di 4 righe e tu rispondi quotando per intero il mio intervento appena precedente (quindi senza alcun necessità).

Potrei pensare che mi stai prendendo in giro.

Account sospeso per due giorni, che potresti impiegare per rileggerti con calma il regolamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •