Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 87 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1304

No fatto solo la monopunto, a giorni arriva il mega divano e parete ed allora farò la misurazione multi.......ieri ho piazzato in modo definitivo i surr....e questa misurazione l'ho fatta tanto per......
    Ma il mio dubbi è....anche se da quell'errore il suono esce ugualemte regolare giusto ? e non si provocano danni ?
    A me sembra di si il suono è regolare.......

Cmq adesso provo la multi....
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

[QUOTE=justxCosa potrei fare ? lasciare cosi tranquillamente ? oppure abbandonare YPAO e fare tutto manualmente ?[/QUOTE]

io copio le impostazioni della curva preferita di equalizzazione dell'ypao in quella manuale, per mantenere grossolanamente le correzioni effettuate, poi intervengo a manina, mantenendo la curva originale più le mie impressioni di ascolto.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sono curioso di sapere perche mi da polarità inversa
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    io copio le impostazioni della curva preferita di equalizzazione dell'ypao in quella manuale, per mantenere grossolanamente le correzioni effettuate, poi intervengo a manina, mantenendo la curva originale più le mie impressioni di ascolto.
    Capito.....ma per le curve intendi quei grafici piu o meno sinusoidali ?

certo. quello è l'eq parametrico, per ogni canale puoi intervenire su 7 diverse bande programmabili (frequenza, pendenza, livello), il che non è affatto poco
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sinceramente avevo smanettato un po su qei parametri ma non avvertivo differenze.......cmq dato che siamo nel discorso quale parametro devo modificare per avere i dialoghi del centrale aperti ? non so ho l'impressione che sono un po chiusi........non so se mi sono spiegato bene....

Cmq ho rifatto le misurazioni multi, è cambiato solo il centrale prima melo aveva dato large mentre ora small, mi ha abbassato i db del sub, ma l'errore polarità inversa del surr resta

Citazione Originariamente scritto da justx
    Sono curioso di sapere perche mi da polarità inversa
    Sul manuale di istruzioni c'è spiegato il perchè può accadere quel falso allarme. E dice anche che se dopo quel messaggio di errore si verificano i collegamenti e questi sono corretti, si può proseguire.
    E' un inconveniente di misurazione che si può verificare con alcuni tipi di diffusori.
    Il manuale di istruzioni è su quel CD-Rom che c'è dentro la scatola.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Si l'ho letto.....dice che in alcune situazioni puo dare quell'errore ma nello specifico non da nessuna soluzione e possibili spiegazioni.

Quindi va bene cosi ?

Sarà che essendo la cassa un triangolo e quindi uno dei 2 woofer è diretto a 20 cm verso il muro ? buuuu

C'è la soluzione, ed è la seguente: il manuale spiega che se dopo quel messaggio di errore si verificano i collegamenti e gli stessi risultano corretti, il messaggio di errore va ignorato. Si tratta di quello che in gergo si chiama "falso positivo".
    E' un falso positivo che si può verificare con alcuni tipi di diffusori, quindi se tu hai verificato che le polarità dei cavi sono corrette, devi ignorarlo e non devi preoccupartene.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Stesso difetto presente anche nel DSP-z7

Della serie: si sono proprio migliorati....

Sempre più convinto che ho fatto bene a passare la mano a 'sto giro..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ok grazie....ignorare

Per quanto riguarda la regolazione del centrale, al momento non sono molto soddisfatto dei dialoghi, li vorrei, non so come dire, mmmmm piu aperti, li sento cupi chiusi....bohh non so come dire.

Devo modificare uno fra questi parametri ?

Band./gain
    Freq./gain
    Q/gain

Il problemna della falsa polarità non è solo degli yamaha(quindi non penso sia un problema di migliorare o meno)ma di molti ampli.
    Io con due denon che ho avuto in passato(avr 3808 e 4810) mi dava sempre un errore di polarità invertita.
    Alla fine naturalmente ho capito che era un problema del sinto e non dei collegamenti.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

E' capitato\capita pure a me col mio sinto vecchiotto
    Meglio tacere e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

TV: Panasonic 50VT60. SINTOAMPLIFICATORE A\V: Denon AVR-2313 . DIFFUSORI FRONT: Indiana Line Tesi 560, CENTER: Indiana Line Tesi 760, SURROUND: Indiana Line Tesi 204. SUB: Velodyne Impact 10. SORGENTI: WDHD TV, MySkyHD.

Difatti, io ho avuto 3 diversi sinto di due marchi diversi e con alcuni diffusori il problema non sussisteva, mentre con altri e con gli attuali diffusori veniva fuori questa cosa del falso positivo. Non è affatto un difetto, altrimenti mica ci sarebbe spiegato sul manuale di istruzioni. Un difetto è qualche cosa che inficia la bontà o le prestazioni di un prodotto. Questi meccanismi di autocalibrazione non sono perfetti. Tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Stesso difetto presente anche nel DSP-z7
    Della serie: si sono proprio migliorati....
    Sempre più convinto che ho fatto bene a passare la mano a 'sto giro.. ...
    Beh, se uno cambia solo ed unicamente perchè gli dicono che l'YPAO degli Aventage è migliore fa una scelta a capocchia...

Personalmente trovo questi strumenti di autocalibrazione giusto un inizio dal quale partire a smanettare (ma proprio un inizio..), a meno di locali perfettamente trattati, i risultati vanno presi con le molle..anzi con parecchie molle!

Il 3010 offre in più, rispetto agli altri modelli della serie, la misurazione degli angoli, gliela farò fare ma poi deciderò io. L'ho già scritto: lasciassi fare all'YPAO potrei vendermi il sub dato che me lo setta a -10db di livello...che bisogna sdraiarcisi di fianco per avvertire delle leggere vibrazioni...

Pagina 40 di 87 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •