Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 87 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1304

Allora se mettendo su auto ti spegne il sub è solo una questione di impostazione del sinto.
    Stai tranquillo che se cerchi megli tra le impostazioni risolverai tutti i problemi.
    Passando sempre al discorso sub se la sua frequenza massima e di 100 allora devi impostarla a quella,come detto sarà il sinto a mandare i segnali.
    Se farai come detto non avrai problemi di impostazioni e tutto funzionerà perfettamente con il massimo della resa.
    Ricapitolando...

Front su large o small(provare le migliori impostazini)
    Center su small 80hz
    Surround su small 80hz
    Back surround su small 80hz
    Front effetti su small 80hz
    Sub in automatico come frequenza sul sinto
    Massima frequenza di taglio sul sub stesso tramite manopola in modo che sia pronto a ricevere i segnali dal sinto.
    Volume sub ore 12 come partenza in modo da effettuare i test,poi da abbassare o alzare successivamente in base alle proprie eigenze
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

be' cosi sono convinto che posso partire da una base ragionevole.. obbiettivamente parlando stavo facendo solo confusione..
    nella mia testa avevo in mente uno stacco a 80 hz.. cioe' tutto sopra ai diffusori e sotto al sub.. capisco che lasciando decidere al sinto sia la cosa migliore..
    nn posso dirti che ti offro un caffe' per i consigli perche siamo lontanucci.. ma un bel Grazie con la G maiscola e' tutto x te..
    nel week faro' moltissime prove.. poi ti diro'.. magari in pm cosi leggi al volo.
    Vpr: jvc X7900 / Global Commander 265cm -Lettore: OPPO 203+VANITY+4 DAC 2supremo-mod extremo-mod 192( north star)- Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0s - Finali: KRELL EVO302- FPB 300, KRELL KAV 500-mod, - Diff anteriori: B&W 802d2 (crossover: DUELUND-MUNDORF) - Diff centrale: B&W HTM1d3 (crossover: DUELUND-MUNDORF - Dif surround: B&W 803d1(cross :MUNDORF) -Dif surrback: B&W 805s Sub: velodyne dd18p

beh non e' che facessi molta confusione. Il taglio non e' netto' ma comunque quello che pensavi era assolutamente corretto.

Avrebbe senso mettere invece le front (CM8 o CM 9) anziché su large su small ma tagliate a 60 dato che fin li scendono agevolmente? Perché' tagliare a 80 se scendono a 60? chiedo visto che sto imparando pure io
    Forse perche' e' meglio avere tutte le casse tagliete uguali oppure al massimo i frontali su large e cioè' con tutte le frequenze inviate' ma le restanti tutte ad 80?
    Io pensavo invece sempre con lo yamaha 3010 di tagliare le front (A breve CM9 per ora DM6 vintage) a 60, il centrale CM centre 2 a 60 o 80 e le posteriori M1 a 90....dite che ci sono troppe frequenze differenti in gioco?

domanda interessante.. aspettiamo risposte dai piu' esperti.
    Vpr: jvc X7900 / Global Commander 265cm -Lettore: OPPO 203+VANITY+4 DAC 2supremo-mod extremo-mod 192( north star)- Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0s - Finali: KRELL EVO302- FPB 300, KRELL KAV 500-mod, - Diff anteriori: B&W 802d2 (crossover: DUELUND-MUNDORF) - Diff centrale: B&W HTM1d3 (crossover: DUELUND-MUNDORF - Dif surround: B&W 803d1(cross :MUNDORF) -Dif surrback: B&W 805s Sub: velodyne dd18p

credo che sia normale che in determinate circostanze il sub si spenga, quando hai i frontali su large.
    per esempio, nell'ascolto 2ch stereo funzionano solo i due front e visto che sono impostati in full range, il sub in questo caso non è utilizzato
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da WODDY73
    domanda interessante.. aspettiamo risposte dai piu' esperti.
    lo puoi fare tranquillamente, ma non sempre dà i risultati voluti.
    nel mio caso il taglio a 60 non era migliore di un 80 e neanche di un large, probabilmente perché tagliare troppo in giù pregiudica la risposta ai bassi, che a quel punto non è corposa né da sub, né dai diffusori frontali...
    tutto dipende dagli altoparlanti che usi...

Pattern assegnabile a tasto SCENE

Citazione Originariamente scritto da asterlox
    ...con la funzione SCENE no perchè...
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    quindi il 'pattern' non è includibile nella scena, neanche da receive manager?
    errata corrige! si può fare col tasto SCENE!
    in effetti è possibile definire a parte quale categoria di settaggi assegnare al tasto scene. Di default sono pre-attivati i citati Input, HDMI output, DSP, Toni/DRC. Possono però essere aggiunte anche le categorie/attributi, disabilitate di default : volume master, video processing/adj, lipsync e appunto Speaker setup vale a dire il pattern + il peq

Ero stato indotto in errore dal fatto che provandolo, per l'appunto, non cambiava tipo amplificazione ma in realtà come detto bisogna andare ad includere anche questi attributi, fleggandoli, nella sezione 'detail' della scena

Direi che la funzionalità è abb potente ed ancora più comoda

dopo varie prove sui tagli tipo front a 60 hz e tutto a 80 hz oppure front su large e resto a 80hz e vari altri tentavi..
    il suono che piu' mi aggradava e impostato cosi..
    sul sub volume al 60% e 80 hz
    front centrale sorround 80 hz
    sorround beck (m1) a 90hz

gia' solo con le frontali (cm8) con taglio a 60 hz notavo i bassi troppo fiacchi.. pur aumentando volume o dal sinto potenza..
    poi considero che alcune casse siano nuove e che possano migliorare molto avvicinandosi di piu' alle sensazioni che ebbi negli ascolti prima dell'acquisto..

Personalmente, taglio il sub a 60hz ma ho le cm9
    Le ho acquistate dopo aver valutato che le cm8 avessere pochi bassi per i miei gusti... Quindi i conti tornano

esatto. Puoi aggiungere dettagli

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Le ho acquistate dopo aver valutato che le cm8 avessere pochi bassi per i miei gusti... Quindi i conti tornano
    sinceramente anch'io avrei scelto le cm9.. ma il mio portafogli mi ha imposto le cm8 cmq sono soddisfatto anche in pre ascolti nn ho notato molta differenza, anche se e' propio quel poco che fa la differenza..
    dettagli se chiedete a me sono a disposizione.. tenete presente che nn sono un esperto.. solo appassionato! se chiedete a mia moglie mi definirebbe in un'altra maniera

Citazione Originariamente scritto da Asterlox
    errata corrige! si può fare col tasto SCENE!
    in effetti è possibile definire a parte quale categoria di settaggi assegnare al tasto scene...Direi che la funzionalità è abb potente ed ancora più comoda
    grande! si, anche da receiver manager si vede il pattern come elemento della scena!

ottimo

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    magari vi sembrerà strano, ma con la musica e i miei diffusori alla fine ho sempre preferito l'impostazione su large...

Citazione Originariamente scritto da Falchetto
    magari vi sembrerà strano, ma con la musica e i miei diffusori alla fine ho sempre preferito l'impostazione su large...
    aspetta.. con la musica decisamente anc'hio. il e' un discorso solo per ht e ai bassi del sub.. per la musica decisamente meglio large anche per me

Citazione Originariamente scritto da WODDY73
    dopo varie prove ..
    il suono che piu' mi aggradava e impostato cosi..
    ...
    front centrale sorround 80 hz
    ...
    gia' solo con le frontali (cm8) con taglio a 60 hz notavo i bassi troppo fiacchi...
    ma scusa
    tagliavi a 60 i frontali CM8 ed i bassi eran fiacchi e portando ad 80 invece i bassi van meglio?

Non può essere, il cross è un passa-alto, più basso tagli più frequenza passa. Il range maggiore è dai 60 in su, mica da 80 dove tagli appunto partendo da più in alto andando verso il basso.

Quindi a 80 rispetto a 60 perdi le freq da 60->80 (0-60 vs 0-80)

Pagina 38 di 87 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •