Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    46

    70 watt a canale !!!!!!


    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e vorrei esporvi una mia perplessità.
    L'ho fatto!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho appena acquistato in Germania Harman Kardon AVR 5550 a 729 + s.s.(35 euro), sono una persona molto indecisa per natura, dopo aver fatto l'acquisto mi è venuto un dubbio, 70W per canale, saranno un po poche? Il mio soggiorno/cucina è di circa 30 m2 ed a parte questo ho sempre sentito dire che + watt non vuole per forsa dire + casino, ma un suono migliore anche ai bassi volumi.
    Che cosa mi dite????

    Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno

    Fabrizio
    Fabrizio
    Sinto: Denon AVR-X1400H, Sorgente: PS4 Pro, Diff. front: Indiana Line Tesi 561, Diff. centrale: Indiana Line Tesi 761, Diff.Sourr.: Indiana Line Tesi 261, Sub.: Indiana Line Basso 840

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Che cosa mi dite????
    Che 70w di HK bastano.

    Se erano di altre marche forse no.....

    Ciao.


    P.S. Se bastassero i w per far suonare bene qualcosa allora ti basterebbe andare in un supermercato e comperare qualche bella offerta di marca ignota tutto in uno da 8892 w pip.

    Purtroppo (o per fortuna) non è così, e ci vogliono un buon progetto, una bella alimentazione, dei buoni componenti, una bella circuitazione, un telaio non risuonante, un......ecc, ecc.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.655
    secondo me l'unico responso te lo può dare l'ascolto.

    se ti sembreranno pochi puoi sempre migliorare il tuo impianto in futuro con un semplice finale stereo più potente per i canali frontali, utilizzando le uscite pre del decodificatore, così potrai avere più impatto per la musica 2 canali.

    per l'HT non mi preoccuperei molto.

    è pur vero che quella serie di HK, raggiunge buoni livelli di erogazione anche con 70 W. io ho ascoltato il 4500 che pilotava due Dynaudio 122, che sono un po' sorde e sinceramente raggiungevi tranquillamente l'ascolto a tutto volume. tu che diffusori utilizzi?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Dipende da tanti fattori. Primo tra tutti la sensibilità dei diffusori. Faccio un esempio.
    Io utilizzo dei diffusori della Gallo con 89db/W di sensibilità. Questo significa che con 1w ottengo 89db e che quindi con 64W ottengo 89+18=107db. Utilizzo poi un sub passivo a cassa chiusa, amplificato tramite un finale esterno con una sensibilità di 92db/W. Qui con 64W ottengo chiaramente 92+18=110db quindi IL DOPPIO della pressione sonora rispetto ai diffusori gallo.

    Insomma... Dipende anche dalla sensibilità dei tuoi diffusori. Il problema dell'ambiente è sicuramente esistente, ma dipende anche da dove si trova il tuo punto di ascolto rispetto ai diffusori. Io ad esempio ho una stanza piuttosto lunga, ma la mia posizione d'ascolto è a 3.5 metri dai diffusori.
    Non posso certo pompare 120db da tale distanza. Ma neanche 110. Io ci tengo al mio udito.
    Se gai un ambiente tanto grande, più che avere problemi di potenza, avrai certamente problemi di riverberi. Il tuo problema sarà il trattamento acustico dell'ambiente. Consiglio tende pesanti un po' ovunque.

    ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •