Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 185

Discussione: Onkyo 508 o Yamaha 467

Si per i surround possono bastare anche casse con woofer più piccolo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

alla fine ho capito che per l'ampli prenderò l'onkyo 508. questo ormai è fuor di dubbio.

per le casse mi rimane il problema...

avrei sentito anche le jbl scs 200.5 non male ma vorrei prendere canton cd 102 che sulla carta sembrano meglio....

o forse vanno bene anche le 120 mx?
    Ultima modifica di klaus357; 14-06-2010 alle 13:00

NOOOO, inizia con 2 frontali ed un sub ti sono già stati suggeriti alcuni modelli come indiana che non costano molto quelle JBL e robaccia economica.

e se prendessi 4 indiana line nano che comprendono anche le staffe quale centrale e sub potrei abbinargli?

klaus, secondo me devi decidere se sentire bene l'audio oppure sentire bene tua moglie Io mi sono comprato un crossover che taglia totalmente la voce della mia signora, fai la stessa cosa Quando ha visto le casse frontali da pavimento da 1 mt gli e' preso un colpo, per una settimana mi ha rotto le OO :P ora neanche le vede piu' hihihi DAJE e compra si benedetti frontali, se hai probl di spazio prenditi quelle da scaffale e cosi' risparmi anche qualcosina tipo le indiana line harbur (si trovano ancora?)

Approfitto ancora della Vs disponibilità per un ultimo consiglio!

Ho un problema simile a quello di Klaus, la moglie...

Le casse devono essere bianche o silver (bianche laccate, le striature del legno sono poco gradite, please evitare commenti).

Su un 3d di questo forum parlavano delle dynavoice...

http://dynavoice.it/serie-magic-ex.html

Come frontali: DYNAVOICE MAGIC EX F-6, il prezzo mi sembra molto interessante... forse anche troppo interessante!
    Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da newbie
    Io mi sono comprato un crossover che taglia totalmente la voce della mia signora,

Hai fatto benissimo.

e se prendessi 4 indiana line nano
    Bravo...già cominciamo a ragionare.
    Per il sub puoi affiancargli quello che vuoi....non è legato ai diffusori.... o rimani in casa IL o meglio un velodyne CHT 8.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

e quale centrale?

Citazione Originariamente scritto da klaus357
    e quale centrale?
    I frontali ed il centrale devono essere della stessa marca meglio ancora della stessa serie

esempio frontali B-3, centrale C-2, surround S-2
    http://www.klipsch.com/na-en/product...stem-overview/

Il Sub ed i surround non devono essere per forza della stessa marca

Citazione Originariamente scritto da mixed_7
    I frontali ed il centrale devono essere della stessa marca meglio ancora della stessa serie
    Diciamo stessa serie... perchè all'interno di una stessa marca ci sono timbriche molto diverse.... e anche in casa IL è così.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Diciamo stessa serie... perchè all'interno di una stessa marca ci sono timbriche molto diverse.... e anche in casa IL è così.
    Approvo, mi sono espresso male perchè effettivamente in casa Indiana appena cambi serie cambia completamente il suono. In casa klipsch si nota meno dato che sono casse che non producono un suono caldo come le IL.

Citazione Originariamente scritto da gasgas78
    Su un 3d di questo forum parlavano delle dynavoice...

http://dynavoice.it/serie-magic-ex.html

Cosa ne pensate?
    Nessuno le conosce?

Citazione Originariamente scritto da gasgas78
    Nessuno le conosce?
    sembrano ottime casse da provare!!

Mi sembra ovvio

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    430 euro per casse di plastica? Ma ci prendi frontali centrale e quasi i surround della indiana line.
    Un'altro mondo fidati. Ti ripeto lascia perdere quei kit.
    Si può discutere una vita, su bostn, indiana line, yamaha, wharfedale, e millealtri, ma le casse pigliale di legno!!! E che si possano un pochino "smontare", cioè vedere almeno com'è il woofer sotto la griglia! Quelle tutte sigillate plasticone sono in..lata sicura!

Scusate, ma qui tutti state dicendo che con un apparecchio che rende 130W per canale di picco (non so quanti rms) non è sufficiente per una stanza di 25mq, che non si sente nulla, che per 30mq poi è assolutamente inutile.

Bene benissimo, ora però voi mi dite quanti gradi di udito vi mancano, in che case abitate, tipo: avete i muri di cotone ovattato?? e se intendete avere una discoteca in casa!

Io ho uno yamaha rx-v520 di qualche annetto fà, che ancora dal punto di vista della qualità audio è valido, anchese purtroppo non supporta le nuove codifiche... comunque, con questo aggeggino, se gli do con la manopolina, sopra ad 1/3 della potenza usciamo di casa io, i miei, tavolo sedie e divano!! ed il mio salone è di circa 25mq.....

Detto ciò attendo curiosissimo le vostre spiegazioni

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •