Ascolta se posso darti un consiglio molto spassionato evita il 308. Io ho una stanza con i tuoi stessi metri quadrati e ti assicuro che il 508 va da dio ma per sentirlo bene devi usarlo gia' oltre meta' volume (parlo di volume accettabile per un condominio) quindi oso pensare che il 308 sia ancora peggio per cio' che riguarda la potenza.
Per le casse, non so' quale sia il tuo budget ma fai un pensierino sulle jamo kit 606 non c'e' il sub,ma ti assicuro che non noterai questa mancanza, e poi magari in un secondo momento lo prendi, ho trovato quello della stessa serie su ebay a 135€ NUOVO,(non sara' un velodyne ma fa' il suo lavoro adatto per la vita in condominio

).
Secondo me la differenza di prezzo che c'e' tra il 308 e il 508 e' tale da far prefeire il secondo, ma ovviamente ognuno di noi ha il suo budget.
Se poi vuoi risparmiare un po' prenditi il kit onkyo 6305 l'ho sentito suonare e non e' malvaggio per il prezzo che ha, tanto parliamo sempre di casse di plastica e dalle ridotte dimensioni!!!
Il kit onkyo e' composto dal 508 e 5 casse piu' sub, il prezzo e di 435€ +s.s.
ah.... il 308 e' un 5.1 il 508 e' un 7.1 che in futuro potrebbe tornarti utile

ed ha la calibratura audessey (una cavolata, ma a mio parere efficace)
Ora vedi tu

spero di esserti stato d'aiuto anche io nella scelta