Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 79 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1181

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    scusami la domanda per curiosità: ma perchè devi spegnere il display?
    ti dà fastidio la luce di un mini display? vuoi consumare meno?
    Avendo le elettroniche nel mobile sotto la tv, mi piacerebbe avere tutte le luci spente. Prima avevo un Marantz e potevo disattivare il display. Visualizzava solo quando si agiva sul volume.
    Tutto qui.

Ciauzzzzzz

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Fatto, Ziky avevi ragione!!!
    come sempre....

dai scherzi a parte che sensazioni ti ha dato il cambio con la taratura automatica??

cmq avevo screditato un po' la resa in stereo del 767 ma ieri sera mi sono dovuto ricredere, ho messo su un bel cd di pavarotti e effettivamente si sente molto bene,prima avevo fatto qualche prova con qualche mp3 non all'altezza, forse non estremamente potente come con il mio 795rds di prima ma cmq sono soddisfatto (le mie torri frontali a 4ohm sono molto assetate)
    Ultima modifica di ZIKY; 22-12-2010 alle 10:40
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

E' migliorato l'effetto dinamico nettamente, il suono e gli effetti sonori sono più avvolgenti, insomma è più tridimensionale! Davvero non mi aspettavo una diff così evidente!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

non posso che quotarvi in pieno !

ciao... ho appena ordinato un yamaha rx-v467, dovrebbe arrivarmi per il 28/12, in questi giorno stò preparando i vari collegamenti posizionamento casse ecc ecc...
    se non sbaglio il 467 ha la funzione pass-trough per far passare l' audio anche se l' ampli e spento... quindi mi chiedevo se devo collegare un dvd il 467 e la tv come li collego ?
    la tv ha queste connesioni
    Ingressi HDMI 4
    mentre il dvd
    Video composito (CVBS) 1 posteriore
    Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore
    Uscita audio digitale (coassiale) 1 posteriore
    Uscita video Component 1 posteriore
    teoricamente mando dal:
    dvd>467 in hdmi
    467>tv hdmi
    in questo modo potrei vedere i film in dvd senza dover accendere l' ampli, avendo il pass-trough ?
    quindi basto che prendo un cavo hdmi, visto che la mia tv non è 3d che cavo prendo hdmi ?
    marca modello ?
    PS: mi confermate della funzione pass-trough ?
    grazie 1000
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

Ciao,

si ti confermo la presenza dell'indispensabile pass-through (pag. 80 del tuo futuro manuale PDF, dove sono indicati i consumi con pass-throuh acceso/spento).

1. Collega HDMI della sorgente all'ampli (in una delle tante hdmi IN) della HDMI OUT ampli al TV
    2. Lascia l'ampli spento in stand-by (spia led rossa) e come ultimo ingresso quello che vuoi poi visualizzare sul TV
    3. accendi il TV sull'ingresso dell'ampli e dopo pochi secondi vedrai visualizzato la sorgente attaccata all'ampli senza accedere nulla ! Il volume sarà ovviamente quello del TV.

N.B. se al punto 2 ti sei dimenticato - spegnendo in standby lo yamaha - di lasciare l'hdmi della sorgente che ti interessa visualizzare, ad ampli in standby (senza accenderlo !) premi dal telecomando yamaha il numero dell'HDMI che ti interessa, vedrai un blink del led rosso e quindi subito dopo potrai visualizzare la fonte sul TV

come cavi una fascia media con placcatura oro, 20-25 euro potrebbero bastare (monster, hama, ecc...), 1.4 se vuoi passare al 3D a breve, altrimenti anche 1.3 vanno bene

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    Ciao,

si ti confermo la presenza dell'indispensabile pass-through (pag. 80 del tuo futuro manuale PDF, dove sono indicati i consumi con pass-throuh acceso/spento).

1. Collega HDMI della sorgente all'ampli (in una delle tante hdmi IN) della HDMI OUT ampli al TV
    2. Lascia l'ampli spento in stand-by (spia led rossa) e come ultimo ingresso quello che vuoi poi visualizzare sul TV
    3. accendi il TV sull'ingresso dell'ampli e dopo pochi secondi vedrai visualizzato la sorgente attaccata all'ampli senza accedere nulla ! Il volume sarà ovviamente quello del TV.

N.B. se al punto 2 ti sei dimenticato - spegnendo in standby lo yamaha - di lasciare l'hdmi della sorgente che ti interessa visualizzare, ad ampli in standby (senza accenderlo !) premi dal telecomando yamaha il numero dell'HDMI che ti interessa, vedrai un blink del led rosso e quindi subito dopo potrai visualizzare la fonte sul TV

come cavi una fascia media con placcatura oro, 20-25 euro potrebbero bastare (monster, hama, ecc...), 1.4 se vuoi passare al 3D a breve, altrimenti anche 1.3 vanno bene
    quindi è come presumevo:
    dvd hdmi out > 467 hdmi in
    467 hdmi out > tv hdmi in
    basta prendere un buon cavo hdmi, senza usare coassiali ottici ecc ecc
    invece nel punto 2 mi sono perso...
    poniamo che stia ascoltando un cd audio dal lettore dvd usado il 467 e i diffusori stereo collegati al 467, poi voglio vedere canale5 con i diffusori della tv, quindi spengo il 467 e non dovrebbero esserci problemi, ma se voglio vedere un film in dvd con il 467 in standby e ascoltare il film dai diffusori della tv, come faccio ?
    mi è poco chiaro il tuo punto 2
    grazie 1000
    Ultima modifica di lalex; 24-12-2010 alle 12:54
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

in tal caso lasci spento (in standby) lo yamaha con "in memoria" l'ultimo ingresso hdmi dove hai collegato il dvd.
    Sulla TV vai sull'ingresso HDMI dello yamaha ed io gioco è fatto

ok speriamo bene...
    quindi lascio in standby il 467 con " memorizato " come fonte la sorgente dvd e nella ricerche delle sorgenti hdmi della tv cerco il 467...
    non vorrei abndare OTT... hai qualche consiglio su che tipo di cavi audio pottrei usare per collegare i diffusori all' ampli ?
    diffusore sx 1.50mt dal 467
    diffusore dx 4.50mt dal 467
    vanno bene i normalissimi cavi rosso/nero
    oppure è meglio prenderne di + idonei ?
    grazie 1000

esattamente: e se per caso ti sei dimenticato di lasciare l'ampli su un ingresso hdmi diverso dall'1 (ipotizzando 1 come ingresso dvd), schiacci - da standby - il tasto 1 sul telecomando in alto nel gruppo hdmi.

cavi audio ? intendi cavi di potenza per i diffusori ?
    i cavi audio sono quelli o digitali (ottici/coassiali, ma se usi hdmi puoi veicolare video e audio da lì) o analogici (RCA rosso/nero) e servono per collegare sorgenti.
    Cavi di potenza di cui devi "spelare" le estremità per collegare da un lato diffusori e dall'altro amplificatore, basta che siano non inferiori agli 1,5 mm. meglio se 2,5/3 mm di spessore. Lo vedi subito: quelli discreti li trovi a 3 euro/metro quelli hi-end sopra gli 8 euro/metro. Quelli già pronti tipo 10 euro una matassa da 10/15 metri li lascerei stare(generalmente sono molto sottili e attenuano il segnale dopo pochi metri )

Se hai bisogno dopo il 28 quando ti arriva fai un fischio, qualcuno qui lo trovi sempre, compreso il sottoscritto che non parte

buone feste e buon ascolto
    Ultima modifica di paolo_rigoni1970; 24-12-2010 alle 15:05

mi è appena arrivato il 467... ma sono incasinato con i collegamenti...
    dvd out hdmi > 467 in hdmi
    467 out hdmi > tv ad una delle 4 hdmi
    allora in questo modo se la sorgente e il dvd per video e musica tutto ok, ma se voglio vedere canale5 dalle casse pilotate dal 467 non si sente niente, è come se l' hdmi della tv non butta fuori il segnale audio
    come risolvo ?

ma dall'hdmi della tv non esce il segnale audio,e' un entrata quella che hai sulla tv, non potrai mai sentire l'audio con quel collegamento.

dall'ampli esci con hdmi audio e video non ritorna indietro nessun segnale dal cavo che hai collegato alla tv.

l'unico modo per poter sentire l'audio della tua tv sul ampli e collegare un altro cavo che parte dalla tv tipo uscita digitale ottica o coassiale(se presenti) e connetterli ad un altro ingresso tipo av1 sullo yamaha.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ma dall'hdmi della tv non esce il segnale audio,e' un entrata quella che hai sulla tv, non potrai mai sentire l'audio con quel collegamento.

dall'ampli esci con hdmi audio e video non ritorna indietro nessun segnale dal cavo che hai collegato alla tv.

l'unico modo per poter sentire l'audio della tua tv sul ampli e collegare un altro cavo che parte dalla tv tipo uscita digitale ottica o coassiale(se presenti) e connetterli ad un altro ingresso tipo av1 sullo yamaha.
    non è vero, io con il tv con hdmi 1.4 collegato tramite cavo hdmi 1.4 all'ampli con hdmi 1.4 riesco a veicolare l'audio di tutte le sorgenti collegate all'ampli (ovviamente) e del solo tv verso l'ampli (ARC=audio return channel).
    l'hdmi 1.4 veicola l'audio nei due sensi, comodissimo per ridurre i cavi e gestioni!! ovviamente occorre ampli+tv+cavo di collegamento tutto 1.4...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

si ma deve essere collegato ad un entrata il cavo o no? se lui esce giustamente come facciamo tutti dal suo out hdmi sull'ampli e lo collega alla tv come gli arriva l'audio indietro?!? al massimo dovra' collegare un altra l'hdmi ad una entrata sull'ampli e il tv pero' dovra' essere 1.4(la sua non so se lo sia) compreso il cavo, non certo con la configurazione dei cavi che ha collegato lui.
    Ultima modifica di ZIKY; 28-12-2010 alle 14:03

allora il cavo in questione è hdmi 1.3 e il mio tv non è 3d è un soni ex700
    quindi come devo collegare il tutto ?
    la tv ha questi collegamenti:
    Uscita audio digitale (ottica) 1
    Ingressi HDMI 4 (2 laterali/2 posteriori)
    S-Video NO
    Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore RCA
    G-Link (controllo STB) NO
    HDMI (con CIC) SÌ
    il dvd queste:
    Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore
    HDMI (con CIC) SÌ
    quindi ho collegato l' hdmi del dvd al 467
    467 hdmi out alla tv
    ma il 467 ha la funzione pass-through
    morale ?
    altra domanda se voglio vedere un dvd senza passare dal 467 ?
    Ultima modifica di lalex; 28-12-2010 alle 14:12

Pagina 28 di 79 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •