Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

differenze onkyo 507 e denon 1610

salve ragazzi.

leggendo in giro le varie offerte, e i modelli disponibili sul mercato nella fascia di prezzo dei 400 500 € sono rimasto indeciso su due kit cosi composti.

onkyo ht c6215
    composto da onkyo sr507
    onkyo bd507
    e kit diffusori 5.1 528

denon avr1610
    denon bd1610

kit casse da trovare anche sotto vostro consiglio, rimanendo sempre entro il burget( il kit offerto da denon viene 300€ è mi sembra eccessivo per degli scatolotti anche se sono a due vie)

il dubbio mi è venuto, leggendo le caratteristiche delle due marche.
    praticamente sono quasi identici, tranne nelle potenze di uscita ai diffusori e forse alle decodifiche audio hd

onkyo 130 wattx5 su 6 ohm
    denon 75wattx5 su 8ohm

che differenza portano le due diverse impendenze?
    la differenza di potenza, è notevole e percebibile, o magari il denon è qualitativamente migliore come suono?

onkyo
    DTS-HD Master Audio™, DTS-HD High Resolution Audio™, DTS-HD Express, Dolby® TrueHD, Dolby® Digital Plus Decoding

denon
    Dolby Pro Logic IIz, Dolby True HD e DTS HD Master. Decodificatore Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES, DTS NEO:6 e DTS 96/24.

le decodifiche elencate sui siti ufficiali, sono le sole degli apparecchi, o ne hanno delle altre?
    perche in questo caso,l'onyo è inferiore rispetto a denon
    o le vecchie decodifiche le ha anche l'onkyo ma non sono elencate?

vorrei comprare le elettroniche pensando anche al futuro, e quindi magari ad un upgrade di diffusori migliori magari in 7.1
    con okyo risparmierei per il momento, perche è gia predisposto col kit diffusori ad un prezzo inferiore a denon, che otlretutto offre i diffusori separatamente ad un prezzo eccesxivo

denon avr 1610 399€
    denon bdplayer 1610 499€
    kit diffusori denon 299€

onkyo ht c6215 750€ circa, trovato su sito svizzero mi pare

onkyo sr507 399€
    onkyo bd507 250-300€ cercando in giro per il web
    kit diffusori onkyo prezzo non trovato forse perche disponibili solo in pacchetto. valore ricavato 100€

grazie in anticipo, spero mi possiate levare ogni dubbio esposto, e magari consigliare anche in base alle vostre esperienze personali.

nessuno che mi aiuta a capire?

conoscete qualche link utile, per leggere qualcosa a riguardo anche sulla teoria dell'audio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •