Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    e idoneo per un 5.1, o meglio un 2.1?
    E' il .1 che non capisco: il sub non lo credo necessario con due buoni front, sei in fase di cambiamento? cambia anche i front, li prendi con una estensione migliore rispetto agli attuali, tanto poi te li ritrovi per un futuro ritorno al multicanale.

...e idoneo per un 5.1, o meglio un 2.1?
    secondo me dovevi pensarci prima anche a me a volte è balenata l'idea di prendere casse più piccole per i frontali ma mai passare al solo 2.1 sarebbe come tornare indietro di 10 anni e poi scusa non prevedevi di cambiare casa al più presto??
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Non riesco a capire se non mi sono spiegato bene io o non mi avete capito voi...

NON e mio interesse diventare un adiofilo convertito al 2ch.

NON e mio interesse creare un impianto ad alta fedeltà

Chiedevo, SE, visionando le foto al link nella mia firma, poteva avere un senso passare da un 5.1 che IN COSI POCO SPAZIO potrebbe non avere senso, ad un PIU gestibile 2.1

Vi ricordo che parlo di 5 casse +sub in 7 mq...

Forse, e dico FORSE, un 2.1 mi darebbe meno problemi e piu soddisfazioni?

Spero ora che il mio quesito sia stato inquadrato.

ps: cobracalde avederla bene potrebbe essere un upgrade: diminuisce il n° di diffusori ma aumenta la qualità
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

anche secondo me il .1 è di troppo, io sto con un ambiente piccolo, non piccolo come il tuo ma poco più grande, e credo che alla fine andrò su un 4.0 o 5.0

due frontali seri, anche per ascolti musicali, i due front che ho ora li sposto dietro, l'effetto surround si sente sempre, ambiente grande o piccolo, e se ne sentirò il bisogno, centrale. che ne pensate?
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

perdere i surround è quantomeno un sacrilegio, costui bestemmia, a morte il miscredente!

Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Resta come sei, mi aggiungo al consiglio.
    Anche se la stanza è di piccole dimensioni un 5.1 ha sempre ragione di esistere.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ps: cobracalde avederla bene potrebbe essere un upgrade: diminuisce il n° di diffusori ma aumenta la qualità
    Detta così.. suona meglio... ti perdono...

Comunque, scherzi a parte, forse è meglio indagare sul perchè non ti soddisfa l'intervento dei surround.

praticamente mi avete massacrato...

eppure moltissime volte ho letto di vostri consigli ad utenti con ambienti piccoli ai quali dicevate che era meglio un buon 2.1 piuttosto che un 5.1 disposto male...

io ero partito deciso, un ampli streo con le palle, e un buon sub...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    forse è meglio indagare sul perchè non ti soddisfa l'intervento dei surround.
    non e che non sono soddisfatto:

chiedo: a livello proprio di teoria, di vs opinione, di consiglio

- in un ambiente cosi, ha piu senso un 2.1 dato l'esigua distanza tra diffusori, il muro attaccato il divano, la poca distanza tra punto di visione e i frontali etc.. etc...?

lasciate stare tutto il resto, sono 7 mq, una cameretta...

che era meglio un buon 2.1 piuttosto che un 5.1 disposto male...
    E' un consiglio che spesso si da ad utenti che partono da zero e magari, pur di restare in un budget limitato, vorrebbero fare compromessi sulla qualità dei componenti.

Il tuo mi sembra un caso diverso. Nel piccolo spazio a disposizione hai fatto un mezzo miracolo... con prodotti di buon livello. Le dimensioni della stanza ti impongono sacrifici sulla scelta ed il posizionamento dei surround. Ok, ma perchè privarsene del tutto?

perchè privarsene del tutto?
    perche un 2.1 magari mi darebbe una resa migliore?

e vero, rinumcerei ai surround e al centrale (ma inserirei il sub..), ma dato l'uso 70% videogames..forse non ne sentirei poi cosi tanto la mancanza?

in cosa guadagnerei?

Ricordatevi che il mio progetto prevede un ampli stereo con la possibilità di usarlo come finale: in previsione di avere uno spazio maggiore dove allestire un impianto con piu razionalità...

Grazie a tutti x i tanti consigli che date, e grazie x mettere a disposizione la vostra esperienza

Passare ad un 2.1 per me ha senso solo se si vuole ascoltare musica in stereo, altrimenti è un peccato. Anche per quanto riguarda i videogiochi visto che ormai tutti sono appunto 5.1
    Piuttosto se sei a 5.0 passa veloce al 5.1 altro che diminuire
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

eppure moltissime volte ho letto di vostri consigli ad utenti con ambienti piccoli ai quali dicevate che era meglio un buon 2.1 piuttosto che un 5.1 disposto male...
    Il fatto è che un 5.1 e un 2.1 (o 2.0) servono a cose diverse...e a te mi sembra, per l'uso che ne fai, che serva un 5.1.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

va be'..ho capito che e un idea malsana...

grazie lo stesso ragazzi

Non ti preoccupare... siamo qui apposta... per prevenire gesti malsani...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •