Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Rotel 1098 e DTS 96/24 - HELP!

Chiedo a tutti i possessori del favoloso Rotel 1098 un aiuto: come faccio ad essere sicuro che un disco DTS 96/24 venga effettivamente decodificato in questa maniera?
    Mi spiego: ho provato l'unico disco che attualmente possiedo in questo standard, cioè il primo Tomb Raider: sul display appare la semplice scritta DTS senza 96/24. E' giusto oppure c'è un modo per forzare questa decodifica? Se ho capito bene dovrebbe apparire la scritta DTS seguita da 96/24, o no?
    A tale proposito qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon disco (anche, anzi soprattutto musicale) codificato in DTS 96/24?
    Grazie per l'aiuto,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Con tomb raider sul mio display appare DTS 96 ES mtrx, senza dover forzare nulla: il riconoscimento dovrebbe essere automatico.

Non è che è il tuo disco che ha problemi di riconoscimento del flag? Lo hai provato su altri pre/ampli?

O potrebbe essere un bug del firmware: che versione hai?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Con tomb raider sul mio display appare DTS,con il dvd dei queen mi appare DTS 96.Io ho l'ultimo firmware.
    Ciao.

Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
    Marco

aurel ha scritto:
    Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio
    OK ... lo stesso x me. Quindi tutto normale (o meglio, mal comune mezzo gaudio )
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Microfast ha scritto:
    E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
    Marco
    Si, ho l'ultima versione (eprom cirrus + 2.1.1).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •