Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto x configurazione Audio Film/musica

Salve a tutti , mi sono appena iscritto su questo forum
    ho in progetto la costruzione di una nuova casa e pensavo di ritagliarmi uno spazio per una saletta in cui inserire un bel impianto .
    avrei alcune domande da porvi , diciamo che l'impianto verrebbe sfruttato per film e soprattutto musica.
    Vista l'alta spesa dei componenti , pensavo all'acquisto spezzato magari in ampli + frontali , centrale e sub e surround.
    Sono titubante sull'acquisto di un ampli 5.1 o 7.1 , vedendo un po' i modelli + grossi , son tutti 7.1
    A vista d'occhio mi son segnato questo ampli
    DENON AVR-3310
    ho visto però che con 300 euro circa in meno c'è un modello di yamaha equivalente , se non superiore nell'erogazione dei watt , 130 contro i 120x7 del denon .

ora non penso si notino così tanto , però in generale conviene spendere quei soldi in + per un denon ?

Passando invece alle casse ho adocchiato le B&W
    per le frontali pensavo o le 683 o le cm9 , qualcuno sa darmi ulteriori consigli su sub , canale centrale e posteriori ?

Grazie

riguardando meglio esticamente mi piacciono un sacco le B&W cm9 , ma mi pare di aver capito che non c'è il canale surround da abbinare della serie cm , cosa si potrebbe usare che si avvicini esteticamente ?

usa le cm9 abbinale al centrale della serie/subwoofer della stessa serie
    come surround puoi usare le CM1.....(che spreco però, dei diffusori così come surround... )altrimenti la serie B&W VM1 secondo me come surround , per compattezza, adattabilità a parete si adattano benissimo..
    per l'ampli non saprei, non giudicare i Watt nominali, i modelli presi in esame sono di fascia alta entrambi, valutali in base a :
    prestazioni reali-funzionalità-prezzo-recensioni-opinioni degli utenti- estetica in base alla location.

infine, gli ampli 7+1-9+1 300000+1, sono cmq tutti anche 5+1,
    perciò: a meno che tu non abbia una sala dedicata, una smania HT, soldi da buttare...eccc..... basta un 5+1 per godere di un HT eccellente!!!
    poi con le apparecchiature che stai valutando siamo veramente su ottimi livelli...
    ciao

grazie per la risposta , avrei un'altra domanda :
    Siccome devo ancora stabilire bene la grandezza della stanza , non avrei aver qualcosa di sovradimensionato.
    potrebbe andare una stanza di 7x5 ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •