Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

In quella fascia di prezzo non mi dannerei l'anima in cerca di miracoli 55AMG anche perchè poi l'ascolto a casa è diverso da quello in negozio dove acustica, cablaggi e posizionamento sono diversi. A parte quello, non parlo di dati scritti, parlo di quella sostanziosa foto che ho pubblicato

Ciao
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

ANche sui piccoli possono esserci differenze degne di nota, in fatto di gusti personali.
    La prova d'ascolto in una sala dedicata è sicuramente diversa da un'altra, ma si possono fare delle eventuali correzioni poi per risolvere eventuali cambi sostanziali.
    Se provi dal vivo i 2 ampli in questione, la prima cosa che noterai è la maggior sensazione di "provenienza" che il Pioneer sa dare, la riserva di potenza in più, in quanto arrivati a certi volumi, il Denon comincia a faticare (e si sente chiaramente) mentre il Pioneer sembra averne di più.
    Poi si ha (ma qui puo' essere un pro ed un contro dipende dai gusti) una migliore pulizia del suono emesso a favore del Pioneer.
    Queste sono percezioni chiare e non relative ai gusti personali, è importante.
    Scusa ma tutte queste cose non sono di poco conto e dovrebbero contare per la scelta finale tra uno dei due i nquanto l'importante, detto semplicemente, è quello che si sente.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

non dubito della tua buona fede e sincerità
    ma specialmente sul discorso potenza preferisco le misure di laboratorio

Ciao
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Non vorrei passare per il classico cerchiobottista ma secondo me c'è del vero in quello che dite entrambi.

Credo che uno debba farsi prima di tutto un'idea "a tavolino" concentrandosi sulle caratteristiche ritenute più importanti per l'uso che andrà a fare del gingillo (es: nel mio caso il numero di ingressi HDMi visto che sono interessato all'aspetto video e voglio collegare diversi player), incrocia il tutto con il budget (beato chi non ha di questi problemi...), seleziona quei due/tre candidati e poi va a sentire/vedere di persona.
    Sono d'accordo con Ale quando ricorda che ci possono essere differenze significative tra l'ascolto in negozio e quello a casa, ma - come si dice? - poche informazioni son sempre meglio di nessuna informazione.

Nel mio caso ho "appaltato" la fase di selezione al gentilissimo Dave76 (thanks Dave!! ) che mi ha messo sulla giusta strada.

J3J su quanto hai scritto non posso che condividere.
    Ci si fa un'idea di massima, si identificano tot ampli per fascia di prezzo, numero di ingressi hdmi, 5.1 o 7.1, etc etc in base a cosa serve e poi si procede con le prove.
    Queste ultime poi ci faranno scegliere quello piu' adatto a noi.
    Ultima modifica di 55AMG; 23-12-2009 alle 02:06
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ciao io attualmento ho il pioneer 919, prima avevo un marantz 5003 e prima ancora un Denon 1709. Che dire, parecchio dipende dall'accoppiata con le casse, devo dire che il marantz a livello musicale era fantastico e l'ho dovuto dare via a malincuore, mentre sia il denon che il pio in HT con la Ps3 sono fantastici, il pioneer ha in piu' il controller per l'iphone incluso e una gui piu' carina, Esteticamente se ti serve nero e' fantastico, lucido come la mia PS3 e il mio dvd recorder samsung.
    Riconosce il PCM della PS3 sempre e senza problemi, e con i preset degli 5.1 il pio coi giochi e' superiore.
    La potenza non e' il massimo, ma quello dipende dalla sensibilità dei diffusori e dalla grandezza della stanza.

Citazione Originariamente scritto da fabrizio_75
    Riconosce il PCM della PS3 sempre e senza problemi
    Ecco, una cosa strana che mi è successa è stato il non riconoscimento un paio di volte di una traccia Dolby TrueHD...richiedendo quindi un pausa/play di troppo per fargliela agganciare all'ampli. Ovviamente parlo di PS3 slim

Anche io vorrei passare a questo sintoamplificatore della Pioneer il 919! volevo abbinarci delle casse 5.1 che per il mio budget si tramuterebbero in Klipsch HD300 ma mi hanno consigliato le HD500 visto che "il salone è di circa 28mq".
    Potete dirmi se questo tipo di casse possono andare bene con il Pionner?.

Ok ragazzi.
    Io ero in procinto di prendere il Denon 1910, ma leggendo questa discussione (a parte le contestazioni un po' OT ad un certo punto) mi sono venuti dei dubbi.
    Oggi vado ad ascoltarli e poi scelgo.
    Di sicuro una cosa me la potete dire.
    In UPSCALING quale dei due lavora meglio?

Per ora ho comprato un Epson ht-tw3500 + lg bd390 + ipbox 91HD.

Poi romperò le scatole in un altro momento per capire come far gestire correttamente l'upscaling e da quale periferica...

Citazione Originariamente scritto da Gio_Co
    Oggi vado ad ascoltarli e poi scelgo
    Saggia scelta
    Mi raccomando, controlla se sono minimamente tarati e come se riesci. Oltre ovviamente all'abbinamento coi diffusori

Ragazzi ma in upscaling quale dei due lavora meglio (o almeno vi sembra)?
    Lo userò 80% per i film di cui 70% son dvd (per ora).
    Quindi sapere come fa l'upscaling potrebbe aiutarmi non poco a scegliere...

Citazione Originariamente scritto da Gio_Co
    Ragazzi ma in upscaling quale dei due lavora meglio (o almeno vi sembra)?
    Lo userò 80% per i film di cui 70% son dvd (per ora).
    Quindi sapere come fa l'upscaling potrebbe aiutarmi non poco a scegliere...
    interessato anche io e molto prossimo all'acquisto....
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

il 919 non fa upscaling, il segnale entra ed esce cosi com'è se si collega il lettore in HDMI

Citazione Originariamente scritto da marKolino
    il 919 non fa upscaling...
    A posto. Mi basta questo allora...

Grazie Markolino!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •