|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Philips FR-994, problema subwoofer
-
05-01-2009, 13:16 #1
Senior Member
Philips FR-994, problema subwoofer
Salve a tutti,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che riscontro da tempo con il mio "vecchio" amplificatore HT Philips FR-994. L'apparecchio è in grado di decodificare correttamente i flussi Dolby Digital 5.1 e DTS 5.1, sia da connessione coassiale che da ingresso ottico.
Stranamente, alcuni DVD in mio possesso (rigorosamente originali) non vengono decodificati correttamente per quanto riguarda il canale subwoofer, pur essendo questi codificati nei due formati di cui sopra. Altri DVD con la stessa codifica invece si sentono perfettamente. Faccio due esempi: il DVD Aero di Jean Michel Jarre che contiene le tracce DTS e DD 5.1 si sente correttamente, compreso il canale subwoofer, scegliendo una qualsiasi traccia e collegando il lettore DVD all'ottica o alla coassiale. Il recente DVD di Kung Fu Panda che ha una normalissima traccia DD 5.1 manca del canale subwoofer. Ho anche provato a sostituire il lettore DVD, ma i risultati sono gli stessi.
Da cosa può dipendere? Domanda da un milione di dollari, lo so...
-
07-01-2010, 20:48 #2
Junior Member
Ciao!
Questo è il mio primo messaggio...e capito qui,proprio dove non pensavo ci fosse una discussione su questo modello di HT!
Purtroppo nn so risponderti(sono troppo inesperto)ma anch'io ce l'ho e anch'io ho qualche problemino....
Vediamo se tu(o qualcun'altro)riesce ad aiutarmi.
I problemi sono fondamentalmente due:
-uscita ottica(c'è il foro ma a me pare non funzioni):non c'è la lucetta rossa,se ci metto un cavo nn viene riconosciuto ne dal HT ne dall'impianto collegato(es PS3)
-non riesco a far funzionare il telecomando!
Mi cambia la sorgente ma non mi cambia il volume ne dell'impianto ne del subwoofer
Chi mi aiuta?
Ringrazio già da ora.
Luca(new entry)