Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 303

Non mi ricordo il modello, probabilmente era uno showcase, ma ricordo che non era particolarmente economico, visto che mi sembra che abitiamo vicini magari un giorno faremo una comparativa.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

A me pare strano che, almeno in ambito musicale e dando per scontata una sorgente di qualità, non emergano differenze. Almeno, poco tempo fa ho provato, solo in ambito stereo, il mio pre a confronto con un Denon stereo più economico e c'era un abisso (a favore del mio)...

Non vedo motivi per i quali con i processori audio multicanale, quando usati come preamplificatori, dovrebbe essere diverso...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Ma allora (lo elaboro solo adesso) il miglior consiglio è proprio quello di cercare un PRE AV supertop senza le ultime "utilissime" decodifiche nel mercato dell'usato!! ottimi prezzi perchè molti li reputano obsoleti e prestazioni top. Io dico che un bel DTS fullrate dal mio Bryston non sfigurerebbe con una decodifica loseless fatta da un plasticone giapponese.
    Classé SSP-800, pre-av supertop, codifiche lossless HD, ingressi stereo (XLR) e multicanale (RCA) by-pass, 4+2 hdmi 1.3, alimentazione switching e separata per i vari stadi, aggiornabilità hardware e software. Non esistono solo i plasticoni giapponesi.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Citazione Originariamente scritto da antonio
    Classé SSP-800, pre-av supertop............Non esistono solo i plasticoni giapponesi.
    Si si è vero,ma anche il prezzo è supertop,credo che ha prezzi più umani si riesca comunque a trovare veramente degli ottimi compromessi....
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Citazione Originariamente scritto da antonio
    Classé SSP-800, pre-av supertop,............. Non esistono solo i plasticoni giapponesi.

Antonio, è evidente che non mi riferivo al classè, c'è bisogno di dirlo?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Be', allora a prezzi più umani ci sarebbe il cary audio cinema 11a, processore solo audio che necessita quindi di un proc video esterno. Ma ci si può anche accontentare del solo lettore. E le prestazioni audio sono più che al top...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Be', allora a prezzi più umani ci sarebbe il cary audio cinema 11a, processore solo audio che necessita quindi di un proc video esterno. Ma ci si può anche accontentare del solo lettore. E le prestazioni audio sono più che al top...
    Ho visto la prova su AfDigitale di qualche tempo fa, anche quello è solo ad integrati op275, sicuramente è una macchina interessante ma non dev'essere nulla di speciale collegato in analogico per il solo uso stereofonico, non che sia una schiappa ci mancherebbe, ma chi di voi comprerebbe un pre ad integrati solo stereo per fare andare il suo sistema a due canali? Siamo sempre li un semplice pre stereo costruito con un minimo di criterio da 1000 euro o anche meno io lo preferirei.

http://www.caryaudio.com/graphics/pr...terior_800.jpg

Qui si vede bene l'interno del Cary, e si vedono bene gli integrati, di componenti discreti neanche l'ombra...

E dei preamplificatori multicanale senza decoder che ne pensate ??
    Tipo Audio Research MP1, oppure Accuphase CX136, Copland ...

Costicchiano anche loro però sono "eterni" nel senso che poi basta cambiare la sorgente

Io una prova con un ARC MP1 la farei volentieri

Citazione Originariamente scritto da ane
    Sono sicuramente valide dal punto di vista sonico ma dopo dovresti avere un lettore di assoluto livello, l'importanza della sezione analogica passa in questo caso dal pre alla conversione e parte analogica del lettore. Poi se hai il decoder satellitare, dove lo colleghi? Se queste macchine non hanno avuto un grande successo è per la versatilità e perchè devono essere di assoluto livello e quindi molto costose, a quel punto preferirei separare i due impianti e probabilmente si spenerebbe anche meno, non mi piace tanto questa soluzione.

salve sono un nuovo iscritto al sito e vista la discussione vi scrivo.Sono un appassionato hifi a 2ch da 25 anni e ho alcuni pre a valvole stereo e due finali stereo a valvole di qualità, nonche due coppie di diffusori:cosaltro devo comprare per costruire un impianto HT sfruttando quello che ho i pre a valvole i due finali e i 4 diffusori?Leggendo sulle riviste ci sono in commercio solo decoder puri che si collegano fra il pre stereo a valvole(a cui collegare le sorgenti.Dvd-CD-Vhs e tv) e i due finali che alimentano i diffusori, oppure decoder pre con decoder incorporato a cui collegare le sorgenti e i finali stereo ?resto in attesa

quoto tutto quello che ha scritto KTM,parole sante le tue

Citazione Originariamente scritto da *****

... a quel punto preferirei separare i due impianti e probabilmente si spenerebbe anche meno, non mi piace tanto questa soluzione.

quoto in toto.
    Questi avrebbero senso solo in impianti di altissimo livello ove il multicanale sia preponderante sul 2 ch.
    Con la stessa cifra si prende un pre 2 ch di livello superiore ed un pre/proc più che adeguato.
    IMHO

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da *****
    ...anche quello è solo ad integrati op275...
    Mmmmmm, pensavo di no...peccato...

Citazione Originariamente scritto da ane
    ...Arcam FMJ C30/31?!? Che lo ascolto da un pò di tempo... L'Accuphase a memoria dovrebbe essere il CX260 (mi sa che hai mischiato le Sigle Accuphase e McIntosh ), poi c'è il McIntosh C45, il Norma, l'Electrocompaniet, ecc...

Il problema è il BM e le connessioni del pre ed anche il trovare una sorgente mch bensuonante e MULTIFORMATO perché secondo me con un impianto di questo tipo non si dovrebbe prescindere dai Sacd e Dvd-Audio, visto che quei pre erano nati principalmente per quello...

@naka

ciao sei il benvenuto, ma ti consiglio ti aprire un thread dedicato, e non interrompere un thread che parla di altro per porre codesta legittima domanda.

Ciao
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •