Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 545

il mio problema è proprio la mancanza del pre sul sintoamplificatore...ogmi volta devo scollegare i cavi di potenza!
    Ma dite che questi marantz di cui stiamo parlando in stereo non siano in grado di suonare bene come ad esempio un Marantz PM 5003 o roba simile? Nessuno di voi ha mai fatto un confronto in stereo?

Cioè che altre soluzioni avrei?
    Cambiare il sinto con uno dotato di pre...ma mi sembra una spesa inutile...cioè io sono già contento del suono del mio con i film, però allo stesso tempo ho uno stereo AKAI che non sarà poi fantastico, ma suona molto meglio dello Yamaha RX-V363 in stereo...forse con il sinto Marantz migliorerei sia i film che la musica in stereo? Bo...
    Non mi sembra insomma una buona scelta prendere un sinto con il pre che costerà 400€ almeno e tenermi l'AKAI come stereo solo per risolvermi il problema di attaccare e staccare. Voi cosa dite?

Che stereo hai? L'AKAI?

Prenditi il Marantz e non pensarci più .

PS: il PM5003 in stereo è superiore a tutti i sintoAV in catalogo della Marantz!

Addirittura?? Non capisco perchè non mettere componenti almeno di pari livello ad uno stereo entry level nei sintoamplificatori!
    Comunque ho un AKAI AA-R20...molto vecchio. Bè suona molto meglio del mio RX-V363 con la musica...io sarei anche soddisfatto dei 2 impianti se non fosse che ogni volta mi tocca staccare e riattaccare.

Però adesso mi fai venire ulteriori dubbi pensando che anche i sinto Marantz non arrivano al livello di uno stereo base. Ma questa differenza è lieve almeno?
    Altrimenti qual'è il più economico sintoamplificatore dotato di uscite pre-out?

La differnza la noti solo se le ascolti a confronto altrimenti già con il sinto, se non hai un orecchio allenato, ti sembra di essere in paradiso.

Il tuo RVX-365 non stà proprio a numero !
    Cambia il sinto e poi fai delle prove per capire se tenerti l'AKAI o mandare in pensione anche quello.

Già...però devo dire che per quanto riguarda il multicanale lo Yamaha mi soddisfa. Anche il Marantz è buono in multicanale?

An...e se invece di SR 5003\5004 trovassi un SR 4003? Ha un suono stereo paragonabile agli altri 2 o è inferiore?

Il sound è lo stesso però mi sà che il 4003 non ha le codifiche HD.

Quelle per i Blue Ray insomma? Tu che hai Marantz...come ti trovi per quanto riguarda il multicanale? E' all'altezza di altri marchi (Yamaha, Onkyo, ecc..)?

Ciao a tutti,provo a chiedere qua visto che sono un candidato per l'acquisto di un marantz,il più piccolo della famiglia dei sintoampli.
    Cercando informazioni da più parti mi sono imbattuto su un forum francese nel quale si parlava di un difetto conosciuto nei sintoampli Marantz in quanto,se ho ben capito bene,l'audio non è sincronizzato perfettamente al video,arriva in anticipo di mezzo secondo sul video.
    Nello specifico si parlava del 1501.
    Volevo chiedere ai possessori se è mai capitato,da niubba totale sono comunque portato a pensare che se mai una cosa del genere dovesse capitare si potrebbe comunque effettuare una qualche regolazione a livello software dall'ampli...(tipo tempi di ritardo o qualcosa del genere)
    Scusate l'intromissione.
    Saluti,Marco

In HT và alla grande (il 6003 ricordo che usci vincitore da una comparativa di AF con voto 9 sia in audio 2ch che in mch).
    Riguardo alla asincronia audio/video nessun problema mai rilevato.

Grazie per la risposta..sti francesi..valli a capire,in effetti potrebbe essere un mio problema di interpretazione..grazie mille.
    Ciao !

Oppure del 1501...quello non l'ho mai provato!
    Cmq anche se fosse c'è una funzione apposita per correggerlo su quasi tutti i sintoAV (LypSync).

EDIT : ce l'ha , ce l'ha..meno male...preso dalla foga non l'avevo vista.Rispetto al 5004 che è subito sopra manca il dolby headphone,l'upscaling,virtual surround,circle surround..bè ne mancano di cosette sempre per 500 euro (alla faccia dell'entry level)
    Rimango quasi dell'idea di farmi un 5004 , rimuovergli i piedini e farlo entrare in 15 cm di spazio..
    Ultima modifica di elettr0; 16-11-2009 alle 17:33

Deve avere l'aria anche sopra altrimenti si pianta.

Quanti CM come minimo ? Grazie poi chiudo non vorrei andare OT inutilmente..posso sempre spessorare il ripiano di qualche cm massimo 3/4 ricavando 19 cm di spazio utile sotto.

o fare un sistema di ventilazione forzato
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Pagina 5 di 37 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •