Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Grazie Kali, preziosissimo! ho iniziato a capirlo ora il manuale questa immagine mi era sfuggita.

ho provato a collegare la play3 in analogico cavetto giallo e 2 rca bianco e rosso. L'audio lo sento ma il video non esce sul monitor crt.ho provato più collegamenti ma niente.
    cosa mi consigliate?

probabilmente è impostato male il video ...
    c'è un menu, con una tabella dove puoi selezionare quale ingresso utilizzare per DVD, HDP ecc... , li dovresti selezionare l'ingresso appropriato
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

SkyHd con Denon AVR-2310

Salve a tutti, ho acquistato da due settimane l'AVR-2310 e devo dire sche mi sembra proprio un ottimo prodotto a parte qualche "comprensibile diffettuccio" che penso verrà risolto dai vari firmware che stanno uscendo.

Volevo chiedervi una cosa sul collegamento tra SkyHD e il denon. I primi giorni avevo collegato skyhd solo con il cavo ottico al denon e tramite Hdmi andavo direttamente da skyhd alla tv e il Denon mi riconosceva l'audio dei canali HD come Dolby 5.1 mentre i canali SD l'audio veniva riconosciuto logicamente in stero. Da quando ho collegato skyhd in ottico per l'audio e in Hdmi per la parte video al Denon, per tutti i canali, sia SD che HD, l'audio viene riconosciuto come stero e non più Dolby 5.1. Qualcuno ha avuto lo stesso rpoblema e se si ha risolto in qualche modo ?

grazie

Gianluca

Errore "Phase" nell'autocalibrazione casse

Salve a tutti,

mi è successo che quando ho fatto l'autocalibrazione del Denon con il microfonino, su tre casse mi ha dato l'errore di "Phase" che da quanto ho letto sul manuale è dovuto ai fili invertiti come polarità, eppure li ho ricontrolati diverse volte ma sono correttamente collegati. E' successo a qualcuno ? Comunque le casse segnalate come errore "Phase" si sentono bene.

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da luca_leo
    il Denon mi riconosceva l'audio dei canali HD come Dolby 5.1 mentre i canali SD l'audio veniva riconosciuto logicamente in stero.
    Perche' dici queste queste cose?
    Pure i canali cinema SD trasmettono in DD.
    Da quando ho collegato skyhd in ottico per l'audio e in Hdmi per la parte video al Denon, per tutti i canali, sia SD che HD, l'audio viene riconosciuto come stero e non più Dolby 5.1. Qualcuno ha avuto lo stesso rpoblema e se si ha risolto in qualche modo ?
    Devi associare all'HDMI del Denon l'optical, per il momento stai ascoltanto tutto in stereo perche' dall'HDMI dello sky non viene veicolato il multichan.
    Comunque le casse segnalate come errore "Phase" si sentono bene.
    Capita che a seconda dell'ambiente/tipo diffusori l'audyssey interpreti male la fase, se hai controllato ed e' ok non ti porre nessun problema.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    ...Devi associare all'HDMI del Denon l'optical, per il momento stai ascoltanto tutto in stereo perche' dall'HDMI dello sky non viene veicolato il multichan....
    Infatti ho associato nel Denon all'Hdmi a cui ho collegato SkyHd "Opt1" che è dove ho collegato il cavo ottico e pensavo che così facendo l'audio ditale multich di Sky fosse riconosciuto come avveniva prima, quando ancora non avevo collegato anche l'hdmi al denon

A te funzione bene e cioè riconosce il DD Multich. di SkyHd ?

grazie comunque per la risposta celere

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da luca_leo
    A te funzione bene e cioè riconosce il DD Multich. di SkyHd ?
    Certo che si, DEVE funzionare, non e' un optional
    Se davvero hai collegato tutto giusto allora c'e' evidentemente un problema, che da qui faccio fatica a capire.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

......DEVE funzionare, non e' un optional
    .....
    Infatti, pensavo anch'io che non fosse un optional

proverò a ricontrollare o magari a cambiare entrata ottica nel denon.

La cosa strana è che ho messo volutamente messo una porta ottica sbagliata nelle impostazioni dell'hdmi a cui collego sky e l'audio che doveva essere sicuramente DD multich. si sentiva lo stesso, in stereo ma si sentiva, come se l'Hdmi si incaricasse di far passare tutto l'audio. Bohh

Forse ho capito
    Non e' che ti sfugge il menu' del Denon?
    Dovresti controllare in input setup cosa c'e' selezionato alla voce DIGITAL per quanto riguarda l'HDMI di sky.
    Se e' come (spero) il problema e' risolto, atrimenti non so che dire.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

....Dovresti controllare in input setup cosa c'e' selezionato alla voce DIGITAL per quanto riguarda l'HDMI di sky.
    ....

Mi sembra di aver messo tutto per bene nel menù "input setup" comunque ricontrollerò meglio, grazie per ora sei stato gentilissimo

ciao

Citazione Originariamente scritto da Kali
    probabilmente è impostato male il video ...
    c'è un menu, con una tabella dove puoi selezionare quale ingresso utilizzare per DVD, HDP ecc... , li dovresti selezionare l'ingresso appropriato
    come opzioni in imput settings ci sono solo le varie hdmi, i coax, 2 rca e l'optical.mi sembra basta.ah,e none. con nessena funziona il video.
    CAVOLO

hai collegato l'uscita corretta per il TV?
    se guardi l'immagine, quello giallo + a sinistra (monitor)

gli ingressi video sono invece quelli con fondo nero sat, vcr e dvr
    gli ingressi audio li subito sotto (lo stesso principio vale anche per l'uscita audio)

Ultima modifica di Kali; 19-02-2010 alle 21:43
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

dunque, ho collegato quello che dici tu.
    allego immagine con cerchiato in rosso l'uscita tv e in blu da dove entrano i segnali. ho provato anche con sat e vcr ma niente. non credo sia un problema di play3: accendo, tengo premuto il pulsante per un po' e dovrebbe chiedere che uscita voglio (precedentemente avevo staccato l'hdmi). se riattacco l'hdmi all'uscita dell'ampli vedo il segnale composito in ingresso, ma non riesco a farlo uscire sempre composito (quindi la play è configurata correttamente)
    l'audio lo sento, ma qui non mi ricordo se ero collegato negli ingressi cerchiati o in EXT-IN, ma in qualche modo va (poi è una prova perchè dovrei prendere un cavetto ottico). ma il video no!!
    Immagini allegate Immagini allegate

secondo me hai solo qualche problema nei settaggi
    hai provato a forzare l'ingresso analogico invece di lasciare il valore di default auto?

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •