Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

Penso (ma magari sbaglio) che avendo i frontali a 3 vie (come anche il centrale), regolandoli ammodo qualche basso dovrei riuscire a tirarlo fuori...

anche se sono 3 vie non scenderanno mai alle frequenze di un sub
    un po le dimensioni dei woofer un po l'alimentazione (i sub estreni sono auto alimentati)
    in ht centrale e sub sono fondamentali
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Ciao, scusate la domanda da neofita ma non riesco a sentire l'audio del tv (kuro), tramite le casse dell'impianto 5.1,dopo averlo collegato con l'hdmi al 2310. Cosa sbaglio?
    E come si passa dal 2.1 al 5.1?
    Grazie.

l'hdmi non è bidirezionale, per sentire l'audio devi collegare l'uscita audio del tv all'ampli (rca o ottico)

cosa intendi per passaggio da 2.1 a 5.1?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Grazie per il primo quesito. Per il secondo intendo come faccio a switchare sul denon l'ascolto da stereo a 5.1 per la musica.

sono sulla faccia posteriore del telecomando
    sono 6 (o 8 non lo ho davanti) tasti disposti su due file, l'utlimo in basso a destra riporta "SIMU"

questo è uno dei motivi che mi ha portato ad acquistare l'harmony 555 ... il telecomando dei denon fino al 3310 è una *******

Salve a tutti, ed in particolare a chi mi potrà aiutare.
    Sono anche io da poco felice possessore del 2310 al quale ho collegato sky hd, dvd panasonic e (ultimo acquisto) un player multimediale dvico m6600n.
    Il problema è relativo al dvico: collegato solo con hdmi ascolto solo se in formato dts; allora ho collegato anche un coassiale ed ascolto anche i dolby digital. Mi rimane il problema per i formati stereo 2 ch ed altri film vecchiotti in 5.1. Per questi ultimi mi passa solo il segnale video, ma di audio manco un fruscio. Devo per forza collegare un cavo rca o c'è da impostare qualcosa che non ho trovato? Ho provato a impostare audio input in vari modi ma niente.
    Lo stesso Dvico l'ho collegato direttamente alla tv con l'hdmi e non ho problemi con nessun formato.
    Cosa potrebbe essere?

prova a disabilitare "HDMI Control"
    se il dvico ha funzioni CEC prova a disabilitarle

se continua e hai qualche dubbio sui settaggi da te fatti prova a resettare il microprocessore (spegni con on/off , mantieni premuto i 2 tasti Sourround Mode e riaccendi con on/off, dovrebbe lampeggiare, rilasciare i tasti Sourround), attento che così perdi tutte le impostazioni

prova a staccare e riattaccare l'HDMI

c'è anche un aggiornamento firmware per il 2310 (non so per il dvico)

il cavo rca staccalo dato che l'audio passa per l'hdmi
    Ultima modifica di Kali; 29-12-2009 alle 11:42

Scusate, ma io so un pò de coccio. Mi potreste dire uno schemino con i collegamenti tra tv, sinto, sky hd e wii per sfruttare il 5.1 e il processore video del Denon? Grazie mille

Grazie Kali per i suggerimenti. Stasera proverò a risolvere.
    P.s. Ma l'aggiornamento dove lo trovo? Ho provato sul sito tedesco ma mi dice nessun prodotto trovato (forse avrò ricopiato male il seriale)

Citazione Originariamente scritto da tpf
    Schemino con i collegamenti tra tv, sinto, sky hd e wii per sfruttare il 5.1 e il processore video del Denon?
    Mi associo. Io ho wii in component.
    Grazie!

Ho scoperto il problema dell'audio assente con la sola hdmi collegata.
    Sembra che collegando l'ampli ad un monitor con cavo hdmi-dvi l'ampli stesso inibisce l'uscita audio dei segnali in ingresso collegati con la sola hdmi. In effetti tenendo collegato il dvico, (come pure sky o il dvd) con il solo cavo hdmi, non sento nulla finchè non stacco il cavo hdmi-dvi.
    Spero di essere stato chiaro...
    Ed allo stesso tempo chiedo a chi ne sa di più se la cosa è del tutto normale o risolvibile in qualche modo.
    Per Kali: ho provato a verificare l'aggiornamento col sito linkato in prima pagina ma non mi riconosce il prodotto (ho controllato meglio il seriale). Mi dai qualche dritta su come hai aggiornato il tuo?

il colore lo hai selezionato?

Porcaccia miseriaccia.... Selezionando il colore black non mi dava nulla...
    Con il colore silver premium mi fa proseguire...
    Grazie Kali.
    Cosa ne pensi dell'assenza audio con il cavo hdmi-dvi, credi che sia normale o magari con un altro cavo, sempre hdmi-dvi, potrei risolvere?

a questo punto è chiaro che il problema non è del 2310 ma del dvico e mi vengono in mente 2 cose: o un bug o un qualche sistema di protezione (HDCP?) ed escluderei categoricamente il cavo, però mi sembra un po troppo OT parlarne qui

Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •