Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 284

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    Ypao lo avete usato?

Usato... però mi cannava le distanze... Ho il sub posizionato in fianco alle frontali a 3 mt circa e me lo dava a 18 mt con volume impostato a -6...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

cmq come qualità generale si sente molto bene....

Ho letto molto in proposito ma ho ancora qualche dubbio.

i diffusori sono quelli in firma: attualmente NON HO IL SUB, pertanto ho impostato frontali e centrali su LARGE.

Mi chiedevo come si comportasse il l'impostazione del taglio del crossover effettuata sul sintoampli in assenza del sub...

ora, io ho 2 setup: uno con taglio a 80 hz per i film e uno con taglio a 60 hz x l'ascolto stereo.

La mia domanda e: ha senso impostare il taglio in assenza del sub?
    se si, e il caso di impostarlo piu basso o piu alto?

non capisco come si comporta il tutto in assenza del sub...
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    La mia domanda e: ha senso impostare il taglio in assenza del sub?
    se si, e il caso di impostarlo piu basso o piu alto?
    Nella mia ignoranza ti dico che se non hai il sub non ha nessun senso impostare un taglio ai diffusori, anche perché ti perderesti un range di frequenze...

e proprio questo che vorrei capire...senza sub, impostando un taglio si perdono delle frequenze?

perche a memoria mi sembra che sull'ampli non esista un impostazione OFF sul crossover ma solo valori che vanno da 40 a 140 ...

avendo i frontali su LARGE, le frequenze sotto il taglio non vengono reindirizzate ai frontali stessi?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Da quello che so io (poco ), se imposti i frontali su "Large" riproduci tutte le frequenze, ovviamente fin dove arrivano i tuoi diffusori...per me non ha senso impostare su "Small" i frontali non avendo il sub

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    per me non ha senso impostare su "Small" i frontali non avendo il sub
    su questo non ci piove infatti la il mio dubbio e sull'operatività del crossover avendo i frontali large

a memoria mi sembra che sull'ampli non esista un impostazione OFF sul crossover ma solo valori che vanno da 40 a 140...
    Non so come si comporta il tuo NAD (cmq prova a recuperare il libretto di istruzioni...vedrai che qualcosa viene riportato), ma a rigor di logica impostando il sub su NO non dovresti avere la possibilità di settare nessuno dei diffusori su SMALL e il crossover (anche se impostato) non dovrebbe agire sui diffusori....al massimo potresti avere una configurazione double bass in modo da inviare le frequenze sotto il crossover anche al sub (se disponibile)....ma questo non è il tuo caso...

avendo i frontali su LARGE, le frequenze sotto il taglio non vengono reindirizzate ai frontali stessi?
    Avendo i frontali su LARGE nessuna frequenza viene tagliata...suonano full range (finchè arrivano in basso..il resto è perso...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

su questo non ci piove infatti la il mio dubbio e sull'operatività del crossover avendo i frontali large
    ale, metti i frontali e centrale su large e i posteriori su 80hz e vivi tranquillo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ok ragazzi ho capito.

quello che volevo capire l'ha spiegato perfettamente Dave.

Quindi impostando su large, il valore messo al crossover e ininfluente sui frontali.

@peppe

Posso impostare un solo crossover x tutti i diffusori. Immagino che esso sia attivo solo x quelli NON LARGE, quindi centrale e surround verranno tagliati a 80hz.

capito tutto grazie, avevo gia messo le impostazioni in modo corretto allora.

Pero fatemi capire una cosa...ho letto tutta la discussione e credo di aver imparato molto ma ho qualche incertezza.

Quando AVRO il SUB, i frontali se saranno settati LARGE e il crossover a 80 hz (unico x tutti i diffusori) avro questa situazione:

ai frontali: tutto il range del loro canale
    Ai surround : tutto il range del loro canale fino agli 80 hz
    al sub: canale LFE + i bassi dagli 80 hz in giu dei canali surround (se ce ne sono)

Se impostassi su SMALL i frontali e centrale (tagliati a comunque a 80 hz visto che le surround sono le M-1 e posso impostare un solo xover) avrei:

ai frontali: tutto il loro range fino agli 80 Hz
    idem al centrale e ai rear.

Al sub il canale LFE + tutte le frequenze sotto gli 80 hz dei restati diffusori.

giusto?

Si, è così.

Grazie cobracaolde.

Promosso allora?

al ritorno dalle ferie finalmente completero l'impianto con l'aggiunta del sub (ASW 608 o MOSSCADE TITAN NANO)

mi sto di nuovo incasinando con small large e crossover...

le 684 scendono fino a 44hz
    l'htm61 fino a 49hz
    le M-1 scendono solo fino ad 80hz

posso impostare UN SOLO crossover

mi indicate le imposrazioni piu corrette in linea teorica? cosa settare large e cosa small?

Frontali e centrale su Large, posteriori su Small, il sub quando lo prendo lo tagli a 80Hz.
    Ho visto un po' di film con il mio nuovo sub, vai sul 608 perché io del mio sono entusiasta, e lo posso sfruttare veramente molto poco causa condominio

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •