Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 284

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Normalmente senza sub l'ampli setta i frontali come fullband (automaticamente) e smista a loro il canale LFE, per perdere nulla.
    I risultati sono pero' deludenti rispetto ad un sub ed in alcuni casi, se i diffusori e l'ampli non sono molto performanti, cio' porta ad avere un suono impastato ed e' meglio ingannare l'ampli dicendogli che il sub c'e' e perdere le frequenze piu' basse.
    Morale della favola: Sub sempre e comunque
    In effetti la mia domanda deriva dal fatto che non ho un sinto-ht e collegato al pc con VLC in 5.1 e 4 casse collegate riesco ad avere una sufficiente resa dei bassi. Sarei contento se con un eventuale Marantz NR-1402 potessi rispecchiare quello che ho ora.
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

L'impianto non dipende solo dall'ampli ma anche con diffusori non troppo "nobili" credo che avrai un sicuro miglioramento.

L'impianto non dipende solo dall'ampli ma anche con diffusori non troppo "nobili" credo che avrai un sicuro miglioramento.
    Cioè? Dici che devo cambiare casse per migliorare la risposta in basso?
    Attualmente con la misera scheda audio Realtek del pc collegata ai frontali (schifezza Empire 2.1) e addirittura ai posteriori (le casse di cui parlo, punto fermo attuale del mio impianto e con una resa agli inferi da primato) in 5.1 la situazione è niente affatto male.
    Avendo una stanza piccola e pretese a/v poco elevate...
    AMPLI: harman/kardon HK990 CASSE: Dynaudio Audience 82 "SE"; Indiana Line HC-505; Indiana Line HC-206 CD/SACD: Marantz SA-7001 KIS GIRADISCHI: Pro-Ject Debut III Esprit Red + Denon DL110 MOBILE HI-FI: Norstone Bergen Cavi: Wireworld Polaris 5 ; Straight Wire Rhapsody II

Non intendevo che DEVI cambiare casse ma che anche loro incidono e che con un un buon ampli anche con casse economiche dovresti notare il miglioramento.

ragazzi qualcuno avrebbe un consiglio anche per me'?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Non intendevo che DEVI cambiare casse ma che anche loro incidono e che con un un buon ampli anche con casse economiche dovresti notare il miglioramento.
    In realtà di ampli e di casse non mi lamento. L'HK990 con le Audience modificate con tweeter D280 in una stanza di 15/16 mq sono più che sufficienti e la risposta in frequenza arriva tranquillamente sotto i 30 Hz, da qui la soddisfazione relativamente alle mie esigenze con il pc e quindi la domanda sul comportamento in genere dei sintoht e nello specifico del Marantz 1402 nella gestione delle basse frequenze.
    Siccome eviterei l'acquisto del subwoofer è importante che gli effetti .1 si sentano comunque con le casse.

Marantz 1402 senza sub lo vedo male, indipendentemente dai diffusori e anche con casse buone.
    Peraltro anche se ti reputi soddisfatto (e' cio' e' bene) sotto i 50hz non ci sono ampli e diffusori che tengano (salvo casi molto rari) rispetto ad un buon sub.

Citazione Originariamente scritto da beatle
    ragazzi qualcuno avrebbe un consiglio anche per me'?
    Mi sembrava ne avessimo gia' parlato:

Verifica i livelli in modo che siano corretti dal menu dell'Onkyo, metti il sub 3-4 db piu' alto
    Verifica la Fase del sub e fai le prove successive con fasi diverse
    Prova con Audyssey disattivato con sub attivo (prima con una fase e poi con l'altra)
    Prova in direct con sub attivo (prima con una fase e poi con l'altra)
    Prova in Pure Audio (prima con una fase e poi con l'altra)
    Prova a mettere un taglio a frontali a 50hz (variando la fase) e rifai le tre prove precendenti

Alla fine posta le tue impressioni, se non cambia nulla la colpa e' del sub, se cambia qualcosa dobbiamo lavorare sull'ampli
    Ultima modifica di Dakhan; 13-01-2012 alle 10:41

Aggiungerei...cambia posizione al sub, prova a metterlo in un angolo (se non lo hai ancora fatto)

Marantz 1402 senza sub lo vedo male, indipendentemente dai diffusori e anche con casse buone.
    Peraltro anche se ti reputi soddisfatto (e' cio' e' bene) sotto i 50hz non ci sono ampli e diffusori che tengano (salvo casi molto rari) rispetto ad un buon sub.
    Certo, non ho pretese "da sub senza sub", ma ora la mia stanza è 13/14 mq, quella definitiva sarà appunto 15/16 mq. Ascolto prevalentemente musica e infatti vorrei adattare parte dei miei impianti stereo per l'utilizzo ht, ecco perché le pretese sono minime e ho cercato l'unico sinto piccolo con uscite pre-out sul mercato.
    Ora, nell'ipotesi remota di un sub da aggiungere successivamente se proprio non riesco ad ottenere nulla, quali sarebbero i pretendenti senza esagerare con la spesa per godere anche dei bassi? Considera che se devo elargire troppo a quel punto preferisco investire i soldi su casse migliori
    I posteriori sarebbero, visto che ho in mente un 4 canali, un paio di Indiana Line HC-206 che uso come muletto per prove ecc. e che secondo me hanno una spiccata vocazione ht.

Citazione Originariamente scritto da beatle
    escludendo il sub dal mio onkyo,c'e stato un incremento dell'spl nelle basse frequenze dai miei frontali... tutto lo spettro audio e stato trasferito ai frontali....la mia impostazione attuale e questa..frontali su large
    Credo sia effetto placebo, se stavano su large, la frequenza gli arrivava già tutta (quella che gli doveva arrivare)

Escludendo il sub al max gli viene aggiunto il canale LFE ed escludo a priori che degli speaker, sia pure a pavimento, siano in grado di riprodurli meglio di un sub, anzi, senz'altro si perdono le frequenze sotto ai 40/50...e cmq si tratta di un'impostazione fuori standard (LFE lo deve fare il sub).

Se non senti i bassi che vorresti prova a controllare il livello del sub (sul sinto) e/o ad alzarne fisicamente il volume;
    dopo prova a forzare il double bass, ma se vedi se riesci ad evitarlo (anche questo è in toeria fuori standard)

guarda,non credo proprio che si tratti di effetto placebo..dato che in alcune scene escludendo il sub,l'impatto e stato talmente forte da avermi acceso il monitor del pc tramite sollecitazione....di bassi ne ho in abbondanza col mio sub..e l'impatto che gli manca....e dovro'per forza di cose cambiarlo...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Una domanda: secondo vuoi rischio di rovinare i quattro diffusori surround b&w DS3 lasciandoli Large in full band? Ci sono scene di film (World Invasion), dove arrivano "botte" ed esplosioni notevoli dai 4 surround...non vorrei si potessero rovinare...sarebbe meglio impostarli su Small e tagliare il crossover a quanto? 60hz, 80hz?

Ho un Denon 3312, front b&w CM8 (in full band), centrale CM centre 2 (in full band) e appunto i 4 surround DS3, sub Sunfire 10

grazie
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

con i tuoi diffusori taglierei a 80

Ma solo i surround giusto? Front e centarle full band
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

beh io tagliarei tutto, 80/60...io con le mie b&w 685 e htm2 ho tagliato tutto a 60.

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •