Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

differenza di prezzo

hai perfettamente ragione. Anche io quando mi rivolgo a qualcuno per un acquisto e vengo trattato con professionalità e cortesia, tento sempre di premiare l'interlocutore per il servizio e per confermargli che, per me, quella è la strada giusta.
    Però in questo momento ci troviamo in situazioni in cui alcuni siti, specialmente quelli inglesi, propongono gli stessi prodotti con prezzi che sono il 40 % più bassi. 40%! Questa differenza non si giustifica con il servizio. Lavorano sotto costo loro o hanno ancora margini ingiustificati in italia? Anche se fossero vere entrambe le cose, c'è troppa differenza.
    Mah!

Io riporto la mia esperienza: sintoampli preso in uk a 500 € (compresa spedizione) mentre in italia in negozio mi chiedevano 1800 €. Risparmio del 72% e quindi ho deciso di rischiare.
    Anche per i diffusori sono andato su internet, perchè li vedo meno problematici delle elettroniche (risparmio del 20%).
    In negozio, vista la cortesia e la disponibilità nel farmi fare gli ascolti, ho preso un tavolino per le elettroniche da 200 € (su internet lo trovavo a un po' meno, ma mi sembrava corretto premiare lo sforzo del venditore) e un pò di DVD e BR.

Per il lettore CD e ampli stereo quasi sicuramente comprerò in negozio, perchè andrò su Denon o Marantz e la differenza di prezzo con internet non giustifica il rischio.

Butto li una cosa che forse susciterà delle polemiche: visto che il negoziante investe dei soldi, del tempo e delle competenze per avere l'assortimento in casa e far fare gli ascolti al pubblico, non vederei scandaloso il fatto che questi fossero fatti a pagamento. L'importante è che il costo sia ragionevole....e che magari questo venga poi scontato se si effettua l'acquisto...eresia??
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •