Consiglierei anche di leggere attentamente le condizioni di garanzia, di reso e simili, poichè ci potrebbero essere sorprese.
Ho dato un'occhiata al sito inglese e, ad esempio, ho visto che la garanzia che loro danno è solo quella del produttore (12 mesi), alla faccia delle norme europee che stabiliscono 24 mesi, ma si sa che l'Inghilterra non fa parte delle CE

, inoltre se l'apparecchio deve essere spedito al produttore per la riparazione (ovvero quasi sempre) queste uteriori spese di invio e ritorno sono carico dell'acquirente, oltre a quelle di spedizione da qui e poi di ritorno.
E' vero che si risparmia, più o meno qualcosa, ma se si verifica qualche intoppo....
Pensate solo a dover eventualmente discutere con il venditore (costo delle telefonate a parte), a meno che il vostro inglese o tedesco sia fluente la vedo un po' dura.
Certo se tutto va bene.....ma sapete com'è.
Personalmente preferisco andare di persona in un negozio, vedermi l'apparecchio, provarlo, tanto per evitare un ulteriore viaggio, trasportarmelo io e, magari, farmi anche qualche chiacchierata con il venditore (con qualcuno è piacevole), anche queste cose hanno un costo.
Ciao