Io riporto la mia esperienza: sintoampli preso in uk a 500 € (compresa spedizione) mentre in italia in negozio mi chiedevano 1800 €. Risparmio del 72% e quindi ho deciso di rischiare.
Anche per i diffusori sono andato su internet, perchè li vedo meno problematici delle elettroniche (risparmio del 20%).
In negozio, vista la cortesia e la disponibilità nel farmi fare gli ascolti, ho preso un tavolino per le elettroniche da 200 € (su internet lo trovavo a un po' meno, ma mi sembrava corretto premiare lo sforzo del venditore) e un pò di DVD e BR.
Per il lettore CD e ampli stereo quasi sicuramente comprerò in negozio, perchè andrò su Denon o Marantz e la differenza di prezzo con internet non giustifica il rischio.
Butto li una cosa che forse susciterà delle polemiche: visto che il negoziante investe dei soldi, del tempo e delle competenze per avere l'assortimento in casa e far fare gli ascolti al pubblico, non vederei scandaloso il fatto che questi fossero fatti a pagamento. L'importante è che il costo sia ragionevole....e che magari questo venga poi scontato se si effettua l'acquisto...eresia??
TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone