Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: neofita su ampli a/v

neofita su ampli a/v

Ciao a tutti .. mi sono appena registrato e sono interessato all'acquisto di un amplificatore a/v.

il dubbio principale è: mi serve un sistema multicanale? io non ho intenzione (per lo meno per il momento) di mettere più di 2 casse, però in giro (al MW, MarcoPolo..) vedo solo Ampli A/V da 5,6 o 7 canali ..

detto questo, ho visto lo Yamaha RX v361 a 199 euro e il RX v659 a 265 euro ... la differenza non è tanta, ma vale la pena? il secondo è molto migliore del primo?

ho visto anche il RX v557 a 299 euro ... poco di pù del 659 ..

ah... sarei interessato ad ascoltare sia musica che vederci i film da lettore dvd.
    Ultima modifica di dark_edo; 20-12-2008 alle 13:59

ciao dipende se in un prossimo futuro hai intenzione di costruire un impianto ht (5+1 case)allora vai con un sintoamplificatore , se non hai intenzione di aggiungere altre casse (solo due)prendi un amplificatore a2 canali ideale x la musica e sicuramente sentiresti meglio i dvd (molto meglio delle casse della tv)

Esistono alternative ben suonanti in due canali e più che dignitose in modalità surround, un oggetto che ho posseduto tempo fa e che ti consiglio senza troppe riserve.
    Proton 2583

Sono 5 canali da 50W "seri" con ottimo pilotaggio e resa molto buona in stereo. Decoder DD e DTS...vedi tu.
    Ah..l'ho trovato girando per caso, non ho niente a che fare con l'oggetto o il venditore
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

di quei tre che ho linkato .. che mi dite?

devi chiarirti prima le idee.
    esordisci dicendo che sei interessato ad un ampli A/V, ma poi affermi di non voler prendere più di due diffusori. Le due cose sono in contrasto.

Se vuoi prendere un impianto Audio video puoi scegliere frai sistemi stile soundbar, 2.1 o 5.1.

Se invece vuoi un sistema 2 canali puro per la musica, non devi guardare agli ampli Audio video.

Fai qualche ricerca sul forum, leggi, chiarisciti le idee e poi chiedi pure.

Grazie della collaborazione, ciao

si .. hai perfettamente ragione. infatti ora mi devo mettere a cercare più informazioni.

al di là di questo però, vorrei sapere la differenza tra quei 3 modelli (oltre ai canali pilotati). potrei sempre cambiare idea e prendermi un ampli A/V

accidenti, ho guardato i prezzi degli ampli stereo yamaha (RX 397, 497 e 797) e costano tutti molto di più degli A/V che ho linkato all'inizio della discussione!
    non mi potrebbe andare bene allo stesso modo un ampli A/V utilizzando solo 2 canali?? (magari ci metto un sub più avanti)
    Ultima modifica di dark_edo; 21-12-2008 alle 12:53

in dinamica e qualità del suono (in stereo) perdi veramente tanto, provare per credere...

se poi devi guardare film, giocare alla PS3/XBOX360 ascoltare musica (magari non hai l'orecchio affinato a tal punto da accorgerti della differenza), un buon impianto 2.1 con un amplificatore di un certo livello, che ti crea la virtualizzazione surround è il giusto compromesso
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

Citazione Originariamente scritto da shrieking
    in dinamica e qualità del suono (in stereo) perdi veramente tanto, provare per credere...
    dici usando un sinto A/V multicanale con solo 2 casse collegate?

mi riferisco al fatto, che un sinto A/V non potrà mai renderti il suono esatto del disco, ci sarà sempre qualche artefizio digitale del processore A/V, e cmq i mutichannel sono concepiti per lavorare, come dice appunto il nome, con più canali, evidenziando le basse tramite l'utilizzo di un sub, e dando più presenza al tutto, utilizzando anche i surround; e fin qui magari ci puoi pure stare, ma se ascolti dei diffusori B&W a tre vie con un ampli stereo McIntosh a valvole, ti rendi conto di quanto in realtà perdi, dinamica, timbrica, presenza di tutte le frequenze, e se il supporto è registrato con un ottimo livello di incisione, ti accorgi anche di come sia più cristallino l'audio.
    Ovviamente qui ti ho posto il confronto estremo, ma pressapoco il concetto è lo stesso, poi molte altre persone qui sono di gran lunga più competenti di me (dato che è una passione che ho iniziato a coltivare da un paio di mesi!!!!)
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

ho capito il concetto ... grazie mille a tutti

penso che ora farò un salto nella sezione stereo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •