Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [CANTON] Movies 120 MX

[CANTON] Movies 120 MX

Ciao, dopo tanta attesa, sono finalmente arrivate le tanto attese Canton.

Le rifiniture sui satelliti sono fantastiche, la finitura nero lucido le rende molto eleganti, e grazie alle dimensioni compatte si possono piazzare in qualsiasi punto si voglia; come peso invece ogni satellite porta quasi 1kg (0.8kg a pezzo), quindi si sente il "peso" dei diffusori. Il SW non ha una rifinitura lucida, ma è molto ben curato i ogni suo particolare, un'ampia griglia sull'anteriore ne rende il look sobrio, dando parecchio risalto al marchio, il peso del SW è di circa 6kg (5.6kg per essere precisi).

La confezione comprende:
    4 satellliti
    1 centrale
    1subwoofer
    cavo di collegamento del sub
    staffa in acciaio per il centrale
    staffe a "L" per l'installazione a muro dei 4 satelliti
    vari tipi di gommini e perni;

ahimè, non erano contenuti i cavi di segnale per tutti i satelliti, e li ho dovuti comprare a parte stamattina (fortuna siamo nel periodo di natale e che tutti i negozi erano aperti)

Per passare invece a qualcosa di più ghiotto, vi posso dire che le prime impressioni sono mooolto positive. Ci tengo a precisare che l'ampli non l'ho ancora toccato, quindi ho un settaggio ancora flat...
    BASSO morbido, profondo e molto presente ma solo dove serve, anche se potente, non invade il sound generale, con troppa predominanza;
    FREQUENZE MEDIO/ALTE non molto definite, dipende sicuramente dal fatto di dover calibrare tutte le distanze dei vari satelliti, i ritadi, le frequenze, e la sensibilità dei diffusori
    FREQUENZE ALTE definite e molto pulite anche a bassissimo volume, mi hanno veramente molto colpito

TEST EFFETTUATO:
    Ieri sera ho innanzi tutto eseguitop la procedure automatica di AUTO SETUP (Audissey), ci ha messo una buona ventina di minuti; dopo di che ho provato diversi video alta definizione della THX, e DTS in 5.1, ed ho iniziato a modificare manualmente parte del settaggio automatico (che non era venuto propriamente bene).
    Dopo questi video HD, ho messo il DVD dei Transformer, e mentre lo vedevo (tutto) ho continuato a settare centrale, surround e sub (i frontali mi sembravano settati benissimo).

Ebbene dopo circa un oretta di visione, credo di aver trovato la giusta combinazione per l'Home Cinema:
    i diffusori confermo che hanno un suono particolarmente cristallino e pulito; il sub, è veramente morbido e profondo (gli ho fatto un taglio delle frequenze sul crosshover a 80hz)
    Una cosa strana però è che l'altoparlante del sub non ha sfogo diretto sull'esterno, ma ha semplicemente la "buca" di sfogo dell'aria, forse è proprio questo che lo rende morbido a tal punto.

Infine ieri ho poi provato l'impianto con un SACD ('Spyro Gyra - Good To Go Go' [JAZZ]) registrato veramente benissimo; anche in questo caso, la configurazione trovata per l'home cinema è stata l'ideale, l'unica cosa abbassata a -12db sull'ampli è stato il sub, troppo presente in certi punti.

Oggi sono in attesa di acquistare il SACD dei 'Pink Floyd - Dark side of the Moon' dopo che lo proverò vi potrò dire se mi sento soddisfatto a pieno del Canton.

PS: SUPERCONSIGLIATO PER L'ASCOLTO DEL METAL!!!!!!!!!!!!

FOTO:
    appena consegnate

dopo pochi minuti:

i diffusori:
    SUB

SATELLITI

che ne pensate?
    Ultima modifica di shrieking; 23-12-2008 alle 12:49
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)
    Monitor/TV: Sharp LC-37DH65E
    Sinto A/V: Denon AVR-1509 Black Speaker System: Canton Movie 120 MX Black Piano

chi mi sa dare dei consigli su come poter testare al meglio il mio nuovo impianto HT?
    Sorgenti: PC: Asus Commando + Intel Core 2 QUAD QX6800 + 6GB RAM DDR2 800Mhz + Sparkle Calibre P860+ + Sound Extreme FX Asus [DigitalOut (1 opt; 1 coax)] PS3 80GB (fw 2.72)

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma mi sa che questo è il tuo primo impianto HT, quindi non avendo termini di paragone vedi tutte rose e fiori.
    Te lo dico perchè il kit Canton è stato il mio primo kit HT, collegato proprio a un ampli Denon (770SD).

Il sub purtroppo è il punto debole del kit, difficile tirar fuori da questo la grinta di un vero sub adatto allo scopo...ma penso te ne sarai già accorto.
    Le medio-alte sono il punto forte delle Canton specie se collegate a un Denon.
    Comincia a smanettare con l'ampli, usa il microfono solo per la regolazione delle distanze, procedi a orecchio e setta il sub a 100Hz e a db positivi, è risaputo del bug del sub con misurazioni con microfoni da parte di un pò tutti gli ampli e specie di Denon-Marantz.
    Per ascoltare un SACD devi avere una sorgente che legga il formato e collegare in analogico in 5.1 l'ampli col lettore.
    TDSOTM non è proprio il miglior cd per testare le qualità dell'impianto, è noto che le registrazioni dei Pink siano alquanto cupe..proverei con quello di Celine Dion.
    Non aspettarti qualità sonore audiofile da un kit di minidiffusori per lo più collegato a un ampli mch e semmai a una sorgente multistandard.
    Fai ulteriori prove con l'ampli e facci sapere.
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 23-12-2008 alle 23:57
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

senti, non so tu cosa intendi per "adatto allo scopo" ma IMHO il sub si comporta egregiamente, molto morbido e profondo, sentito anche a confronto di altre alternative (vedi magnat o jbl, e sinceramente l'ho trovato meglio di un sub bose) che però non ho ascoltato ovviamente nella mia stanza.
    Forse il fatto che il sub sia un po troppo morbido e profondo non da molto risalto nell'ascolto di musica "forte" quindi con una dinamica d'impatto (m etal - rock - elettronica - reggaeton - ecc...), ma sinceramente nei film fino ad ora non ho avuto nessun ripensamento, il sub è praticamente come lo voglio io... profondo e morbido.

@Ziggy Stardust: che serie della Canton hai provato???

PS:ora sto provando le regolazioni che mi hai consigliato, ho portato tutti i valori in positivo e sto iniziando a regolare di nuovo tutto!!! Vediam cosa ne esce
    PPS: non ho avviamente la pretesa che si debbe sentire come su un impianto di 8000€.

OK, eccomi di nuovo qui, ho finalmente finito di regolare il mio impianto, testato e ritestato, con vari film, tanti tipi di musica differente e svariati giochi PS3.

L'impianto è veramente molto valido per essere un entry-level.
    Il sub, per essere un Canton è morbido, ma come in effetti mi faceva notare Ziggy Stardust non è all'altezza della situazione, ora ho capito cosa voleva dire, è poco dinamico, all'inizio sembrava morbido, che potesse spingere mantenendo la dinamica, ma più alzo e più mi rendo conto che la risposta è differente, e questo lo si nota ascoltando alcuni film, dove il sub deve essere lieve e dolce, mentre risulta sempre troppo predominante, pur avendo impostato la dinamica sull'ampli a 0db.
    I satelliti però mi sorprendono ogni giorno di più sono squillanti e ben definiti (merito forse, soprattutto del denon) molto dinamici e sempre precisi, nei dialoghi sono pienamente soddisfatto, cristallini, e la colonna sonora, i suoni di fondo e gli effetti speciali sono una "goduria".

Ragazzi se potete spendere 400€ vi consiglio vivamente questi mostriciattoli, hanno veramente un alto valore per la fascia di prezzo cui appartengono. Quello che è stato scritto di "negativo" non è poi così lampante, bisogna mettersi veramente di testa per percepirlo, e prutroppo il sottoscritto è molto pignolo quando sono queste cose, ma basti pensare che non me lo leverei per nulla al mondo...

Domanda

ciao... spero di non uscire dal tema...
    anche io mi sono innamorato di questa serie Movie della Canton...
    sono però dubbioso su quale tra le tante comprare...
    premetto che il budget non è altissimo...
    insieme alle casse comprerei anche un bel denon 1610...

venendo al punto:

tra le 60cx e le 80cx ci sono 50 euro di differenza, ma l'unica differenza tra queste due versioni è che le 80cx sono verniciate nero lucido, giusto?

tra le 120mx e le due versioni appena citate la differenza sta nel fatto che nei 60cx e 80cx i satelliti hanno i due coni montati coassiali, mentre nelle 120mx i satelliti hanno i coni uno sopra e l'altro sotto... (scusate il gergo poco tecnico)

poi ci sarebbero anche le 150qx e le cd102... qui si sale un po' col prezzo... hanno una risposta di frequenza migliore e pesano anche un po' di più...

personalmente sarei indeciso tra le 60cx e le 120mx... la domanda è: vale la pena spendere 100 euro in più per prendere le 120mx, visto che è praticamente lo stesso sistema, a parte il fatto che i satelliti delle 120mx non sono coassiali? si sentirà molto la differenza?

grazie in anticipo

Risparmia e tieni in considerazione di prendere un sub a parte.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

proprio quello che avevo in mente.. grazie del tuo parere

...anche io sarei orientato a prendere questo kit ma la differenza con le 102 sta solo nella risposta in frequenza o anche nel sub?
    ..se invece prenderei un sub a parte cosa consigliate?

le 102 non sono male.

unico dubbio anche per me il sub.

forse meglio le 150qx che hanno un sub superiore

scusami ma il centrale ha una staffa per attaccarlo a parete?

qualcuno mi può aiutare a collegare ad un ampli pioneer 818 vsx? il sub non ne vuole sapere e neanche l'autocalibrazione mi funge...

anch'io sono indeciso tra le 80mx e le 120 mx. Scelta obbligata per via del colore (bianco). A parte il discorso del sub, è giustificata la differenza prezzo/prestazioni ? Le utilizzerei con un Onkyo 308. Il mio utilizzo sarebbe al 90% per film
    Ultima modifica di leon2010; 23-06-2010 alle 07:46

Alla fine ho preso l'Onkyo 508 abbinato alle canton 80 cx.
    Sono contento dell'abbinamento, ed ho riscontrato effettivamente che le frequenze basse vengono riprodotte quasi esclusivamente dal sub.

Magari un domani cambierò solo i diffusori, salendo di qualità/prezzo.

Al momento va bene così ...

sono interessato a queste canyon, alla fine quale sono le migliori? le 80cx, le 120 mx o le 150 qx??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •