Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Denon o Marantz?

Denon o Marantz?

Vorrei sapere dagli esperti: Per un uso prevalentemente HT, cosa sarebbe meglio per me tra un Denon AVR1909 ed un Marantz SR5003 abinati a frontali Jbl LX-4 180W di picco a cassa a 8ohm, abbinate ad una coppia posteriori Jbl nuova serie ES20 (60W/240W) e centrale ES25C (75W/300W)? Aquanto pare la differenza di prezzo fra i due dovrebbe essere di un centinaio di euro.

Per uso only HT direi Denon...ma non la serie 1...cominciamo almeno dalla 2 in poi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

E visto che io posso permettermi di arrivare solo alla serie 1? Quale devo prendere tra i due?

Marantz...
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se la mia scelta si limitasse a Denon AVR1909 ed Onkyo TX-SR706? Lo dico perchè ho la possibilità di acquistare Onkyo a prezzo di rifornitore.

Assolutamente Onkyo.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Assolutamente Onkyo.
    Si ma aggiungi qualche altro commento e motivo per cui dovrei convincermi ad occhi chiusi su Onkyo 706! O volevi dire assolutamente no?

Gli entry level Denon non mi hanno mai convinto, tanta potenza dichiarata ma nei fatti....la costruzione non è all'altezza del prezzo...il suono Denon lo ritengo molto artificioso, nel senso che l'ampli tende a metterci troppo del suo per caratterizzare il suono rendendolo più appariscente, ruffiano ma meno reale.
    Onkyo lo paghi in meno per via della minore pubblicità e per il canale di distribuzione diverso, ma costruttivamente è alla pari se non meglio degli entry Denon, il suono è molto più naturale e anche più musicale del Denon.
    Se hai la possibilità di ascoltarli fianco a fianco ti renderai conto...poi ognuno decide con le proprie orecchie, i propri gusti e il proprio portafogli

Ti ringrazio per la risposta e ti dico che per quanto riguarda il portafoglio ho la possibilità di prendere Onkyo a prezzo di fornitore tramite un amico. Hai già letto i dati riguardanti i miei diffusori? Perchè ho intenzione di prendere il 706.

Beh se hai questa possibilità di acquisto allora la scelta diventa quasi obbligata ....vai tranquillo col 706.

Come si comporta il 706 con l'upscaling video? Migliora realmente la qualità di visione di un dvd in ingresso component su hdmi?

Denon, marantz, diffusori

Seguendo ormai da tempo questo forum che ritengo molto interessante avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso finalmente di entrare nel mondo bluray acquistando il samsung 2500. E per sfruttare pienamente le possibilità anche audio vorrei acquistare un amplificatore e per iniziare i diffusori frontali per poi con il tempo formare un sistema 5.1.
    L'ambiente è m 4 x 4,5, ascolto un po' di tutto sia jazz, rock, cantautori.
    L'idea sarebbe perciò di avere un sistema abbastanza flessibile sia per la musica che naturalmente per HT. La scelta dei diffusori è caduta sulle B&W 683 che mi pare siano un ottimo compromesso tra qualità/prezzo. Per l'amplificatore ero abbastanza deciso sul denon 1909, ma adesso mi avete fatto venire il dubbio per il marants 5003. Inoltre in questo momento ho un ampli integrato Onkyo Integra a-8190 che ha i suoi annetti ma a sempre fatto il suo dovere. Quello che vi chiedo è:
    1) Consiglio sull'acquisto diffusori e ampli A/V tenendo conto del mio ambiente e del mio utilizzo
    2)Il mio ampli integrato potrebbe essere utilizzato all'interna della nuova catena, non so come finale o in altra maniera? (questa l'ho buttata così forse è una cavolata, scusate l'ignoranza). Grazie dell'aiuto

X Cappella: solo l'Onkyo serie 9 dà un reale vantaggio nell'upscaling video montando il Reon..per gli altri meglio bypassare il processing video.

X Ugo:
    ottima la scelta delle B&W 683 grandissimi diffusori!!!!...ma a questi popò di diffusori devi collegarci un sintoAV alla loro altezza anche in previsione dei sicuri futuri center HTM61/62 e rear 685/686...la scelta di Denon è da tenere in considerazione ma dalla serie 3 in poi, oppure puoi puntare a su Onkyo per avere la stessa qualità e risparmiare qualcosa o su Marantz serie 6 in poi.
    Come già hai detto per sfruttare a pieno le 683 in ambito musicale ci vuole un integrato 2ch dedicato, metti in pensione il tuo Onkyo e prendi o un Denon 1500 o un nuovo Marantz che hanno sul loro frontale il tastino DIRECT che permette un'integrazione ottimale in una catena A/V.
    Se poi preferisci effettuare la tecnica dello stacca/attacca con i doppi cavi la scelta è amplissima: NAD, ROTEL, ARCAM....

Il mio consiglio: visto che devi partire con solo 2 diffusori concentra le energie nell'acquisto di un buon integrato 2ch...per il MCH c'è sempre tempo e i prezzi tendono sempre più a diminuire.

grazie della risposta velocissima e in effetti la scelta come hai detto di un ampli 2ch di qualità sarebbe giusta, soprattutto perchè, come hai fatto notare, i prezzi degli A/V continueranno a calare. Il problema è che lo spazio che ho a disposizione è contato e l'idea di acquistare un ampli A/V anche se non sfruttato nell'immediato era per avere un'unica macchina (la domanda sul mio integrato era per non metterlo via in un armadio, dato che non ha mercato tranne per qualche archeologo dell'Hi-fi). Secondo te aldilà della qualità indiscussa delle B&W 683, nel mio ambiente, che non è una stanza dedicata (sigh!!!) ma con mobilio ecc., sarebbero sovradimensionate, può essere consigliabile l'acquisto di un altro modello, sempre B&W perchè ho la fissa, più piccolo. E se si quale modello? Grazie ancora

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •