Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

E' il momento dell'ampli hd

E' giunto per me il momento di completare la saletta home theater con un buon sintoampli con codifiche hd lossless ma, come tanti su questo forum, non sono sicuro del modello a cui rivolgermi.
    I4 in lizza per la postazione sono:

Denon avr 2809
    Marantz sr6003
    Yamaha rx v1900
    Onkyo 876 (è di gamma un po più alta rispetto agli altri e devo capire se vale la spesa in più).

Budget: dai 1000 ai 1300 se proprio ne vale la pena.
    I diffusori sono Canton: front: LE 190 centrale: LE 150 surround: LE 130 surround back: GLE 402 sub: AS 80 SC
    Tenete conto che l'area è abbastanza circoscritta, i diffusori sono praticamente tutti attorno al divano, grosso modo un 5x4 mt.

Provengo da un Marantz SR5500 che tutto sommato mi ha soddisfatto.
    Prediligo un suono tendenzialmente caldo ma ben particolareggiato, e vorrei stare su un prodotto che mi garantisca una buona disinvoltura nel pilotare le 7 casse di cui sopra.
    In ultimo mi farebbe comdo un processore video integrato di discreta qualità, che magari mi ripulisca e enfatizzi i dettagli di sky hd o dei videogiochi a 720p.
    La mia scelta dipenderà molto dai vostri consigli.
    Grazie.

resta sul Marantz credo che si avvicina di più a quello che cerchi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma cosa mi dici riguardo a processore video e potenza? ne avrei a sufficienza per pilotare i miei diffusori?

Ce la fà abbondantemente. Come proccessore e nella media della concorrenza....non è che gli altri facciano i miracoli .
    Infine come prezzo sei anche sotto i 1000 per il prodotto con garanzia Italia (e con i tempi che corrono faremmo meglio tutti a lasciarli in Italia i nostri soldi).

Capito.
    In alternativa, cosa mi dite dello Yamaha? Come specifiche sembra piuttosto completo ad un prezzo ancora abbordabile...ma che tipo di suono ha? Un collega mi ha detto che suona abbastanza secco, è attendibile come definizione?
    Il circuito DSP cinema può rappresentare un valore aggiunto in quanto a personalizzazione del suono?
    Perdonate le domande ma è un marchio che prima d'ora non ho mai approfondito.

i diffusori che hai non sono nulla di complesso li piloti facilmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •