|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: E' il momento dell'ampli hd
-
27-11-2008, 13:11 #1
E' il momento dell'ampli hd
E' giunto per me il momento di completare la saletta home theater con un buon sintoampli con codifiche hd lossless ma, come tanti su questo forum, non sono sicuro del modello a cui rivolgermi.
I4 in lizza per la postazione sono:
Denon avr 2809
Marantz sr6003
Yamaha rx v1900
Onkyo 876 (è di gamma un po più alta rispetto agli altri e devo capire se vale la spesa in più).
Budget: dai 1000 ai 1300 se proprio ne vale la pena.
I diffusori sono Canton: front: LE 190 centrale: LE 150 surround: LE 130 surround back: GLE 402 sub: AS 80 SC
Tenete conto che l'area è abbastanza circoscritta, i diffusori sono praticamente tutti attorno al divano, grosso modo un 5x4 mt.
Provengo da un Marantz SR5500 che tutto sommato mi ha soddisfatto.
Prediligo un suono tendenzialmente caldo ma ben particolareggiato, e vorrei stare su un prodotto che mi garantisca una buona disinvoltura nel pilotare le 7 casse di cui sopra.
In ultimo mi farebbe comdo un processore video integrato di discreta qualità, che magari mi ripulisca e enfatizzi i dettagli di sky hd o dei videogiochi a 720p.
La mia scelta dipenderà molto dai vostri consigli.
Grazie.
-
27-11-2008, 16:12 #2
resta sul Marantz credo che si avvicina di più a quello che cerchi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-11-2008, 22:16 #3
ma cosa mi dici riguardo a processore video e potenza? ne avrei a sufficienza per pilotare i miei diffusori?
-
27-11-2008, 22:38 #4
Ce la fà abbondantemente. Come proccessore e nella media della concorrenza....non è che gli altri facciano i miracoli
.
Infine come prezzo sei anche sotto i 1000 per il prodotto con garanzia Italia (e con i tempi che corrono faremmo meglio tutti a lasciarli in Italia i nostri soldi).
-
28-11-2008, 13:37 #5
Capito.
In alternativa, cosa mi dite dello Yamaha? Come specifiche sembra piuttosto completo ad un prezzo ancora abbordabile...ma che tipo di suono ha? Un collega mi ha detto che suona abbastanza secco, è attendibile come definizione?
Il circuito DSP cinema può rappresentare un valore aggiunto in quanto a personalizzazione del suono?
Perdonate le domande ma è un marchio che prima d'ora non ho mai approfondito.
-
28-11-2008, 14:58 #6
i diffusori che hai non sono nulla di complesso li piloti facilmente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio