|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: DENON AVC-A1HD e DENON DVD A1XVA bitstream e pcm
-
24-08-2008, 22:06 #1
Member
PROBLEMA COLLEGAMENTO HDMI TRA DVD E AMPLI
Ciao a tutti
ho appena completato il collegamento tra ampli DENON AVC-A1HD (hdmi 1.3) e lettore DVD A1XVA (hdmi 1.1) tramite un cavo HDMI 1.3.
Dall' ampli poi esco con un cavo hdmi 1.3 alla TV
Il problema e' questo: ho settato l' uscita audio sul lettore dvd su bitstream, il film viene letto dal lettore dvd come dolby digital o dts, mentre sull' ampli l' indicazione sul display di ingresso audio e' MULTI CH IN e non invece dolby digital o dts.
Oggi ho fatto una prova: ho comprato un cavo component e un cavo ottico impostando il lettore dvd su bitstream e come d'incanto sul display dell' ampli e' apparsa la scritta dolby digital o dts, a seconda della scelta.
Stessa prova l ho fatta con la ps3 con cavo hdmi e bitstream ( 5.1 dolby digital o dts ) e appariva la scritta corretta.
Quindi solo con connessione HDMI tra lettore DVD e AMPLI non sono stato in grado di leggere sul display dell' ampli la codifica corretta ma solo una anonima scritta MULTI CH IN.
Qualcuno mi puo' spiegare il motivo?
Ps: vi allego i manuali( modelli americani, ma sono uguali ) e vi indico le pagine da guardare
DVD A1XVA http://www.usa.denon.com/DVD-5910-OM-E-C1EP7-8.pdf vedere pag. 13,14,19,20
AVC-A1HD http://www.usa.denon.com/AVR-5308CI-OM-E_100.pdf vedere pag. 5,12,49
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione
Ciao
GiuseppeUltima modifica di giuseppe001; 26-08-2008 alle 09:40 Motivo: non riesco ad avere risposte neanche da AUDIODELTA
Impianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
26-08-2008, 09:42 #2
Member
Ciao Ragazzi,
la faccio piu' breve, specialmente chi possiede lettori dvd e ampli denon
Se voi collegate il lettore dvd tramite hdmi e uscite in bitstream, vedete sul display dell' ampli la scritta dolby digital o dts oppure MULTI CH IN ?
Vi prego datemi una mano che non ne vengo a capo.
Grazie
ciaoImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
26-08-2008, 09:43 #3
Member
scusate, post doppio
Impianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
28-08-2008, 18:31 #4
Junior Member
Mi puoi dire come ti trovi perchè avendo gli stessi diffusori
avrei intenzione di acquistarlo?
Grazie. Ciao
-
28-08-2008, 20:11 #5
Member
Gran bella macchina
sono ancora agli inizii.....sto facendo alcune prove...tra qualche giorno ti faccio sapere.
Ciao
GiuseppeImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
29-08-2008, 13:37 #6
leggi qui, è il tuo caso
:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111754
-
29-08-2008, 13:43 #7
A Giuseppe, ho visto che hai scritto in un altro sito all'utente Americano per risolvere il problema. Se e quando sai qualcosa mi spieghi meglio se c'è la possibilità di veicolare il bitstream attraverso la hdmi? Io posseggo il Denon 1930. Grazie 1000
-
29-08-2008, 15:08 #8
Member
Originariamente scritto da Aler
questo 3d l ho aperto io
ciaoImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
29-08-2008, 15:09 #9
Member
che ampli hai ? se e' hdmi 1.3 al 99% non riesci ad uscire in bitstream
Anzi, mi verrebbe voglia di fare un censimento.
Chiedo ai moderatori
CiaoImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
29-08-2008, 16:03 #10
scusa giuseppe per la figura dell'altro 3d!
Onkyo 875 o 905 sto valutando quindi si 1.3...
Al limite o uso solo la play anche per i dvd ma dato che il Denon è più silenzioso al limite collego pure la ottica per l'audio, no problem!
-
29-08-2008, 19:53 #11
Member
no problem
esatto, se usi l ottico o il coassiale tutto ok esci in bitstream...
se avessi un ampli denon potresti usare il Denon link come sto usando ora ioImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
31-08-2008, 13:49 #12
puoi spiegarmi al volo cos'è? grazie Giuseppe
-
31-08-2008, 22:30 #13
Member
Ciao
allora ricapitoliamo.
Tu vorresti acquistare un lettore dvd DENON che e' HDMI 1.1 e un ampli ONKIO con hdmi 1.3
Se tu ti colleghi tramite cavo hdmi e setti l uscita audio del dvd su bitstream non riuscirai mai a leggere sul display dell' ampli la scritta Dolby o Dts ma leggerai MULTI CH e PCM, in quanto secondo le mie indagini ( ufficiose ) non sono compatibili ( a meno di smentite da parte dei costruttori ) ; fino ad ora non ho ancora visto il contrario.
Quindi il lettore dvd emettera' l' audio in pcm ( anche se settato in bitstream ).
Se invece utilizzi un cavo coax o ottico ( oppure seavessi ampli denon potresti usare il cavo DENON LINK ) riusciresti a uscire in bitstream e far fare le codifiche all' ampli. Questo e' l unico modo.
Tra l altro per rendere uffiale questa tesi ho chiesto ai moderatori se posso fare un censimento (sto aspettando risposta ) e domani faro' altre preove da MW con vari lettori dvd e ampli.
Spero di essere stato utile.
Ciao
GiuseppeImpianto 7.1 Ampli: DENON AVC-A1HD Ampli: DENON AVC-A1XVA Frontali:CHARIO URSA MAJOR Centrale: CHARIO PHOENIX Surround: n° 4 CHARIO DELPHINUS Sub: CHARIO HERCULES Lettore DVD : DENON DVD A1-XVA Lettore Blu-ray : Denon Dvd A1UD Lettore Blu Ray Oppo BDP-95EU Lettore HD-dvd XBOX360 con HD-DVD Tv Plasma Panasonic TH-42PZ800E Proiettore JVC-DLA X7 Telo ScreenLine Wave tensionato 3 MT Processore Video Lumagen Radiance XS Sonda Xrite i1Display Pro OEM Software di calibrazione Spectracal Calman
-
09-11-2008, 17:06 #14
Ciso Giuseppe, consiglio per far passare le codifiche in bitstream dal Denon 1930 all'ampli. Meglio coassiale o ottico, mi sembra coassiale qualitativamente parlando vero?
grazie