Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

impianto a/v (il più possibile..) audiophile

Provo a riformulare il mio post ed a spiegare un pò meglio il problema...
    Sono felicissimo possessore di 2 proac d15 ed in attesa del centrale proac studio centre channel. Le proac sono pilotate dal pre+finale Myryad mp100+ma240.
    A parte i 2 satelliti (ma accetto suggerimenti in merito), che comprerò più avanti (il budget è quello che è),avevo pensato a 3/4 possibili soluzioni:
    1) soluzione costosa (vorrei però che il risultato valesse la spesa)..
    acquistare il finale 3 canali Myryad ma360 ed un pre hd tra onkio/marantz (che io sappia non ce ne sono altri ad oggi) o... quale?
    2) soluzione un pò meno costosa
    il finale 3 canali Myryad ma360 + denon 2807 (usato da un amico) utilizzandolo come pre ed eventualmente da sostituire più avanti.. per le codifiche hd mi "accontenterei" del pcm
    3) soluzione "drastica"
    separare completamente i due impianti acquistando un sintoampli di nuova concezione tra i soliti noti (il più music-oriented)... ma la pappa sarà abbastanza buona per le proac?
    4) soluzione economica
    mi acchiappo il 2807 ed attendo tempi migliori...(ma direi che le intenzioni iniziali vanno a farsi benedire)

ciao e grazie a tutti

però dovresti dire il budget qual è..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

eurini 2000/2500...
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

Se la musica rimane una priorità, la soluzione più "qualitativa" è senza dubbio la 3, e l'accendiamo

...ok... ma quale sintoampli.. e suoneranno con sacd..
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

quale eventuale sintoampli di fascia medioalta mi consigliate..

Visto che parlavi di Onkyo, con 1.500 euri ti porti a casa il top di gamma dei sinto A/V, il TX-NR905.

A breve uscirà il 906 ma non avrà novità significative

il 906 è in vendita a 1599 su un noto sito online... e tra l'altro l'ho sentito a casa di un amico, non l'ho trovato molto musicale..ottimo per il cinema ma un pò freddino per i miei gusti..

Scusa ma non ho capito:

Il pre/proc sarebbe aggiuntivo o sostituitivo dell'attuale pre?
    Nel caso di separazione degli impianti le casse sarebbero comunque in comune?

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

sarebbe aggiuntivo e, sì, le casse sarebbero in comune...ho provato a collegare l'attuale sintoampli (denon avr 2805) al pre myryad ma sinceramente non mi ha soddisfatto molto il risultato e poi gestire 2 volumi è veramente scomodo... collegando direttamente le d15 al sinto ho come l'impressione che l'ampli perda il "controllo" e la cosa non mi stupisce....
    stò pensando di separare completamente i 2 impianti (le d15 comunque in comune) e prendere un integrato muticanale che riesca a pilotare al meglio le casse... l' ideale sarebbe il pre più il finale 3 canali ma il budget (€ 2000 max 2500 ma se non ne vale veramente la pena anche molto meno...è in arrivo un pupetto) non lo permette... Qualche consiglio?
    ola ola

Metterei come punto fermo che ogni modifica non possa essere peggiorativa del'attuale situazione "stereo".
    Pertanto comincerei con l'utilizzare un sinto/proc che abbia la separazione pre/finale (non conosco il denon 2807) da utilizzare unicamente come pre per l'audio/video e come finali per il centrale ed i surround.
    Quando ascolti il 2 ch rimane spento .
    Come secondo step prenderei un finale 3 canali utilizzando solo la parte pre del denon.
    In fine il passaggio finale, se il tuo pre Myriad ha l'ingresso processore non avrei dubbi, un pre audio/video di qualità media. In alternativa un pre a/v che però in stereo sia almeno alla pari con il Myriad, sempre per l'assunto principale (non peggiorare l'ascolto 2 ch)

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da Django
    tra l'altro l'ho sentito a casa di un amico, non l'ho trovato molto musicale..ottimo per il cinema
    Non c'erano dubbi...è nato per colpire gli adepti dell'HT e non per fare buona musica.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    In fine il passaggio finale, se il tuo pre Myriad ha l'ingresso processore non avrei dubbi, un pre audio/video di qualità media. In alternativa un pre a/v che però in stereo sia almeno alla pari con il Myriad, sempre per l'assunto principale (non peggiorare l'ascolto 2 ch)
    prima di tutto grazie mille dei consigli... non ho ben compreso una cosa, cosa intendi per ingresso processore sul Myryad?
    per quanto riguarda l'alternativa penso che dovrei spendere moooolti soldini per avere un a/v che suoni alla pari...
    Probabilmente una buona soluzione potrebbe essere separare completamente le due cose, tenendo in comune le casse, con un buon sintoampli, ma tenendo conto che le proac hanno bisogno di molta corrente, hai qualche idea su cosa andare a sentire/provare tra gli a/v in commercio?
    ola gasu

Alcuni pre moderni hanno un ingresso denominato "proc" a guadagno unitario. In pratica i pre audio fa solo da ponte al segnale il cui volume è regolato dal pre (o integrato ) a/v.
    E'la soluzione più elegante. ti permette di tenere separati i due impianti senza avere doppioni se non per i due pre.
    Senza quell'ingresso devi usare il loop del tape o avere 2 volumi da regolare contemporaneamente.
    Sulla parte pre audio video non starei a spendere troppo.Si tratta pur sempre di musica in buona parte compressa ed utilizzata come colonna sonora. Certo se senti molti sacd multicanale la storia è diversa....
    Invece ritengo importante con le proac, una buona amplificazione finale.
    Sul mercato dell'usato puoi trovare delle buone occasioni di finali a tre canali. Io per esempio avevo trovato il mio attuale bryston 3 canali tra le offerte demo al TAv di qualche anno fa, e prima ancora usavo un finalino rotel per i posteriori e un mono (nel senso che della coppia originale stereo ne era rimasto solo uno) meridian per il centrale.
    Se invece ripieghi sull'integrato gli Harman Kardon in genere hanno delle buone sezioni finali.

Ciao
    Franco

Prima di tutto vorrei farti i complimenti per la tua "saletta", veramente bella, e soprattutto per la filosofia d'acquisto che condivido completamente... avrei trovato un finale 3 canali myryad ma360, della stessa serie del finale stereo già in mio possesso, sui €1400.
    Ho però letto che bryston formerebbe un'ottima sinergia con le proac, ma non sono ancora riucito a trovarne uno a prezzi umani (a proposito se hai intenzione di vendere il tuo...), la cosa mi stuzzica perchè vorrei provare a poter cambiare anche l'eventuale configurazione stereo utilizzando il finale stereo myryad per le casse posteriori.
    Il mio ambiente è molto piccolo mt 3,5x3,5 e questo di certo non mi favorisce, ma vorrei poter avere comunque un maggior controllo sui bassi(in attesa di cambiare casa..la famiglia si allarga).
    Arrivando al dunque, quali altri marchi mi consigi di guardare (ovviamente usato/ex demo/giacenze) per aprire un pò il ventaglio di ricerca che sia, secondo te(Franco)/voi(tutti), una buona accoppiata con le Proac in firma.
    PS: il pre myryad non ha ingresso proc.

ola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •