Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 646 di 753 PrimaPrima ... 146546596636642643644645646647648649650656696746 ... UltimaUltima
Risultati da 9.676 a 9.690 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    finchè hai audyssey xt liscia il sub sarà sempre più o meno problematico Cappella. quando e se passerai ad xt32 la solfa cambierà e di parecchio
    Lo so, lo so, ma mi devo "accontentare" ancora di questo.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Lo so, lo so, ma mi devo "accontentare" ancora di questo.
    allora convivi con i vari problemi, inoltre non hai neanche un mic per provare la miglior posizione...è inutile stare lì a sbattersi piu di tanto, quando upgraderai allora ci sarà uno sbattimento direttamente proporzionale al risultato
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

allora convivi con i vari problemi, inoltre non hai neanche un mic per provare la miglior posizione...è inutile stare lì a sbattersi piu di tanto, quando upgraderai allora ci sarà uno sbattimento direttamente proporzionale al risultato
    Intendi mic in dotazione con determinati sub, mic di audyssey o mic acquistato a parte? Cmq, non avendo un ambiente totalmete dedicato, non è che si può mettere il sub dove si vuole non tenendo conto di mobilia con impedimenti vari e con problemi poi per i cavi. Io l'unica alternativa che avevo quando l'ho tolto dall'angolo, è stata di metterlo a metà della lunghezza della parete a sinistra del punto di ascolto, praticamente in direzione del lato sinistro del divano. Sul frontale è impossibile date le dimensioni della parete attrezzata, dove a parte l'angolo dove era prima non posso metterlo tra un front ed il centrale.
    Ultima modifica di Cappella; 25-06-2019 alle 19:00
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

intendo mic come l'umik.
    tu pensa che io ho UNA posizione obbligata, per fortuna grazie al microfono ho potuto constatare che girando il driver verso il muro e non verso il PAP avevo una risposta migliore, poi il mic è utlissimo anche per tutti gli altri diffusori, per impostare una fase corretta tra di loro, insomma, non c'è solo il sub, ma come detto serve un po piu di avanzamento sul sistema di calibrazione per sfruttare a pieno le misurazioni, possibilmente che abbia regolazioni manuali
    Ultima modifica di Stefano129; 26-06-2019 alle 06:47
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

intendo mic come l'umik.
    tu pensa che io ho UNA posizione obbligata, per fortuna grazie al microfono ho potuto constatare che girando il driver verso il muro e non verso il PAP avevo una risposta migliore, poi il mic è utlissimo anche per tutti gli altri diffusori, per impostare una fase corretta tra di loro, insomma, non c'è solo il sub, ma come d..........[CUT]
    Sicuramente si possono ottenere dei perfezionamenti, ma credo che una XT32 fatta bene, sia già tanta roba.

si si, tra xt e xt32 sul sub ci passa un mondo di differenze, sul resto meno, ma ci sono

Ciao a tutti,
    posto qui sperando di non essere OT.
    Come da firma, uso nel mio impianto un Onkyo TX-SR608. Non è sicuramente un amplificatore di grande livello ma, al momento, non posso permettermi tanto altro.

Ho utilizzato il microfono in dotazione per calibrare Audissey.
    L'amplificatore in oggetto permette tre rilevazioni ed ho posizionato, tramite un cavalletto, ad altezza orecchie, il microfono al centro del divano ed in altre due posizioni (le due sedute).
    Ho poi personalizzato il risultato in quanto:
    - le distante non erano precise al 100%
    - ad orecchio alcuni db erano da tarare in altro modo

Ora:
    - si può fare di meglio? Cioè, ha senso che abbia misurato 3 volte a distanze poco differenti fra loro? Ho pensato che, essendo due i posti di ascolto principali, aveva senso misurare quelli e la mediana fra loro
    - secondo punto e molto più importante: che modalità di ascolto prefererite? Per intenderci, visiono molti materiali con audio 5.1 ma, avendo una configurazione 7.1, opto spesso per l'upmixing. L'amplificatore però offre molte modalità differenti e non ho trovato guide o altro che privilegino una rispetto all'altra. Consigli?

Grazie in anticipo e scusate per la seconda domanda, è un po' OT rispetto ad Audissey.
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ziopanna Visualizza messaggio
    ad orecchio alcuni db erano da tarare in altro modo
    Questo mi lascia perplesso, se non ci sono errori marchiani dovuti ad una proedura eseguita in modo erroneo non si dovrebbe poi intervenire "ad orecchio" sul risulato, altrimenti tanto vale.

Al massimo si puù alzare un pelino il livello del centrale nel caso che si intenda dare maggiore risalto al parlato, magari per problemi uditivi, oppure alzare, in modo uguale, il livello dei surround se si preferisce un maggior coinvolgimento, ma senza esagerare.

Quanto alla distanza più o meno corretta avrai sicuramente letto in questa discussione che il sistema lavora anche sulla fase del segnale, pertanto la distanza che risulta può anche essere diversa da quella "metrica".

Le 3 misure, previste per il tuo sistema, servono per affinare ed allargare l'area ottimale di ascolto, quindi va bene così.

Per quanto riguarda i modi di ascolto non dipendono da Audyssey, usa quello che ti piace di più.

Personalmente utilizzo quelli standard senza introdurre artifizi più o meno validi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Questo mi lascia perplesso, se non ci sono errori marchiani dovuti ad una proedura eseguita in modo erroneo non si dovrebbe poi intervenire "ad orecchio" sul risulato, altrimenti tanto vale.

Al massimo si puù alzare un pelino il livello del centrale nel caso che si intenda dare maggiore risalto al parlato, magari per problemi uditivi, op..........[CUT]
    Ciao Nordata,
    per quanto riguarda i db ho lavorato solamente sul centrale (ci hai preso in pieno, in molte scene faticavo a sentire bene le voci ma non credo sia un mio problema di udito) e sul subwoofer (in questo caso ho abbassato di un paio di db perché il Sunfire risultava troppo "dirompente" nel mio ambiente.

Per quanto riguarda la fase no, mi sono perso questo punto e quindi ho corretto i mt rilevati con una banale misurazione fisica. L'unico "errato" però era uno dei due canali frontali. A tuo avviso conviene quindi lasciare sempre la misurazione effettuata dal sistema?

Per quanto riguarda le modalità di ascolto, che tu sappia c'è un thread specifico? Vero è che se il segnale è DTS l'ideale sarebbe ascoltare in modalità DTS ma, volendo struttare i 2 canali in più del 7.1, non vorrei basarmi solamente sull'orecchio nello schegliere il tipo di modalità di upscaling. Sulla carta esistono modalità più valide di altre? Purtroppo non esiste una semplice opzione DTS 5.1 --> DTS 7.1
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non mi pare di avere mai visto una discussione dedicata ai vari DSP audio dai nomi più o meno fantasiosi.

Solitamente negli ampli 7.1 esiste appunto la possibilità di "espandere" a tale formato, non molto diffuso, specialmente nelle colonne sonore in italiano (in cui diventa rarissimo ), il più frequente 5.1.

Il nome dipende appunto dalla fantasia del costruttore, non farti particolari problemi, scegli quello che ti piace di più.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ziopanna lascia le misure messe in automatico

ziopanna lascia le misure messe in automatico
    Rifarò le misurazioni e vi dirò.
    Nel frattempo aprirò una discussione sui DSP, sono curioso dei pareri del forum

Ma voi a quanti db tenete l'ampli quando guardate come si deve un film? Io prima tenevo a -10db, ora che ho cambiato ampli e sono passato al Dolby atmos devo arrivare a 0db quasi per essere soddisfatto, è normale? Un altra cosa che mi rende perplesso è il sub, la calibrazione mi ha fatto mettere la manopola dietro quasi a 0, può essere? Forse però così lo sento poco..

Il valore numerico sul display del sinto non ha alcun rapporto con la pressione acustica prodotta dalle casse e non può essere elemento di paragone tra un impianto ed un altro. Per lo più è una misura (vuoi su scala arbitraria, vuoi in decibel) della riduzione (attenuazione) operata dal comando di volume sul guadagno (coefficiente di amplificazione) dell' amplificatore.

Sul sub: intendi dire che riesci a calibrare il sistema solo con la manopola in quella posizione? Cosa è successo quando hai provato a fare la calibrazione con la manopola a metà corsa come si fa normalmente?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Ma voi a quanti db tenete l'ampli quando guardate come si deve un film? Io prima tenevo a -10db, ora che ho cambiato ampli e sono passato al Dolby atmos devo arrivare a 0db quasi per essere soddisfatto, è normale? Un altra cosa che mi rende perplesso è il sub, la calibrazione mi ha fatto mettere la manopola dietro quasi a 0, può essere? Forse però ..........[CUT]
    Più che "manopola quasi a 0" all'inizio della calibrazione ti fa impostare manualmente il volume affinchè il sub si attesti a circa 75db... se hai un diametro 20, possibile che sia quasi a 0
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Pagina 646 di 753 PrimaPrima ... 146546596636642643644645646647648649650656696746 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •