Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 316 di 753 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366416 ... UltimaUltima
Risultati da 4.726 a 4.740 di 11295

All'ora danni non ne fai anche se fai tutte le prove che vuoi, tranquillo non rompi niente variando le impostazioni.

Considera poi che l'istallatore ti aveva sistemato solo le 10.6, quindi con solo 2 canali non avevi le codifiche dolby e dts e poi ora spalmando la traccia anche su quei diffusori del kit hai fatto un vero dowgrade di tutto.

Fai cosi elimina il centrale dalle impostazioni del denon e se non riesci smontalo mantieniti i surraund e rifai la calubrazione.
    Se tutto va per ip verso giusto la calibrazione da dei buoni risultati.

Edit: avevo capito che l'istallatore ti avesse collegato solo le diamond, per il kir invece mantieni tagli alti tipo 200hz, effettivamente se tu li mettessi a frequenze basse li sforzeresti molto (arrivando alla rottura), scusa non avevo capito.
    Ultima modifica di maveric77; 29-10-2014 alle 12:31
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

No un'attimo, l'installatore ha calibrato il denon con tutti e 5 i diffusori collegati
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

All'ora disattiva aydyssey e il dynamic eq e ti trovi all'incirca con il setup dell'installatore, ma scusa se ti ha fatto lui la calibrazione perche l'hai rifatta?
    Davo x scontato xhe ti aveva impostato tutto manualmente ma ora mi dici che aveva fatto la calibrazione automatica, se è cosi potrebbe aver ottenuto un'altra equalizzazione
    Ultima modifica di maveric77; 29-10-2014 alle 12:36

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    All'ora disattiva aydyssey e il dynamic eq e ti trovi all'incirca con il setup dell'installatore
    Ok, farò così, e metterò come distanze quelle rilevate da audissey, vediamo che esce fuori, gli altri parametri li lascio a default
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Allora scusami, mi sono in effetti spiegato male
    Non ha fatto la calibrazione automatica ma manuale, ha preso con il metro le varie distanze dei diffusori, guardato le specifiche del kit e da queste ha toccato i vari parametri decibel etc., io ho voluto provare questa feature per vedere se migliorava qualcosa ancor di più, ma evidentemente mi sbagliavo
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Avrai tempo x ricrederti, un minimo di correzione attiva ci vuole, ma deve essere fatta bene, audyssey non è male ma basta un posizionamento errato del microfono per rendere negativo il suo intervento.

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Non ha fatto la calibrazione automatica ma manuale, ha preso con il metro le varie distanze dei diffusori, guardato le specifiche del kit e da queste ha toccato i vari parametri decibel etc.,
    Pero' in manuale sicuramente non ha potuto fare anche l'equalizzazione dei diffusori a orecchio!
    Avra' impostato dei parametri come il tipo di diffusori, distanze, tagli crossover e livelli, ecc.

Certamente l'equalizzazione e' un'altra cosa che consente di ottenere risultati finali molto piu' acusticamente corretti, quindi fare a meno di Audyssey e' un vero peccato.

In genere e' il nostro orecchio che inizialmente preferisce un suono "pompato" rispetto a quello equalizzato e quindi piu' controllato, poi pero' col tempo ci si abitua ad apprezzare un suono piu' "fedele".
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

setup audyssey denon x4000

Salve,
    vi chiedo lumi sulla configurazione che mi ha fatto il Denon X4000, casse monitor audio silver 6, silver centre, surround APEX A10, e sub SVS NSD-SB12:

Di tutto è il sub che sembra poco presente:

Anteriore Grande
    Centrale Grande
    Surround Piccolo

Ant Sx -4
    Ant Dx -4
    Centrale -4,5
    Surround Dx -2,5
    Surround Sx -2

Tagli
    Ant. 40
    Centrale 40
    Surround 60

Bassi
    LFE+MAIN

Crossover
    Anteriore Banda Int
    centrale Banda Int
    Surround 60hz

Il sub, dopo il setup dei 75htz ha il gain a ore 3, praticamente a 1/4 del volume max

Grazie

Inizia a mettere tutte le casse su "piccolo", taglio sugli anteriori a 60 e sul resto a 80, LFE+main lascialo cosi'.

Gain a ore 3 e' 3/4 del massimo, a ore 9 e' 1/4, mettilo a ore 12, rifai l'EQ e verifica che non raggiunga -12db sul Denon, in caso abbassa a ore 10

Grazie, quindi

Ant e centrale piccolo
    Ant 60
    centrale 80
    surround 80
    LFE+main lascialo cosi'.

sorry è ad ore 9.......sono partito dal 12, ma era a quasi 90 db, per arrivare a 75 è arrivato a ore 9, quindi a prescindere dalla lettura lo porto a ore 10

dimenticavo...il sub è settato 1mt più del reale
    Grazie
    Ultima modifica di exzivago; 30-10-2014 alle 13:40

Ci dovresti essere apparte l'equalizzazione che non è possibile capire senza ascoltare.
    Per lfe+main valuta tu se è da tenere, io lo imposterei su LFE, sicuramente l'ambiente ci metterai del suo, meglio restare un passo in dietro.

Dunque riguardo alla mia poca soddisfazione attuale con audissey (devo alzare molto il volume per sentire qualcosa, scarsa presenza dei diffusori posteriori), vi dico velocemente come ho fatto la calibrazione, magari sbaglio qualcosa
    Premetto che l'home theatre non copre l'intera sala ma una parte di essa, leggermente spostata sulla sinistra, divano con il lato sinistro a circa mezzo metro dal muro, lato destro libero per circa 2, divano a 2 metri dal tv, centrale rilevato a 1,65 cm, frontali 2 metri ciascuno dal punto d'ascolto, posteriori idem
    Microfono fissato correttamente verso l'alto con piedistallo
    3 misurazioni sul divano ad altezza orecchio, centro, destra, sinistra
    Alzo le aste del cavalletto per far raggiungere al cavalletto l'altezza orecchio dal pavimento (sbaglio qui?)
    3 misurazioni davanti il divano a metà strada tra il mobile tv e il divano
    2 misurazioni dietro il divano vicine al posto centrale
    Naturalmente silenzio assoluto
    È tutto giusto?
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Troppo vasta l'area misurata, devi fare le misurazioni sul divano, il microfono mettilo un pochino piu alto dello schienale, la posizione 1 mettila piu simmetrica possibile rispetto i frontali e surround
    A limite le posizioni 7e8 puoi provare a farle subito dietro il divano se non hai la parete, sono prove che devi fare, prima pero falle tutte e 8 sul divano, segui lo schema

Diciamo che la calibrazione risulta essere positiva la dove ti permette di alzare maggiormente il volume generale, non cercare un suono carico ma un suono proporzionato alla tua stanza.
    Il compito della equalizzazione è rendere il piu possibile la risposta lineare smussandoti i problemi che ti genera l'ambiente e qui si torna al discorso che ti feci nell'altra discussione, se la sala è mezza vuota come mi hai detto non puoi pretendere piu di tanto, per ottenere un suono quanto piu cinematografico possibile la stanza deve essere un minimo apposto
    Ultima modifica di maveric77; 30-10-2014 alle 22:28

Ah! Allora ho sbagliato tutto! Ero convinto che solo le prime 3 misurazioni andassero fatte sul divano, dove è possibile recuperare una foto o un video dello schema?
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Ieri, dopo l'ennesima Audyssey per cambio sub, ho riscontrato una cosa interessante che voglio condividere:

in tutte le calibrazioni precedenti i frontali erano a -3db, il centrale a -5 e i surround a -8db (stanza piccola, finali, diffusori ad alta sensibilita')

Ora ho provato a mettere a ponte il finale del centrale, ovviamente il volume e' cresciuto a parita' di voltaggio sugli ingressi quindi ho misurato a parte 7db in piu' rispetto al frontale di riferimento

Dopo Audyssey il centrale da -5db e' andato a -12db (fine scala), mi aspettavo che gli altri diffusori rimanessero uguali visto che e' cambiato nulla su di loro invece sono stati tutti ridotti di 3db (-6db i frontali, -11 i surround).

Misurato il tutto con disco test a parte il rapporto fra frontali e centrale e' rimasto 7db di differenza ma suona correttamente al volume di riferimento a -3db e non a -6db (quindi -3db contro -10db del centrale mentre per Audyssey -6db e teoricamente -13db, fondo scala a -12db)

Pare quindi che l'Onkyo esegua delle valutazioni sul volume del centrale (o del diffusore che risulta fuori scala) e in caso riduca anche tutti gli altri, motivo per cui se sei fuori scala su un diffusore possiamo ipotizzare che anche tutti gli altri siano sballati?

Nel mio caso non posso fare modifiche per ridurre il centrale (potrei togliere il bridge ma mi sembra assurdo dato che suona meglio) e mi regolo da solo (tanto filtri non ne uso).

Pagina 316 di 753 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366416 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •