Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 299 di 753 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima
Risultati da 4.471 a 4.485 di 11295

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    se rileggi qualche post indietro e stato spiegato molte volte.
    Letto circa 20 pagine ma nn ho trovato nulla riguardo al volume di ascolto?

Trovato alcune info utili che magari risolvono il problema:

Io tenevo il microfono su un tavolino(circa 40cm h) mentre leggo che va tenuto ad un'altezza superiore al punto di ascolto,in più lo tenevo al centro della saletta mentre va tenuto vicino al divano.
    Ultima modifica di macaule79; 08-05-2014 alle 16:09
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Su un tavolino non va bene in quanto il suono si riflette su di esso e fornisce letture errate, ci vuole un treppiede (no schienale divano, no cuscino divano).
    Non va automaticamente messo piu' alto del punto di ascolto, va messo piu' alto (diciamo 15-20 cm) dello schienale del divano, questo per non falsare le letture specialmente dei diffusori surround.
    La prima lettura va nel punto di ascolto (dove ti siederai) cercando di tenere 40-50 cm fra schienale e microfono (sara' piu' avanti del punto di ascolto reale ma va bene cosi') per i punti successivi segui gli schemi che avrai trovato nelle pagine precedenti.

E' normale sentire il bisogno di alzare dopo calibrazione, in quanto la risposta e' piu' lineare e i picchi sono ridotti.

Grazie ho letto una guida completa fornitami da un altro utente di qualche post fa e ho trovato tutto comunque grazie anche a te.

è vero che devo alzare di più il volume ma la qualità del suono appaga e nn poco c'è una bella differenza riguardo al coinvolgimento,spazialità e individuazione dei diffusori.
    Cercherò di capire meglio tutto il funzionamento di tutto intanto grazie.
    Macu star wars theatre: JVC X-30+kit 3D+X-pand 104 schermo autocostruito 250x150 Oppo 103 EU Radiance 2020 Onkyo 818+Pioneer SA9800 Klipsch RF82 MKII klipsch RC64 MKII Klipsch RS 62 MKII Klipsch R 115 SW x2 Belkin pure av Sala :Pioneer 5080 dx philps 7500sl Playstation 4 white

Ho da poco acquistato un Denon X1000 con l'Audyssey XT.
    Ho eseguito la calibrazione e poi ho acceso io, manualmente, l'audyssey Volume (su Eveming - Intermedio), così ho notato un miglioramento nell'ascolto del volume dei dialoghi.
    Il Dinamic EQ risulta acceso, le distanze delle casse risultano corrette (in approssimazione) mentre il sub è stato rilevato un metro più lontano di quanto è in realtà.

Sono abbastanza soddisfatto, solo che in qualche passaggio i dialoghi dei film non sono molto chiari:
    le voci sono riprodotte ad un buon volume d'ascolto ma risultano un po' impastate (solo in alcuni casi), forse un po troppo arrotondate dai bassi... non so... voi che dite... come posso migliorare la chiarezza dei dialoghi?

Citazione Originariamente scritto da nikko Visualizza messaggio
    come posso migliorare la chiarezza dei dialoghi?..........[CUT]
    Visto che stai tenendo attivo il Dynamic Volume e' meglio disattivare il Dynamic EQ , in questo modo dovresti aver risolto.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Non credo che un impostazione escluda l' altra.Possono lavorare assieme , anche perchè incidono sempre sulla dinamica ma in maniere differenti.

Purtroppo il dynamic volume è un compressore e quindi ha i suoi limiti, purtroppo attivandolo si deve scendere a compromessi. Nulla ti vieta di giocare con le impostazioni.( taglio di frequenza / db/ toni del centrale) per migliorare la resa, o quantomeno provaci

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Non credo che un impostazione escluda l' altra.Possono lavorare assieme , anche perchè incidono sempre sulla dinamica ma in maniere differenti...........[CUT]
    In teoria potrebbero stare attive entrambe , ma visto che molto spesso Audyssey non riesce al 100% a fare una equalizzazione precisa consiglio quando si attiva il Dynamic Volume di disattivare il Dynamic Eq (su denon si puo' fare)

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Purtroppo il dynamic volume è un compressore e quindi ha i suoi limiti, purtroppo attivandolo si deve scendere a compromessi...........[CUT]
    Senza il Dynamic EQ il suo intervento e' molto piacevole anche con film molto dinamici , deduco tu abbia un modello che non ti permette di separarli e' un vero peccato.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Visto che stai tenendo attivo il Dynamic Volume e' meglio disattivare il Dynamic EQ , in questo modo dovresti aver risolto.

Nel fine settimana faccio delle prove, poi vi faccio sapere...

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Senza il Dynamic EQ il suo intervento e' molto piacevole anche con film molto dinamici , deduco tu abbia un modello che non ti permette di separarli e' un vero peccato.
    Il sinto che ho adesso non ha ne uno ne l' altro , tanto ho un volume di ascolto dove sarebbero nulli. Sull' onkyo che avevo prima non so se si potessero separe , ma anche li usavo solo il dynamic eq visto i volumi elevati.

Quando non si hanno problemi di vicinato e di ambiente ascoltare la traccia a volumi alti e' la meglio ma non tutti possano farlo , e comunque bisogna vedere quanto uso se ne fa' , a volte fa anche piacere ascoltare a volumi relativamente bassi attivando il dynamic volume ma senza che pregiudichi piu' di tanto la qualita' audio e in questa circostanza il Dynamic EQ fa sempre o guasi danno .

Ragazzi scusate la domanda, ma io non ho ancora capito come comportarmi con i DB...
    mi mette tutto a -6 -7, ma se li alzo semplicemente si sente più forte giusto??
    cioè fino a 0db non comprometto nulla delle casse vero?
    perchè mi sembra sempre troppo basto sto diavolo di volume..

Altra cosa ho completato il 5.1:

Diamond 10.2
    Diamond 10.cm
    Diamond 10.sr
    Diamond 10.MX

Come imposto il crossover?
    L'audyssey mi imposta 50 centrale e 40 Frontali.

Quei valori non van toccati senno sballi la calibrazione.Senti basso ? alza dalla manopola del sinto.Non capisco perche tutti han paura di vedere il numerino troppo a fondo corsa dell' ampli.

I tagli parti a 80 e direi che con quelle casse stai tra i 60 e 90.

a cosa ti riferisci con 60 e 90?
    comunque il problema è che in certe scene dei film/telefilm mi trema la camera, in altre sembra bisbiglino xD e devo fare l'acrobata con il telecomando !

Che sinto hai ? attiva la funzione che si chiama dynamic volume e dynamic eq.

I numeri sono i tagli dei diffusori , vanno a passi di 10 per ogni cliccata. Te li ha messi a 50 e 40 ...io li metterei a 80 entrambi .Poi puoi fare delle prova a 60-70-90 ma non scendere sotto i 60 viste le casse che hai.

Pagina 299 di 753 PrimaPrima ... 199249289295296297298299300301302303309349399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •