Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 608 di 753 PrimaPrima ... 108508558598604605606607608609610611612618658708 ... UltimaUltima
Risultati da 9.106 a 9.120 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    A tal proposito,dato che ne state parlando e vedo che hai anche tu il behringer dcx2496, passando da quest'ultimo a un finale con ingressi rca quindi si perdono 6 db di gain ( cavo xlr---> rca) rispetto ad un finale con ingressi xrl ?

Grazie
    Dipende dai finali e dalle configurazioni di gain scelte dai progettisti, ma spesso è così.
    La cosa non è poi tanto grave e anzi, alcuni prodotti sono anche più performanti via rca che via xlr, ma a volte è vero anche il contrario.Diciamo che quando è possibile è sempre meglio confrontare le 2 connessioni e scegliere di volta in volta la più performante.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Grazie mille

Ho letto su vari forum che interfacciarlo ad apparecchiature non pro non è facilissimo dato l'alto gain in uscita, ma torniamo ad Audyssey.
    Ultima modifica di Rain; 12-06-2018 alle 13:31

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Nel tuo caso non avresti potuto passare agli RCA? Se le elettroniche seguono lo standard il passaggio da xlr a rca ti attenuerebbe già l'uscita di 6db.
    I cavi RCA che avevo non avevano una buona schermatura e, dovendone comprare dei nuovi, ho optato per gli XLR. Gli attenuatori sono sugli Atmos e il surroung back, e onestamente non noto differenze di qualità (d'altronde l'impedenza di ingresso dell'ampi è di 33 kOhm, un attenuatore di quel tipo non cambia molto).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    I cavi RCA che avevo non avevano una buona schermatura e, dovendone comprare dei nuovi, ho optato per gli XLR. Gli attenuatori sono sugli Atmos e il surroung back, e onestamente non noto differenze di qualità (d'altronde l'impedenza di ingresso dell'ampi è di 33 kOhm, un attenuatore di quel tipo non cambia molto).
    Certo, su atmos e posteriori la differenza sarà trascurabile.
    Rimango però dell'idea che sia poco logico scegliere un metodo di collegamento che aumenta il guadagno per poi introdurre un attenuatore per diminuirlo.Tutto qui.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Rimango però dell'idea che sia poco logico scegliere un metodo di collegamento che aumenta il guadagno per poi introdurre un attenuatore per diminuirlo.Tutto qui.
    Su quello concordo pienamente :-)

Comunque prima ho sbagliato, in realtà è solo sugli Atmos.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Finalmente ho preso la decisione di acquistare l'UMIK-1, così potrò partire da qualche dato oggettivo per il miglior settaggio del mio impianto. Ora ho già i sudori freddi perché conoscendomi anche solo capire le impostazioni base e il funzionamento di REW per me sarà un'impresa titanica...
    Quello che voglio fare, almeno di base, è questo: capire la risposta in ambiente dei miei diffusori per impostare il miglior taglio - impianto 5.1, posizionamento obbligato, al massimo posso orientare un po' meno/più i frontali verso il PAP - e poi valutare la situazione senza equalizzazione Audyssey, con eq tramite pre-pro e con eq tramite App Audyssey.
    Leggendo sui forum anglosassoni - il 3d del nostro Forum è abbastanza morto, e molto meno ricco di info davvero utili... - ho notato opinioni discordanti sul punto, soprattutto a proposito della resa sulle basse frequenze oltre che sull'identificazione dei diffusori come Large/Small, quindi vorrei capire se effettivamente le due eq sono differenti l'una dall'altra.
    Infine vorrei valutare le due più importanti opzioni aggiunte al sistema Audyssey dalla App, ossia la possibilità di disabilitare l'MRC e di limitare a una certa porzione dello spettro sonoro l'equalizzazione stessa, verificando la migliore situazione nel mio impianto/ambiente (e di questo magari renderò conto nel 3d specifico alla MultiEQ Editor App).
    Ogni suggerimento o consiglio - eventuali 3d in italiano sull'uso di REW, per esempio. Al momento ho come riferimento questo e questo - è assai gradito!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 15-06-2018 alle 09:32
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Per quanto concerne la mia installazione questo audissey non lo trovo per nulla utile, anzi tutt'altro. Premesso che non dispongo al momento di un Subwoofer quindi utilizzo i due frontali JAMO 626 che dispongono woofer da 20 e quindi scendono fino a 40hz. Il problema è che già in queste condizioni durante la visione di film con esplosioni e quant'altro ci sono forti rimbombi, code , che non mi permettono di andare oltre i -18db di volume di giorno per non parlare di sera. Sono entrato nelle impostazioni parametri. Surround ed ho diminuito di -6db gli effetti bass level inoltre i dialoghi non si sentono se il volume generale è a bassi regimi quindi ho dovuto alzare i dialoghi sul centrale fino a +6db...
    Ultima modifica di Starlight; 15-06-2018 alle 23:46

Che differenza c'è tra l'abbassamento dei bassi dal menù setup---param. Surround oppure cliccando direttamente sul tasto option e poi toni--- livello bassi?

La discussione è vincolata al tema Room correction che è solo una delle funzioni Audyssey.

Da come descrivi i sintomi potresti avere attivato Dynamic EQ che appunto rinforza i bassi a basso volume.

Viceversa, superata la fase di prova, potresti avere bisogno della funzione Dinamic volume che alza automaticamente il volume nelle scene più silenziose (esempio: un dialogo a bassa voce) e lo abbassa durante le scene più rumorose (esempio: scene d'azione con botti e spari).
    La equalizzazione più appropriata (anche per avere una certa enfasi sui dialoghi) è appunto quella "cinema" ed andrebbe attivata qualla.

Tornando "in-topic" dovresti rimettere al loro posto i valori impostati da Audyssey Room Correction (se non te li sei segnati rifai la calibrazione) e condividerli. Una calibrazione senza sub è inusuale ma credo vada comunque la pena parlarne, chissà che non salti fuori qualcosa.

p.s. metti in firma la tua configurazione (sinto e casse), aiuta i rispondenti a capire di cosa stai parlando... hai un Denon 1400h, giusto?
    Ultima modifica di pace830sky; 16-06-2018 alle 15:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La discussione è vincolata al tema Room correction che è solo una delle funzioni Audyssey.

Da come descrivi i sintomi potresti avere attivato Dynamic EQ che appunto rinforza i bassi a basso volume.

Viceversa, superata la fase di prova, potresti avere bisogno della funzione Dinamic volume che alza automaticamente il..........[CUT]
    ma dynamic volume pensavo alzasse solo il livello minimo ,non diminuisse anche le scene più concitate....
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

hai ragione, in realtà una volta attivato il dynamic volume abbasso anche il volume...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io lo tengo su light perché alza di quel poco che piace a me il livello minimo ...in teoria non dovrebbe agire sulla gamma dinamica perché vedo che per quella c'è un parametro apposta ma ora mi hai messo il dubbio :-) !poi in teoria più ci si avvicina a livello Reference e meno agisce,giusto?
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Io sono più il tipo "tutto o niente": tenerlo disattivato significa usufruire del film così come è, e credo che debba essere la normale condizione di ascolto. Quando lo attivo è perché i giochini della regia sull'audio mi hanno seccato e la mia reazione è proprio quella di voler piallare tutto, magari sono a metà film e voglio solo vedere come va a finire. Chiarisco però che il mio primo sinto (15 anni fa) aveva solo una funzione night-on/off e forse sono rimasto a quella impostazione.

Livelli:
    Anteriore sx -3.5db
    Anteriore dx -2db
    Centrale. -4.5db
    Surr. Sx -5db
    Surr. Dx. -3db

Crossover:
    Anteriori : Banda intera
    Centrale : 40hz
    Surround:60hz

Dinamic eq è spento come anche dinamic volume
    Ho alzato qualche punto.al volume dialoghi +3 e diminuito di -3db i toni bassi già va meglio.
    I diffusori sono i jamo 626 è denon 1400h

Sembra tutto OK, è possibile che l'eccesso di bassi sia dovuto ai modi della stanza, visto la risposta molto buona delle tue casse (occhio che non siano in angolo!) alle basse frequenze. Io ad esempio ho una risonanza sui 50Hz, con casse come quelle la ecciterei anche con le frontali, avendo mini casse mi succedeva invece col sub (ora ho risolto ma questaè un'altra storia). I modi della stanza si possono facilmente calcolare con REW (un programma gratis che ti chiede il posizionamento del sub e le dimensioni della stanza... tu imposti la posizione delle frontali come se fossero 2 sub, credo che si possa fare...). Scopo di questa verifica è sapere se ci può essere un problema del genere, ma giusto per saperlo non è che ci risolvi qualcosa.

p.s. come detto se i dialoghi sono troppo bassi rispetto agli effetti speciali prova ad impostare Dynamic Volume, sicuramente migliora. A volte se proprio non gradisco il mixaggio alzo il volume del canale centrale ma finito il film lo rimetto a zero. Se l'audio è stereo (film dai canali TV) per usare questo trucco devi vietualizzare con dolby surround (o simili) altrimenti i dialoghi sul centrale non ci vanno.

Pagina 608 di 753 PrimaPrima ... 108508558598604605606607608609610611612618658708 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •