Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 753 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148548 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 11295

Scusate ma qua stiamo andando fuori il reale. Ciò che regolamenta l'audissey sono algoritmi basati su studi di fisica acustica, quindi per quanto la scrittura degli stessi, algoritmi, sia umana, quindi soggettiva, è cmq tendente ad una realtà ideale, ergo si può assumere che la soggettività non è nella calibrazione quanto nella fonte che l'attraversa per arrivare a noi. Spero di essermi spiegato
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Scusate la probabile banalità della domanda, ma la calibrazione va fatta anche in caso di collegamento dei due soli diffusori frontali?

Citazione Originariamente scritto da neo1983
    ergo si può assumere che la soggettività non è nella calibrazione quanto nella fonte che l'attraversa per arrivare a noi. Spero di essermi spiegato
    Esatto!!!
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Citazione Originariamente scritto da mad
    Chi mi sa spiegare come mai con le codifiche audio hd (dolby, dts) la funzione audyssey eq del mio ampli marantz 8002 si disattiva, mentre con il pcm non compresso rimane attiva??
    Al posto di tirarvi le menate filosofiche su soggettività ed oggettività potreste rispondere a domande un pochino più concrete??

Grazie.
    Ultima modifica di mad; 31-01-2009 alle 14:24

@ mad

Ti consiglio di leggere attentamente il manuale in quanto credo che con un segnale in ingresso Dolby TrueHD e DTS-HD, il tuo ampli non permetta di usare l'ACOUSTIC EQ MODE. Nei nuovi modelli 5003 e 6003 ad esempio, il manuale riporta tale limitazione.

Ti ringrazio per la risposta! Ma la domanda era un'altra!

Non avevi chiesto perchè con le codifiche audio hd, il tuo ampli Marantz disabilita l'audyssey?

OK, ho letto ora il tuo post integrale...avevo letto solo la tua autoquotatura qui sopra.
    Ultima modifica di Avenger; 01-02-2009 alle 09:28

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mad
    Al posto di tirarvi le menate filosofiche su soggettività ed oggettività potreste rispondere a domande un pochino più concrete??
    Non credo che questo sia il modo migliore per rivolgersi agli altri iscritti.

Finchè si rimane in tema si può parlare di qualsiasi cosa ed inoltre tutti gli argomenti hanno la stessa importanza.

Oltre a questo non è mai buona cosa sollecitare le risposte, specialmente se fatto nel modo utilizzato da te.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata. Ci hai pensato tu.... altrimenti sarei stato volgare, a torto. Cmq devo lavorare ancora un pò sulla metodologia di test e sui profili!
    SALA 1:PANA50G20,TRIM250,HTPC,In attesa del Denon 3311,Delphinus,Lynx,Phoenix,VelodyneCHT12
    SALA 2: PANA46G30,HTPC,Denon1909,Wharfedale9.3-9.2-9.CM,Jamo SW100

Ritenevo che questo forum fosse OGGETTIVAMENTE tecnico, ma evidentemente mi sbagliavo. Sarà la quinta domanda che pongo in questo forum ed è la quinta volta che non ricevo risposta: voi persone educate che vi siete permesse di riprendermi, non vi siete degnate nemmeno di accogliere nel discorso un nuovo utente.
    Tra l'altro, ritengo maggiormente maleducata una persona che ignora palesemente e reiteratamente una domanda, continuando il proprio discorso, a volte assurdo come in questo caso. Una persona educata risponderebbe almeno con un "mi spiace ma non so".

Saluti.

Ritenevo che questo forum fosse OGGETTIVAMENTE tecnico, ma evidentemente mi sbagliavo. Sarà la quinta domanda che pongo in questo forum ed è la quinta volta che non ricevo risposta:.
    Mad sei completamente fuoristrada...questo non è un call center....se tutti vogliono non rispondere alla tua domanda sono liberi di farlo, senza scusarsi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Su questo sono d'accordo fino ad un certo punto.
    Rispondere non è dovuto ma è almeno cortesia. Ignorare un utente, per lo più alle prime armi non è il massimo, suvvia.

Fine dell'OT.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Citazione Originariamente scritto da birillobo
    . Ignorare un utente, per lo più alle prime armi non è il massimo, suvvia.
    Non ho detto che sia carino farlo...ho detto che nessuno è obbligato a rispondere a nessuno....e nemmeno a chiedere scusa se non gli si risponde. E' una cosa ben diversa da quello che hai scritto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mad

Può darsi che nessuno sappia la risposta alle tue domande ed in questo caso non credo che tutti i partecipanti alla discussione dovrebbero rispondere a turno "Mi spiace, non lo so", sarebbe sicuramente carino e forse ti sentiresti meno ignorato, ma la cosa servirebbe solo a riempire questa discussione (o qualsiasi altra in cui si verificano situazioni analoghe) di messaggi inutili.

Ci sarebbe una domanda, seguita da tante risposte quanti sono i partecipanti, tutte inutili, ed a ogni nuova domanda senza risposta si verificherebbe nuovamente la stessa cosa, cosa assolutamente da evitare.

Hai posto le tue domande, non ti è stato risposto, mi dispiace per te, ma non sei l'unico a cui capita, qui non ci sono le risposte a tutto, questo però non giustifica il tuo intervento critico verso gli altri iscritti e ti ho già fatto notare la cosa.

@ Birillobo

Poichè hai fatto notare che non è cortesia ignorare un utente, perchè non hai risposto tu alle sue domande ?

Probabilmente perchè non sai la risposta (cosa perfettamente naturale) e allora, in questo caso, perchè non gli hai scritto che non la sapevi scusandoti con lui per non poterlo aiutare ?

Sicuramente perchè hai ritenuto che non fosse il caso, che si inseriva un messaggio inutile (tutto giusto) quindi non mi sembra il caso di stigmatizzare il comportamento altrui quando è esattamente lo stesso proprio.

Hai invece ritenuto di fare un intervento censorio, facendo ovviamente un OT, che sai benissimo essere cosa vietata.

@ TUTTI

Gradirei che tutta questa storia finisse qui.

Nessuno si senta obbligato ad avere l'ultima parola.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

salve a tutti
    ho da pochissimo un onkyo 606 con diamond 9.6 9cm 9dfs
    domandina: ho effettuato l'autocalibrazione, ma mi chiedo se, dato che ne ho la possibilita', se fosse meglio effettuarla senza divano e tavolino (portandoli in un altra stanza)
    ovvero: il test va effettuato nelle condizioni effettive di ascolto oppure in condizioni 'ottimali'?
    come intuito non sono pienamente soddisfatto dell'attuale ascolto.

grazie in anticipo per la vs gentile risposta

renzo

Pagina 48 di 753 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148548 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •