|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DaveNax Home Theater
-
18-11-2013, 09:33 #1
Member
DaveNax Home Theater
Ciao a tutti,
in questo thread vi presento il mio piccolo spazio ludico che si sta creando nel mio salotto.
Un breve riepilogo delle cose scelte fino ad ora.
Front speakers: Focal Chorus 714V
TV: Panasonic TX-P50VT60
Integrato stereo: Marantz PM6004
Siamo ancora molto in fase embrionale che per il momento vuol dire cavi posati a pavimento.
Ecco qualche foto
Questa è la parete dove staranno tutte le elettroniche collegate al sintoampli. Da qui partirà il cavo HDMI out sotto traccia a pavimento che andrà al TV a 15 metri.
Il corrugato sarà dedicato esclusivamente all'HDMI e arriverà in questa parete
Qui in posizione centrale arriveranno il cavo di potenza per il centrale Chorus 700CC, il cavo HDMI Cablesson dal sinto ampli e il cavo ethernet per il contenuti multimediali per la TV.
Qui invece l'uscita dei cavi di potenza per le Chorus 714.
Terrò aggiornato questo thread pian piano che andiamo avanti...
Qui l'avanzamento lavori e i vostri ben accetti consigli:
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...rtendo-da-zeroUltima modifica di DaveNax; 18-11-2013 alle 09:39
-
11-12-2013, 11:54 #2
Member
Ciao a tutti...
I lavori vanno avanti,
Si comincia a intravedere qualcosa della disposizione del salone.
Corrugati nel cartongesso per i diffusori da incasso
Uscita cavo di potenza diffusore destro
Uscite centro muro per cavo di potenza centrale, cavo HDMI, ethernet e 220 per TV.
Nicchia dove ci saranno tutte le elettroniche. Da qui partiranno i cavi di potenza e il cavo HDMI verso la TV.
A proposito del cavo HDMI...
Ordinato dall'amazzone un Cablesson Ivuna (iduna...Iluna...boh...) da 10 metri.
Provato con PS3, Samsung serie 8000 e bluray 3d Lo Hobbit....PERFETTO! Spesa 43€...Consigliatissimo!
Stay tuned, posterò nuove foto dopo la posa del pavimento sopraelevato e di tutta la cavetteria.
Qualche buona anima che vuole chiarimi i dubbi nel post dedicato?
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...rtendo-da-zero
Ciao a tutti!!!
-
18-12-2013, 14:18 #3
Member
Piccolo update, muri completamente scagliolati...Comincia ad avere una impressione di casa.
A breve qualche foto.
-
29-01-2014, 15:49 #4
Member
Ok, cominciamo a vedere qualcosa di interessante in attesa della posa del parquet la prossima settimana.
Ecco come si presenta la sala al termine dei lavori del cartongessista:
Già predisposti i fori per alloggiare le Paradigm...
Vista fronte invece, dove ci appenderò il 50VT60, le due belle 714V e il "parlantissimo" CC300V
Questa invece la nicchia dove ci saranno le elettroniche alloggiate su un bellissimo mobile Molteni 505:
Potete notare già la cablatura e l'HDMI posato.
Ed infine una piccola panoramica (fatta con iPhone, per cui mi scuso per la "curvatura" dell'immagine), delle due Paradigm appoggiate al foro, ancora da stringere.
Cartongesso opportunamente trattato con lana di roccia all'interno in prossimità delle casse e pannelli fonoassorbenti sparsi in giro..
Ricordo a tutti che potete commentare/consigliare tutto quello che vi viene in mente qui
A presto per altri aggiornamentiiiiiii!!!!!Ultima modifica di DaveNax; 29-01-2014 alle 15:50