Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La saletta di AB16

La saletta di AB16

Finalmente, dopo circa tre mesi di lavori eseguiti "in economia", vi posso presentare la mia saletta; la dimensione è di 3,6 x 5,5 mt., altezza 2,7 mt.

Situazione iniziale e work in progress:

Realizzazione dei pannelli fonoassorbenti e dei tube traps con lana di vetro; i primi con telai di legno, i secondi con struttura in metallo:

Finalmente la sala quasi conclusa (manca ancora qualcosa, tipo battiscopa ecc.);

vista frontale:

viste laterali:

vista posteriore (il divano è provvisorio, sono in cerca di qualcosa di più adeguato, ma anche economico):

dettaglio diffusore anteriore

mobile porta elettroniche:

elettroniche:

ed infine IL VPR, un JVC D-ILA RS15:

Prima di postare qualche foto della sala in funzione, i dovuti ringraziamenti: innanzitutto a mio padre, senza il quale non avrei mai potuto realizzare il tutto, poi a mia moglie (devo dire che mi ha sorpreso l'entusiasmo con il quale - dopo un'iniziale periodo di chiamiamole "perplessità" sulla mia sanità mentale - ha contribuito ai lavori), poi a mio fratello, poi anche al mio bimbo "grande", 5 anni (una manina l'ha data anche lui, mentre il piccolo - 4 anni - usufruisce del tutto e basta).

Un ringraziamento, inoltre, va a Simone Berti di Homecinemasolution per la cortesia e disponibilità oltre che per la competenza e professionalità di cui il Forum è pieno di testimonianze.

Infine, ringrazio lo staff di AV Magazine e tutti i partecipanti del Forum dai quali ho tratto ispirazione nonché i consigli per realizzare il tutto.

Ecco le altre foto (alcune hanno come soggetto un volto ben noto nel Forum); mi scuso in anticipo per la scarsa qualità, ma come fotografo lascio a desiderare:

Elenco elettroniche:
    Blu Ray: Pioneer BDP-51FD
    Sintoamplificatore AV: Marantz SR6003
    Amplificatore stereo: Marantz PM7003
    VPR: JVC D-ILA RS15
    Diffusori frontali: Focal Chorus 816V
    Diffusori surround: Focal Chorus SR 700V
    Cavi di potenza frontali: Supra Linc 4.0 (2 x 11 mt.)
    Schermo Adeo Plano cornice fissa 16:9, base 2,4 mt.

Infine, il link per i vs. graditi commenti/consigli;

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155869

vi prego volerci partecipare per fornire un vs. parere su alcune richieste di aiuto.
    Ultima modifica di AB16; 03-01-2010 alle 01:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •