Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La saletta di AB16

La saletta di AB16

Finalmente, dopo circa tre mesi di lavori eseguiti "in economia", vi posso presentare la mia saletta; la dimensione è di 3,6 x 5,5 mt., altezza 2,7 mt.

Situazione iniziale e work in progress:

Realizzazione dei pannelli fonoassorbenti e dei tube traps con lana di vetro; i primi con telai di legno, i secondi con struttura in metallo:

Finalmente la sala quasi conclusa (manca ancora qualcosa, tipo battiscopa ecc.);

vista frontale:

viste laterali:

vista posteriore (il divano è provvisorio, sono in cerca di qualcosa di più adeguato, ma anche economico):

dettaglio diffusore anteriore

mobile porta elettroniche:

elettroniche:

ed infine IL VPR, un JVC D-ILA RS15:

Prima di postare qualche foto della sala in funzione, i dovuti ringraziamenti: innanzitutto a mio padre, senza il quale non avrei mai potuto realizzare il tutto, poi a mia moglie (devo dire che mi ha sorpreso l'entusiasmo con il quale - dopo un'iniziale periodo di chiamiamole "perplessità" sulla mia sanità mentale - ha contribuito ai lavori), poi a mio fratello, poi anche al mio bimbo "grande", 5 anni (una manina l'ha data anche lui, mentre il piccolo - 4 anni - usufruisce del tutto e basta).

Un ringraziamento, inoltre, va a Simone Berti di Homecinemasolution per la cortesia e disponibilità oltre che per la competenza e professionalità di cui il Forum è pieno di testimonianze.

Infine, ringrazio lo staff di AV Magazine e tutti i partecipanti del Forum dai quali ho tratto ispirazione nonché i consigli per realizzare il tutto.

Ecco le altre foto (alcune hanno come soggetto un volto ben noto nel Forum); mi scuso in anticipo per la scarsa qualità, ma come fotografo lascio a desiderare:

Elenco elettroniche:
    Blu Ray: Pioneer BDP-51FD
    Sintoamplificatore AV: Marantz SR6003
    Amplificatore stereo: Marantz PM7003
    VPR: JVC D-ILA RS15
    Diffusori frontali: Focal Chorus 816V
    Diffusori surround: Focal Chorus SR 700V
    Cavi di potenza frontali: Supra Linc 4.0 (2 x 11 mt.)
    Schermo Adeo Plano cornice fissa 16:9, base 2,4 mt.

Infine, il link per i vs. graditi commenti/consigli;

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155869

vi prego volerci partecipare per fornire un vs. parere su alcune richieste di aiuto.
    Ultima modifica di AB16; 03-01-2010 alle 01:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •