Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Mitsubishi HC5000 vs Epson TW-1000

Scrivo questo post perché dovendo acquistare un vpr credo che questi due modelli siano quelli con il miglior rapporto qualita' prezzo (senza spendere più di 3000 euro). Si si, so che il miglior rapporto qualità/prezzo appartiene al JVC HD1 ma insomma sono quasi 6000 euro...

Ditemi le vostre impressioni..grazie. Quale comprereste?

Citazione Originariamente scritto da maxstef
    Scrivo questo post perché dovendo acquistare un vpr credo che questi due modelli siano quelli con il miglior rapporto qualita' prezzo (senza spendere più di 3000 euro). Si si, so che il miglior rapporto qualità/prezzo appartiene al JVC HD1 ma insomma sono quasi 6000 euro...

Ditemi le vostre impressioni..grazie. Quale comprereste?
    ciao,
    se ti leggi i post sull'Epson ti frai un'idea della macchina propsta, per il prezzo esistono addirittura 2 cobuy!
    Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Stefano_62

Sei pregato di rispettare la norma sulla quotatura dei messagi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ nordata

scusa
    Stefano

al TAV di Roma non era possibile paragonarli. Qualcuno di voi ha potuto farlo e si e' fatto un'idea?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Di entrambi i vpr si è parlato e si sta parlando a iosa nel forum, hai dato un'occhiata alle discussioni in corso o fatte in passato ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

già considerata l'opportunità di un confronto, già mosso per organizzare ma prematuro postare conclusioni sul forum,
    se sei "lombardo" (o viaggiatore )ci sarà opportunità di partecipare, qualche altro interessato?

il seguito su:eventi, fiere, raduni

saluti
    Ultima modifica di cesano; 19-03-2007 alle 11:38
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

[QUOTE=cesano]già considerata l'opportunità di un confronto, già mosso per organizzare ma prematuro postare conclusioni sul forum,
    se sei "lombardo" (o viaggiatore )ci sarà opportunità di partecipare, qualche altro interessato?

Abito in friuli, ma per questo sarei disposto a spostarmi.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Di entrambi i vpr si è parlato e si sta parlando a iosa nel forum, hai dato un'occhiata alle discussioni in corso o fatte in passato ?

Ciao
    SI si nei forum si dice molto ma non è facile farsi un'idea su quale è migliore. Per il mitsubishi mi sembra che tutti quelli che lo hanno visto ne parlano bene. Non mi sembra lo stesso per l'epson (vedi tav roma). Sarei interessato alle vostre opinioni a riguardo.

Citazione Originariamente scritto da maxstef
    l'epson (vedi tav roma). Sarei interessato alle vostre opinioni a riguardo.
    Bhè, per l'Epson il Tav romano "non fa testo" (visto le condizioni di prova)

Citazione Originariamente scritto da cesano
    qualche altro interessato?

il seguito su:eventi, fiere, raduni

saluti
    Se Maxstef porta qualche bottiglia di chardonnay della sua regione sicuramente mi unisco
    Ritornando in topic avete letto la spiegazione fornita dalla Epson
    sul fatto del Vpr non tarato al tav

Non si poteva mettere in un banco di memoria la taratura?

P.S. dimenticavo ringraziamenti ad A.M. per il reportage.

beh guarda...mi trovo nelle tua stessa identica situazione.
    Purtroppo, come spesso accade, non c'è allo stato attuale un reale vincitore. Leggendo le centinaia di pagine sul mitsu5000 e l'epson tw1000 posso però riassumerti in poche righe alcuni concetti che mi sembrano acclarati:

1) l'epson ha l'hdmi 1.3, supporta il deep color e pare (sottolineo pare) che la cosa renda davvero bene soprattutto con Playstation 3.
    2) il mitsu è migliore con materiale non HD, soprattutto con i dvd...e in genere presenta uno scaler interno molto buono.
    3) il mitsu presenta meno rumore video dell'epson
    4) entrambi hanno purtroppo il difetto (come tutti gli lcd) di un'ottica non sigillata bene, quindi dopo un pò la polvere entra e il tutto peggiora.
    5) Bene sui neri entrambi (vista la fascia di prezzo)
    6) il mitsu è decisamente più silenzioso dell'epson
    7) l'iris automatico è abbastanza lento su entrambi i vpr
    etc...

insomma, io, se non fosse per la storia dell'hdmi 1.3 che potrebbe rendere più longevo l'acquisto dell'epson, andrei quasi sicuramente sul mitsu5000, ma il dubbio resta e spero di risolverlo presto...anche perchè mi secca, allo stato attuale hitachi tx200, comprare film 1080p e vederli 720p, giocare 720p giochi 1080p...

ma la fretta a volte fa danni...

Allora...ho visto il mitsu hc5000

in azione e debbo dire che è veramente tosto.
    Pero', si c'è un però...
    non ho visto un Epson in azione, ma ho aderito al co-buy di cesano per acquistarlo, ecco le mie considerazioni:

il prezzo del co buy è disarmante, si risparmiano un sacco di danè !!! ( e mi ci rientra la ps3)

a parità di distanza di proiezione (ma SOLO nel mio caso si intende) guadagno qualche pollice in più con Epson io sparo da 2,50 distanza lente telo.

Sulla carta è un 20% più luminoso il che non guasta.

le matrici sono le stesse.

Quesi i punti per me fondamentali a far pendere l ago, sopratutto il risparmio di soldi, il VPR non è esente da difetti sia chiaro, ma io ho espresso la mia, tutto qui...
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

non bastava ps3 vs xbox per litigare ora anche epson vs mitsu...

cmq va bè io dico la mia lo stesso:se hai intenzione come me di farti uno schermo grande, il vpr lo collegherai alla ps3 e come scaler usi un bel pc assemblato bene direi che l'epson è l'unica strada sa prendere..

il mitsu è meno luminoso rispetto l'epson quindi se ti fai uno schermo sotto i 100" non è un problema.. se non sei un gamer e non ti interessa più di tanto il deep color il mitsu potrebbe starti bene ma tieni presente che costa attualmente 500 euro in più ( ovviamente se l'epson rientri in qualche co-buy quindi ti consoglio di muoverti).. più di qualcuno ha detto che l'epson si vede meglio e emozione molto di più, lo dice anche qualche test fatto da poco su internet...

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    l prezzo del co buy è disarmante, si risparmiano un sacco di danè !!! ( e mi ci rientra la ps3)

.
    ecco, fatta anch'io la stessa considerazione, con i dindini che avanzano....
    non ho visto il 5000 a lungo come l'Epson ma dopo il 600 e poi il 700 "che tante soddisfazioni han dato" sono quasi in obbligo morale, vero Uke?
    ci sarà sempre il partito di questo o di quello sino a sconfinare nel discorso sul sesso degli angeli.

volete sapere un'altra forte motivazione? mi piace nero, sul 700 perlaceo si vede quando si ferma la polvere

saluti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •