Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 101 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1503

Citazione Originariamente scritto da jedi
    Sei vai all' ARCADIA di Melzo vedi tutto Super
    Si un bel marroncino ....

Sono d'accordo con chi dice che passare da un DLP ad un LCD è un errore. Una volta che ti abitui al nero dei DLP è difficile tornare indietro. Io per fortuna vengo dal Sanyo Z2, e il nero dell'HC5000 mi sembra pitch black...

Una nota sul firmware: il mio è 3.0. Visto che hanno ritardato a consegnarmelo fino al 22, penso sia confermata l'ipotesi che Mitsubishi stia aggiornando i firmware a tutti, e che il mio sia uno dei primi della nuova spedizione.

Ho fatto un confronto tra upscaling dei DVD di WinDVD sul mio HTPC e quello del Mitsu... non c'è paragone.. da oggi in poi userò solo quello del Mitsu: zero noise o aliasing e molto ma molto più definito.

Adesso sto aspettando che mi arrivi il drive HD DVD per la 360, così da godermi lo spettacolo del 1080p.

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Si un bel marroncino ....
    Senza offesa mi sai che devi andare da un buon oculista

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    ..........per convincerli a non comprare niente al buio ma assolutamente ad andarseli a vedere con i propri occhi che rimane sempre la cosa migliore da fare. Ciao Paolo
    questa è un'affermazione sacrosanta, anche perchè, spesso, la visione ottimale diventa, per molti aspetti, soggettiva.

continuiamo a dare consigli, ma non dimentichiamo, prima di acquistare, di andare a vedere con i propri occhi...............se poi abbiamo la possibilità di fare una prova a casa, con le proprie sorgenti, sarebbe l'ideale.
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

iaiopasq Guest
    Senza offesa smettiamola con gli

...e non diamo consigli medici inutili solo per provocare.
    Grazie.

Senza offesa, ti consiglio di dotarti di un buon VPR tritubo e tararlo a dovere, cosi' farai l'abitudine al vero nero

Al cinema ci sono due situazioni:

1)Pellicola tradizionale, e qui sappiamo tutti ( o perlomeno si dovrebbe sapere ... ) che una pellicola nera non e' completamente opaca alla potente lampada utilizzata.

2)Cinema elettronico utilizzante DLP con lampade ultrapotenti, e pure qui di strada da fare ce n'e' ancora parecchia prima di arrivare ad un nero perfetto.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Senza offesa, ti consiglio di dotarti di un buon VPR tritubo e tararlo a dovere, cosi' farai l'abitudine al vero nero

Al cinema ci sono due situazioni:

1)Pellicola tradizionale, e qui sappiamo tutti ( o perlomeno si dovrebbe sapere ... ) che una pellicola nera non e' completamente opaca alla potente lampada utilizzata.

2)Cinema elettronico utilizzante DLP con lampade ultrapotenti, e pure qui di strada da fare ce n'e' ancora parecchia prima di arrivare ad un nero perfetto.

Saluti
    Marco
    Sei mai stato al cinema Arcadia ?
    Visto che ne ho girati parecchi e' veramente su un altro pianeta(sia di audio ,sia di video)
    Il barco cine 9 ,lo conosco abbastanza bene(per me il miglior tritubo),e detto cinema ,nella sala Energia ,somma tutto quello che vi e' di top nella videoproiezione(DLP 2K,audio da far paura)
    Ho posseduto in passato un tritubo(Vidikron),ed anche se era solo un 7 pollici,posso dire di aver avuto le mie soddisfazioni,ma parliamo di circa 6 anni fa,e di strada i Vpr digitali,ne hanno fatta,e ancora ne faranno,invece i tritubo sono arrivati al massimo(questa e la tecnologia)che piaccia o meno

Sei mai stato al cinema Arcadia ?
    Certo che ci sono stato, e' il migliore, ma la pellicola sul nero non e' del tutto opaca alla forte luce cui e' sottoposta, c'e' poco da fare, ed il proiettore 2K in sala Energia e' un po tirato, infatti per schermi cosi' grossi ci sono gia' i 4K e presto gli 8K, e come sai il livello del nero dei digitali e' in continuo miglioramento, apparecchi pro inclusi.

Quanto all'audio e' molto potente e contemporaneamente di buona qualita' ( caratteristiche difficili da unire ), ma sinceramente sono abituato alle migliori performance ( parlo di qualita' ) del mio impianto.

Quanto ai CRT, sicuramente sono un discorso chiuso, pero' mi sto giusto gustando un ottimo hd-dvd a risoluzione full hd e frame rate nativo sul mio BG808

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ tutti

Smettete da soli di fare OT, quotazioni integrali, battute provocatorie o avete bisogno di un piccolo incentivo ?

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma la 1080p@48Hz via HDMI/DVI ...

... la digerische?

Vi chiedo questo perchè se seleziono questa res. dal mio Crystalio 2 ecco quello che ottengo:

Se invece fossero i settaggi (front porch, back porch, ecc.ecc.) non corretti .... dove potrei reperire i settaggi giusti?

Grazie a tutti,
    Acta.

OFF TOPIC
    Nemmeno io sono riuscito (Barco graphics 808 con vp50) a mandare un 1080p a 50hz.
    Ma come diavolo hai fatto?
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... la digerische?

Vi chiedo questo perchè se seleziono questa res. dal mio Crystalio 2 ecco quello che ottengo:
    ...
    Se invece fossero i settaggi (front porch, back porch, ecc.ecc.) non corretti .... dove potrei reperire i settaggi giusti?

Grazie a tutti,
    Acta.
    Acta,
    capita anche a me a volte.
    Non so se sia un problema di timings.
    Altre volte invece aggancia benissimo.
    Secondo me dipende anche dal tipo di segnale che riceve il processore video (VP50).
    Il lettore BR, ad esempio, a volte mi viene letto come 1080p50 e a volte come 1080p60...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da jupiterinmind
    OFF TOPIC
    Nemmeno io sono riuscito (Barco graphics 808 con vp50) a mandare un 1080p a 50hz.
    Ma come diavolo hai fatto?
    Pierlo
    Powerstrip/ATI1600 HDMI: risultato perfetto a 1920x1080 60i 50P 48P

Saluti
    Marco

....

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Acta,
    capita anche a me a volte.
    Altre volte invece aggancia benissimo.
    Ma gli mandi un segnale a 1080p@24 oppure 1080p@48?

Ti chiedo questo perchè il mio HC5000 a 48Hz non ha mai agganciato correttamente!
    Sarebbbe interessante confrontare i timings del tuo VP50 con quelli presettati nel mio C2 ... potresti mandarmeli in MP?
    Grazie 1000.

Invece con un segnale 1080p@24Hz il più delle volte aggancia bene (i pannings con software BD sono nettamente più lineari) ma dopo una decina di minuti di perfetta visione accade un intoppo ...
    E' tutto dettagliatamente descritto nel seguente 3ad:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=775191
    @Ninja:In questo 3ad puoi vedere i miei timings.

Acta

Ciao Acta, per risolvere il tuo problema setta L' H front porch a 528
    vedrai che dopo digerisce tutto! il resto lascialo invariato.

ciao.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Pagina 67 di 101 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •