Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Epson tw 8100 immagine schiarita a lato

Salve a tutti, é il mio primo post, ed anche il mio primo proiettore��
    Dopo anni a veder montare proiettori (io faccio il tecnico audio) mi sono deciso a metter su un piccolo proiettore nella regia del mio studio casalingo per godermi qualche film con l'audio " pro" dei miei monitor.
    E ovviamente iniziano subito i problemi.
    Ho preso questo proiettore usato, e ho notato (nemmeno subito, un po' per inesperienza un po' per l'entusiasmo delle prime proiezioni in HD) che sul bordo sinistro il colore vira pesantemente su toni assai freddi.
    Io sono un totale neofita, ma molto curioso e deciso ad imparare, eccomi quindi a chiedere consigli e delucidazioni.
    Allego una foto dove si vede molto chiaramente la questione.

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

Il proiettore segna zero ore alla lampada, e il venditore mi assicura sia nuova. Il che vuol dire poco ma dalla disponibilità e gentilezza dimostrata tenderei a fidarmi.
    La lente non è particolarmente shiftata, per niente in orizzontale e quel poco che serviva un verticale per il montaggio a soffitto, e comunque il problema rimane azzerando lo shift.
    Ho provato ovviamente con più fonti diverse, sempre in hdmi.
    qualsiasi suggerimento e aiuto é manna dal cielo, grazie mille e, ancora, ben trovati.
    Ultima modifica di Kappafleo; 10-09-2017 alle 13:48

Il link non va
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

avevo messo la foto privata. ora dovrebbe andare.

Prova a utilizzare una immagine 100% bianca e verifica se ci siano dominanti di colore a schermo. Se noti un viraggio a sin verso il blu allora c'è un deficit di rosso del pannello in quella zona, da qui la prevalenza di toni freddi, con temperatura colore elevata. È un problema noto come shading, e dipende da un difetto dei pannelli, non rimediabile se non con la sostituzione degli stessi. È relativamente comune nei vpr 3 lcd trasmissivi, verifica se è ancora in garanzia, epson li sostituisce. Tieni presente che un certo grado di shading è quasi sempre presente, ma non deve notarsi nella visione di materiale video, ma solo nei patterns (scala grigi, white ECC)
    Ultima modifica di josephdan; 10-09-2017 alle 15:32
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

grazie infinite.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •