Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Lampada che sta tirando gli ultimi?

Ciao a tutti,
    E' da un po' che avevo cominciato a notare un problema sul mio Epson TW7200...In pratica usandolo collegato anche al pc, spesso mi trovo con schermate prevalentemente bianche e già da qualche tempo mi sembrava di notare un leggero"sfarfallio" dell'immagine.
    Con sfarfallio intendo una lievissima variazione nell'intensità della luminosità e/o della temperatura del colore(legerissimamentre più gialla o più azzurra). Sembra quasi come quando ci sono i cali di tensione e le luci di casa per qualche istante vanno e vengono molto leggermente.
    Parlo di un "sfarfallio" talmente lieve che dovevop domandarmi se non fosse il il mio cervello a inventarselo dopo 11 ore passate a lavorare. A volte penso o credo, di non averlo proprio notato, ma ora, in particolare stasera, mi sta dando parecchia noia, sopratutto perchè non stiamo parlando di un proiettore entry level.
    Ho provato a connettere il pc trmite la seconda porta HDMI del proiettore usando un diverso cavo, per escludere difetti alla porta e difetti al cavo, ma non cambia nulla.
    All'ultima pulizia dell'ottica(dannati dust blob), circa 14 mesi fa, avevo notato che le ore di utilizzo erano a zero. O mi hanno cambiato la lampada(Epson sulla fattura scrisse "sostituzione gruppo ottico") e in questo caso la cosa è grave perchè ha appena 480 ore ed è plausibile il problema sia altrove, oppure hanno solo azzerato il conteggio, che si può fare, e avendo 3 anni abbondanti si può stimare che la lampada abbia sulle 1500 ore che in ogni caso vorrebbe dire che sta cedendo a metà vita che è stimata sulle 3000 ore.

Voi esperti conoscitori del magico mondo della proezione sapreste darmi lumi?

Grazie a tutti

piccolo aggiornamento.
    Facendo una ricerca ho trovato altri proiettori di altre marche che hanno avuto un problema simile(o almeno così sembrerebbe dalla descrizione) nel loro, e anche nel mio caso, se esco dalla modalità eco(che ho usato sempre se non per vedere film in 3D il che è rarissimo) il problema svanisce...

Sembra un flickering della lampada, specie se lo fa in modo eco e scompare a potenza normale. Se lo fa spesso prova anche senza fonti collegate staccando il cavo hdmi se lo fa su un menu o immagine di test, oppure con delle fonti se quando appare lo sfarfallio questo continua anche facendo il fermo immagine. Capita soprattutto con lampade usate sempre in modalità eco e spesso si puo risolvere facendo andare il proiettore per un po' di ore in modalita normale, come hai letto, comunque nel caso ci sia da cambiare lampada è ancora in garanzia giusto? Sempre che sia il problema che ho descritto e non altro.

https://www.homecinemaguru.com/why-i...or-flickering/

http://www.avsforum.com/forum/68-dig...b-flicker.html

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •