Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 43 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 645

Discussione: Epson TW6700 - TW6700W

Lo schermo non può scendere di più
    Il vpr per abbassarlo ancora dovrei usare almeno 50cm di viti, una cosa immonda da vedere
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Se non è possibile abbassare lo schermo, potresti considerare l’idea di staffare il proiettore oppure in futuro di posizionarlo su uno saliscendi. L’utilizzo del Keystone introduce aberrazioni che si notano soprattutto nelle scene in movimento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Staffare è complicato, molto, così come il saliscendi
    È tutto controsoffitto ma in un punto dove vi è un particolare intreccio di montanti, cavi elettrici, tubazioni etc etc

Non riesco a fare un buco per il saliscendi, faccio veramente fatica a metterci una staffa per avvitarla al muro ed avvitarla al cartongesso senza beccare i montanti non mi pare saggio
    Ultima modifica di ale123; 03-12-2018 alle 19:20
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Ho ordinato una staffa, per poi ricordarmi che non la posso montare, dato che la staffa attuale è montata a muro in orizzontale e soprattutto murata dentro il cartongesso quindi non si può togliere

Mettere una staffa nuova significa posizionarla accanto a quella attuale da dismettere, improponibile in un salotto lasciare un moncone di staffa che esce dal muro

L'unica soluzione è abbassare il vpr usando delle barre filettate anziché delle viti (ho viti da 7cm, mi servono almeno da 20cm e non esistono viti così lunghe) ma vedere sto vpr che scende di 20-30cm dal soffitto con 3 vitine è orribile

salve a tutti del forum,
    mi è arrivato oggi il proiettore dovendo creare un secondo punto audio video nel soggiorno avendo gia' una saletta dedicata nel box con le elettroniche in firma.
    sono un po deluso della macchina soprattutto per il fuoco che non mi sembra avere una degna escursione rispetto alla tanta decantata qualità di questo proiettore.
    Azionando il menu' per le varie regolazioni ho notato che le scritte in generale richiamate nel menu' appaiono sfuocate e non so spiegare se è un difetto/limite del vpr o legato al software che poi genera le varie scritte.
    Prima di esercitare il recesso e restituire la macchina volevo sapere se qualche altro possessore ha notato quanto ho rilevato.
    Ho utilizzato per qualche mese anche un epson tw 5300 (macchine nettamente inferiore al 6700) poi venduto e le scritte in sovrimpressione ricordo che erano perfette.
    ringrazio quanti risponderanno e per favore con urgenza. grazie
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

Io non ho notato problemi con le scritte ma ammetto che il fuoco non è perfetto su tutto lo schermo, usando il pattern di regolazione integrato nel proiettore, se si mette a fuoco il centro, gli estremi appaiono leggermente fuori fuoco ma nulla di problematico durante la visione

grazie ale,
    ho visto su yutube dei video di rappresentazione promozionale del vpr e il difetto che ho descritto non si nota.
    mi dici se i contorni delle scritte sono netti.
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

Dipende da che distanza guardi comunque si, a me sembrano netti ma ho usato il vpr meno di un ora

Fa un po di prove cambia cavi, sorgente tutto, il pattern di test è nitido? Usa delle foto o immagini uhd di test con linee e caratteri. La sfocatura è monocromatica o sono sbavature di colore?
    Comunque fai un reset della macchina da menu' non si sa mai.

X ale123 a larte metterlo provvisorio su un mobile e aspettare idee, per nascondere tutto a soffitto si puo mettere una specie di pannello decorativo sotto al proiettore quadrato o rotondo che nasconde vpr e attacchi, piu difficile da spiegare a parole che non so se riesco a dare l'idea, quasi un lampadarietto che nasconde quanto sta sopra.
    Ultima modifica di CarloR1t; 04-12-2018 alle 20:20

Infatti stavo facendo delle prove.Non ho neanche il telo e stavo provando con una immagine abbastanza Grande.infatti con diagonale piu' piccolo l'anomalia e' impercettibile.forse mi sono allarmato inutilmente

X ale123 a larte metterlo provvisorio su un mobile e aspettare idee, per nascondere tutto a ..........[CUT]
    È complicato. Il proiettore è proprio davanti al cassettone della serranda ed alle tende, se metto una chiusura o altro, non posso più aprire il cassettone e/o le tende

Ho notato una cosa "strana", che notavo anche nel vecchio VPR.
    Nel 90% delle scene, i colori sono eccellenti, anche con impostazioni standard come sto usando io.
    Ci sono però alcune situazioni in cui i volti degli attori tendono a diventare "cadaverici", in pratica si passa dal colore carne perfetto del 90% dei casi ad un bianco pallido completamente sbiadito, stile zombie.

Che sia la sorgente non di qualità ? Ho notato questa cosa molto molto più di frequente con sky rispetto ai BD

Domanda sciocca: su un telo da 250cm di base, guardando a distanza ravvicinata (circa 30-50cm) è possibile notare un leggero bordo rosso (sopra) e blu (sotto) nelle scritte bianche, come se i pannelli non fossero perfettamente allineati. Roba visibile solo da distanza ravvicinata.

Che dite è normale o devo fare l'allineamento matrici ? Non vorrei peggiorare le cose.
    Le matrici non perfettamente allineate che cosa comportano in fase di visione ?

Puoi provare il riallineamento, ma se si vede appena e solo a mezzo metro potrebbe gia essere nelle tolleranze. Nella visione di video non comporta niente. Puo notarsi su immagini statiche, interfacce icone e linee di sw cad e simili ad alto contrasto da vicino.

Per i volti non so, ma se attacchi un monitor o tv alla fine della catena al posto del vpr vedresti se succede anche con quello vuol dire che è a monte.
    Ultima modifica di CarloR1t; 06-12-2018 alle 21:58

Per le matrici, lascio tutto così, dopotutto non lo uso per proiettare testi o simili

Per i volti: no, con la TV non capita mai

Pagina 22 di 43 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •