Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

Discussione: EPSON EH-TW3600

allora ragazzi come ho anticipato nell'altro thread anche io presto entrerò nel mondo della videoproiezione l'unica cosa che vi chiedo è come mai avete deciso di comprare il 3600 invece del 3200? perchè il 3600 ha un contrasto maggiore, 50000:1,il doppio in pratica rispetto al 3200?Per una questione di costi o perchè la differenza di contrasto, fa veramente la differenza tra i due?
    Lo voglio sapere perchè si parla 250,00 di differenza e mi chiedo se veramente ne vale la pena perche secondo il manuale sembrano uguali ad eccezione del contrasto.Bisogna vedere poi se 25000:1 rispetto a 50000:1 fanno una differenza qualitativa che vale 250,00 euro che di questi tempi non sono pochi , ecco perchè chiedo il vostro parere.
    Garazie per le risposte eventuali

E' il nero che fa la differenza. Il livello del nero determina la qualità di visione cinematografica, e la diff di prezzo in questo senso è tutta giustificata.
    Questi vpr negli USA sono definiti, come serie, Ultra Black (UB), proprio per la caratteristica delle matrici il cui comportamento alle basse luci consente di raggiungere dei livelli di nero che ad esempio su dlp di pari fascia di prezzo sono impensabili, fino ad arrivare ai 4400 e 5500 che hanno un nero spettacolare per il loro prezzo, sorpassato solo dai jvc e da altri vpr dai prezzi doppi o più...
    Ultima modifica di josephdan; 08-12-2010 alle 13:32
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Scusate....
    Perchè fare paragoni tra il 3600 ed il 3200 anzichè con il 4400?

Sono macchine diverse, sembrano uguali, hanno lo stesso contenitore, ma poi diverse caratteristiche; per cui il prezzo diverso!!!

Ma nessuno invece mi saprebbe dire, a seguito di quello che si può leggere nelle precedenti, cosa mi perdo avendo come limite di tresmissione 24@1080p?

le uniche differenze tra 3200 / 3600 sono:

25.000 / 50.000 - contrasto
    1.800 / 2.000 - lumens

il primo si vende solo online, il secondo si può trovare anche nei negozi fisici.

ciao.

http://www.homecinemacentral.com.au/...vs-TW3200.html

Per quanto ne sò, solo la differenza di contrasto dovrebbe giustificare la differenza di prezzo; vedi gli identici modelli superiori...

Per me il 3600 è stato il mio primo PVR (non considerando VPR il mio vecchio SONY CRT a 3 tubi), e posso dirti che davanti ai contenuti FullHD non immaginerei di meglio.
    Ci sono vpr anche da 600€, ma sicuramente sono differenti rispetto a quelli di fascia più alta. Vedo tra l'altro che la differenza di prezzo, a parte il tipo di tecnologia (DLP 3LCD ecc.), la fa anche e soprattutto il contrasto.

Per me il VPR è uno sfizio, mica una semplice tv a plasma o LCD, non bisogna esagerare spendendo migliaia di Euro, ma neppure lesinare 250 Euro differenza su un prodotto che promette prestazioni di gran lunga superiori; dopo ci si può pentire di avere risparmiato...

Fra l'altro si tratta di due prodotti che sono stati presentati allo stesso momento; quindi non c'è nemmeno l'equivoco del prodotto vecchio che malgrado più prestante costa meno di quello nuovo.

Comunque, io non ho avuto modo di vedere il 3200, ma ho visto in funzione il predecessore 3500 (con 36.000 di contrasto); anche se alle prime, appena ho montato il mio 3600 (a distanza di 2 settimane) ho notato subito una marcia in più rispetto al 3500. Ovviamente, no che il 3500 non andasse bene, altrimenti non avrei acquistato il successore. Però se si fa un paragone la differenza si vede.
    Ora, se tu acquisti il 3200, per te sarà il miglior VPR del modo; appena ti capiterà però di vedere in funzione un 3600 avrai modo di notare la netta differenza.
    Chi si accontenta gode!!!

E poi, anche ai tempi del 3500 esisteva il gemello 2900, con le stesse differenze (quindi relative al contrasto) e la stessa differenza di prezzo...
    Dipende quello che ti aspetti dal tuo PVR.

Non ti nascondo che sarei curioso di vedere la resa del TW4400; ma la differenza di prezzo è troppa, si passa in un'altra fascia. Ed è comunque difficile che lo vedi acceso in un centro commerciale, per poter quindi apprezzare le differenze con il modello in tuo possesso; quindi IMHO il TW3600 è un ottimo compromesso qualità prezzo...
    Ultima modifica di idtech; 08-12-2010 alle 19:34

scusa ma ti ho appena postato il link dove dei tecnici esperti hanno testato entrambi i vpr e ciò che ne è venuto fuori è che sono identici.

forse sei te che vuoi giustificare di aver speso 300€ in più quando potevi benissimo risparmiarli prendendo il 3200.

bellissimo poi quel "chi si accontenta gode". se era riferito a me..lol...

stiamo pur sempre parlando di vpr entry level. che sia 3200 o 3600 cambia poco.

cià!

Thumbs down

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    scusa ma ti ho appena postato il link dove dei tecnici esperti hanno testato entrambi i vpr e ciò che ne è venuto fuori è che sono identici.

forse sei te che vuoi giustificare di aver speso 300€ in più quando potevi benissimo risparmiarli prendendo il 3200.

bellissimo poi quel "chi si accontenta gode". se era riferito a me..lol...

stiamo pur sempre parlando di vpr entry level. che sia 3200 o 3600 cambia poco.

cià!
    A parte che non ho ricevuto nessun link...

Forse la mia disponibilità è stata fraintesa.

Il 3600 l'ho acquistato neanche un mese fa, conoscevo l'esistenza del 3200 ed avevo valutato i due prodotti.
    Ti dico anche che ho dovuto attendere per l'arrivo del 3600, mentre il 3200 era già disponibile.
    Aggiungo che ho pagato il 3600 solo 200€ in più di quando mi vendevano il 3200, e non mi devo giustificare di nulla.
    Ho avuto il 3500, che è di già superiore al 3200, ad un prezzo ancora più conveniente ma ho voluto aspettare la disponibilità del 3600 per il contrasto più elevato (che tu sembri sottovalutare), per la modalità ECO e per il valore superiore in lumen (forse effettivamente impercettibile).

Il mio voleva essere un semplice consiglio, non lavoro per Epson e ho aperto questo 3d per parlare delle impressioni del nuovo 3600, e non delle sottili differenze con modelli dello stesso marchio ma con differente sigla.

Se magari insistessi dell'esistenza di un prodotto non epson con caratteristiche analoghe e prezzo inferiore, allora potrebbe anche starci; ma la tua insistente campagna nell'affermare che un prodotto con un contrasto superiore addirittura del 50% deve essere uguale al modello inferiore è un'assurdità.

E poi, volendo placare la polemica che hai voluto inutilmente accendere, tengo a farti notare invece la differenza di prezzo che c'è tra TW4400 e il TW3600, la cui unica differenza sta appunto nel valore del contrasto; anzi il 4400 sembra sviluppare addirittura meno lumen rispetto al nuovo, ma di certo inferiore, TW3600.

Comunque, siccome sei passato da semplici osservazioni a stupide provocazioni (forse dovute allo stress da preacquisto), quindi per me la discussione finisce qui; se vuoi parlare delle, a tuo parere impercepibili, differenze tra i due modelli apri un 3d apposito oppure fallo sul 3d dedicato al 3200, così troverai di certo più consensi...
    Ultima modifica di idtech; 09-12-2010 alle 01:34

riporto testualmente dai test effettuati da homecinemacentral:

"In the above test using Cinema mode (the one you'll use the most) the TW3200 scored just over 10% better in contrast ratio (307:1 vs. 270:1) we set the projectors back 3m from our standard screen. The Dynamic mode was the only mode (1 of 4) in which the TW3600 rated higher than the TW3200, which as we often say is useless for Movies if you have that much light in the room you won't be watching any sci-fi, that's for sure. How did they end up with 25,000:1 on the TW3200 being exactly half of the TW-3600, which by the way uses the same LCD panel and lamp!" e nell'ultima frase aggiungo un bel LOL.

riporto anche da avforums:

"..It's clever marketing for the ignorant.."

e chiudo qui. ciao.

p.s. il tuo "valutare" è stato tramite schede tecniche, immagino, dato che poco prima avevi scritto "non ho avuto modo di vedere il 3200".

p.p.s. se hai bisogno d'aiuto per l'inglese, dimmelo che ti traduco il tutto.

Citazione Originariamente scritto da idtech
    Il problema mi si pone se esiste qualche flusso in progressivo 1080 oltre i 24Hz; che ancora continuo a non capire se esistono tali flussi, o meglio, se facenti parte di qualche particolare standard.
    Al momento il materiale BD in uscita è solo a 24 fotogrammi. Così resterà ancora per molto, direi.

Se in futuro dovessi riscontrare altri problemi dovrai sicuramente sostituire l'extender che, da quello che dici, non deve essere un prodotto di ottima fattura.

idtech: togli quella quotatura precedente.
    Ultima modifica di nemo30; 09-12-2010 alle 06:41
    Sono tornato bambino.

C'è una discussione apposita che parla del confronto tra il 3200 e il 3600:

Test comparativo nuovi epson tw 3200 vs epson tw 3600

Qui siete OT e se vorrete continuare di questo passo chiuderò la discussione.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 09-12-2010 alle 08:40

no non chiudere per favore...ho sbagliato io. chiedo scusa.

Ok stendiamo un velo pietoso...

Dove uppo le foto per poi allegarle?

Citazione Originariamente scritto da idtech
    Ok stendiamo un velo pietoso...
    Come vuoi.

dopo l'MP ricevuto dall'utente idtech ho deciso di aprire la discussione ufficiale sul proiettore in oggetto e contestualmente sospenderlo a tempo indeterminato, finchè non capirà che c'è un regolamento va rispettato e che c'è modo e modo di relazionarsi col prossimo (uno educato e uno no, principalmente, ma si sà che prima o poi certi personaggi si fanno riconoscere).

Fate attenzione che le discussioni ufficiali hanno delle regole ferree che vanno rispettate pena sospensioni moooolto lunghe. Fate attenzione.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •