|
|
Risultati da 181 a 195 di 389
Discussione: Epson EH-TW3500
-
18-03-2010, 08:41 #181
Senior Member
Exy, in effetti il disallineamento mi sembra troppo pronunciato sulla parte destra e poco importa il fatto che non ce l'abbia a sinistra. Devo dire che un po' ce l'ha anche il mio alle estremità dell'immagine ma è in un certo senso bilanciato sx-dx per cui è meno fastidioso che nel tuo caso. Prova a contattare l'assistenza, ma tieni presente però che trovare un esemplare totalmente esente dal problema non sarà possibile.
Dave
-
18-03-2010, 12:38 #182
Ciao,
se si tratta di disallineamento di solito è costante su tutto lo schermo....
nel tuo caso sembrerebbe più un discorso di aberrazione cromatica della lente. Sati usando molto lens shift?
Saltui,
Alex
Originariamente scritto da Exy
-
24-03-2010, 13:31 #183
Junior Member
Diciamo che con molto lens shift orizzontale il problema viene amplificato, ma è presente sempre. Cmq ho sentito Epson e mi cambiano il proiettore. grazie a tutti per le info.
-
30-03-2010, 12:28 #184
Junior Member
proiettore cambiato, questo è migliore per quanto riguarda l'aberrazione cromatica della lente (anche se non perfetto) ma sul nero uniforme si nota quello che credo sia lo shading (nella parte in basso a destra il nero tende al rosso), cmq credo che lo terrò visto che non mi sembra disturbi la visione.
-
25-04-2010, 11:07 #185
io mi sto oriendando verso questo proiettore, ho un hitachi pjtx300 720p, e sono indeciso tra :
epson tw2900 (6100 in usa)
epson tw3500 (8100 in usa)
in giro per la rete ho letto solo buone cose in merito ad entrami, ovvio con i relativi difetti che ci possono stare anche per via del prezzo (livello del nero e constrasto)
leggo in questa discussione che avete avuto alcuni problemi di fabbrica e che vi hanno sostituito il proiettore in garanzia.
domande finali
cè tutta questa differenza tra il 2900 e il 3500 ?
io ero orientato comunque verso il secondo..
io uso prevelentemente ps3 per i bluray (ho due giochi..), passando all'epson 3500 spero di avere i panning fluidi con la funzione a 24p pulldown 2:2 supportata dall'3500, è vero o avro' cmq microscatti ?
(x capirci, in 300, cn il pjtx300 che non supporta il 24p, nelle scene rallentate ci sono dei microscatti evidentissimi ... cn il 24p dovrei risolvere giusto ? )
ultima... e abbastanza scontata.... non ho trovato da nessuna parte la scritta HDCP ... è compatibile vero ? (quasi mi vergogno a chiederlo .... ahhaha)
grazie a chi mi illuminaUltima modifica di BremboloIV; 25-04-2010 alle 11:13
Vpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..
-
25-04-2010, 13:58 #186
Stessi miei dubbi, pur troppo sarebbe il mio primo proiettore e visto che ho 2 metri a disposizione su una distanza di 4 circa, mi piacerebbe provare un bel 3lcd, per differenza di 250€ penso che il tw3500 offra qualcosa in piu' del tw2900, ma cosa? li vale davvero quei soldi in piu' ?
Se qualcuno lo sa, con il tw3500 posso proiettare in 21/9 ? ovvero senza le bande come il tv lcd della philipsEpson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8\ Audio Pc : Kef lsx
-
25-04-2010, 17:14 #187
da quel che so non ha lente anamorfica, x cui è comunque nativo 16:9 .
io andrò sul 3500 rispetto al 2900, alla fine si ha il doppio del contrasto (da 18k a 36k) e dei neri + ragguardevoli, inoltre credo abbiamo migliorato il sistema di raffreddamento e il problema inerente al defocusing che si presentava dopo alcune decine di minuti.
confermate ?Vpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..
-
26-04-2010, 15:46 #188
Senior Member
Ciao Brembolo,
Condivido la tua scelta di optare per il 3500, anche perché la differenza di prezzo mi sembra piuttosto ridotta. Col 3500 vai tranquillo con il 24p, li vede e gestisce alla grande. Per quanto riguarda l'HDCP certo che è compatibile altrimenti i blu-ray te li daresti in faccia...Confermo che non ha una funzione zoom tipo quella del pana 4000, mentre per quanto riguarda il raffreddamento mi sembra molto efficiente - a giudicare da quanto poco rimane accesa la ventola dopo lo spegnimento. Per quanto mi riguarda, mai avuto problemi con il defocusing.
Dave
-
26-04-2010, 19:19 #189
grazie 1K dave, mi hai tolto ogni dubbio
...e si ... l'hdcp effettivamente manco dovevo porla cme domanda, è scontato, tanto scontato che manco sui depliant lo hanno messo
(sul depli dell'hitachi si... xo quando è uscito eravamo ancora agli albori xcui gia avere un apparecchio hdcp compliant era da menzionare .)
Vpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..
-
27-04-2010, 20:54 #190
Member
Salve, Ragazzi.
Ho intenzione di acquistare un TW3500 e dovrei sistemarlo in casa. Il dubbio é però se metterlo in soggiorno oppure in una stanza adibita a "stanza cinema" che, però, é meno profonda del soggiorno.
Nel soggiorno potrei piazzarlo fino a una distanza di 6 metri, mentre nella stanza lo posso piazzare solo a 3,70 metri.
Ammesso che ho comprato QUESTO pannello, dovrò ottenere una immagine larga 3 metri.
Qual' é secondo voi la distanza ideale per ottenere una immagine nitida e definita alla perfezione con un TW3500 ?
In base alla vostra risposta deciderò in quale stanza piazzare il proiettore.
Grazie, ragazzi
P.S.
Ci devo montare vicino la XBOX 360 con HDMI e computer tramite VGA.
-
27-04-2010, 21:11 #191
la stanza dedicata sarebbe meglio ma non credo che a 3,3mt (togliendo la profondita del proiettore) di proiezione riesci a coprire 3 metri di telo ...e se anche fosse possibile, avresti l'ottica al massimo dello zoom, il che non è bello
-
27-04-2010, 21:57 #192
Member
Originariamente scritto da BremboloIV
Quindi soggiorno... sai per caso dove posso procurarmi il manuale in PDF ?
Secondo te é meglio collegarci il computer direttamente alla VGA oppure usare un convertitore DVI-HDMI e collegare il pc tramite il secondo ingresso HDMI del proiettore ?Ultima modifica di corvo4791; 27-04-2010 alle 23:44
-
28-04-2010, 22:00 #193
mah dipende da cosa devi farci, in ogni caso il dvi/hdmi è meglio, io uso proprio questa soluzione.
x il manuale, se mi mandi la mail via PM te lo spediscoVpr: Epson tw5000 - Hitachi Pjtx300 (muletto), Lettore Bd:Sony PlayStation 3, Lettore hd dvd: Toshiba Xe1,HtPC: antec microVeris fusion + asus p5qem X4500HD,Acquisizione video e DVB cn Hauppage, WinVista e XBMC, Amplificatore: Yamaha Rx-v2700, Casse 5.1 Boose + Jamo +Sub Yamaha Console: Sony PlayStation 3, Nintendo GameCube. GamePC, HomeLaptop HP + Ubuntu 9.10. Telecomando: Iphone ben configurato ... RetroWorkstation, SGI Octane2 ..
-
02-05-2010, 13:43 #194
Member
Originariamente scritto da BremboloIV
Mi chiedevo: possibile che abbia la messa a fuoco solo manuale ?
su questo modello il problema del defocus é stato eliminato ?
qualcuno di voi ha ricevuto il lettore bluray philips in regalo ?
-
05-05-2010, 17:10 #195
metà schermo fuori fuoco
ciao a tutti,
volevo una vostra opinione in merito ad una cosa che ho verificato l'altra sera...
ho sempre trovato molto difficile mettere a fuoco questo proiettore, i due pana che ho avuto prima non mi mettevano in crisi, in quanto basta una millimetrica variazione dell'obiettivo per andare fuori fuoco, e questa cosa mi sembra strana...
l'altra sera ho collegato il portatile via hdmi per sfruttare il full hd e per curiosità ho aperto un file excel con il quale lavoro abitualmente per vedere quante più righe/colonne riuscivo a visualizzare rispetto allo schermo del portatile... ebbene mettendo a tutto schermo, le colonne della metà sx dello schermo erano molto più sfocate rispetto a quelle della meta dx!!! premesso che il proiettore è a shift orizzonatale zero e un po di shift verticale, quindi non possiamo attribuire allo shift ottico il problema, secondo voi, cos'è?
avete qualche immagine test da suggerirmi o qualche dvd/programma? purtroppo l'ottimo ntest non funzia su windows7...
un saluto
NunzioNunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"