Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 176 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

OT (se mi cazziano mi devi una birra!)

la sonda da usare e' una cavolata... e' usarla con cognizione di causa che non e' affatto semplice

diciamo che ci sono alcune guide MOLTO valide in rete, IMHO questa in particolare, che pero' hanno l'inconveniente di essere in lingua inglese

la calibrazione e' un giochino divertente e frustrante allo stesso tempo... a volte non ci si capisce una mazza in quello che accade... quando arrivi a dei risultati decenti godi come un riccio perche' la differenza si vede eccome!

fine OT

la calibrazione del 5500 al momento non mi pare cosa improba (per i miei target), mi sembra che risponda in modo molto lineare... il che non e' male per un dilettante come me

quando avro' finito magari postero' anche i miei dati ma tieni presente che basta cambiare anche solo la sorgente per rendere i dati quasi inutili... diciamo che possono essere usati per giocare ma certo non per un risultato definitivo

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    Allora porta la staffa e le nuove misure ad un fabbro

Lupoal, Clint, quindi se io mi stampo quelle tue parole di ieri e porto staffa e stampa da un fabbro mi fa tutto senza problemi?

Non ci sarebbe da valutare le dimensioni della mia staffa vecchia in rapporto al supporto da aggiungere?

Domani mi arriva il proiettore e so di già che non riuscirò a montarlo per via della staffa
    Ultima modifica di MOWE; 03-01-2011 alle 11:18

guarda... io al posto tuo:
    - riceverei il proiettore e lo metterei a pancia all'aria
    - prenderei la vecchia staffa e proverei a simulare la posizione di aggancio
    - leggendo i suggerimenti che ti abbiamo dato ti sara' chiarissimo cosa fare
    - andrei al brico a prendere l'occorrente per 1/2 ora di bricolage (non ci vuole di piu')

n.b. quando comprerai i bulloni M4 guarda che il foro di aggancio nel proiettore e' profondo max 9mm... comprati un po' di rondelle da usare come spessore fra la testa del bullone e la staffa evitando cosi' di spanare i fori filettati nel proiettore... o di avere un montaggio moscio con il proiettore che sballonzola sotto la staffa

Citazione Originariamente scritto da MOWE
    porto staffa e stampa da un fabbro mi fa tutto senza problemi?
    non portare le nostre parole perché l'artigiano sa meglio di noi come procedere, porta invece la staffa e una sagoma in cartone con le distanze dei buchi. Per fare la sagoma (meglio chiamarla dima) basta righello, matita e un foglio credo A4. Le distanze dei fori le prendi sul manuale (si trova anche on line, così ti anticipi) il fabbro ti farà tutto. L'unico dubbio è quello relativo ai tre braccetti invece di quattro, temo che con tre il 5500 risulti sbilanciato. La mia staffa aveva 4 braccetti, ma col Sanyo ne utilizzavo solo 3, il quarto mi è venuto buono con l'Epson., non è che è anche a te così? cioè hai gli attacchi per 4 braccetti ma ne utilizzavi solo 3? In questo caso fatti fare 4 braccetti che è meglio.
    E comunque a me di braccetti nuovi ne sono serviti solo 2, gli altri 2 sono quelli originali della staffa universale.

Risposto via mail. Gentilissimo.

Come ti ho già scritto la staffa è questa:

http://www.clearly-av.co.uk/AE014015.html

Forse dovrei arrangiarmi con questa.

Proiettore arrivato. Montato con la vecchia staffa, seppur con qualche problema di messa a punto del posizionamento dello schermo.

Ancora non ho avuto modo di testare nulla.
    Ho un problema con il segnale hdmi della Ps3. Non capisco cosa sia. Non è un problema del cavo credo perchè Sky HD lo visualizzo normalmente.
    E pure la sorgente collegata in component riesco a visualizzarla (anche se non c'entra nulla).

Cosa diavolo potrebbe essere?

quanti metri di cavo sono?

mmm, non saprei dire con esattezza. Direi circa 7 metri.

Mi vanno tutte le sorgenti che ho provato sin'ora. Sia quella component che soprattutto quella hdmi del decoder di sky hd che è lo stesso identico cavo.

Appena provo con la ps3 mi dice "segnale non supportato".

Forse il cavo non gestisce i 1080p 24 o 60Hz, sky ha bisogno di meno banda è 1080i, con 1080p e deep color devi avere un cavo che supporti il passaggio di oltre 6Gbit\sec (1.3a o b), prova a cambiare sulla ps3 la risoluz di usc da 1080p a 1080i...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

penso sia proprio quello il problema
    per conferma abbassa la risoluzione della ps3 e se non lo fa più sai che è il cavo da sostituire

si potrebbe anche fare una verifica di disturbi nel collegamento a terra
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Io continuo a non capire bene il problema.

Ho resettato le funzioni video della console. Ora è impostata su 576p.
    Ora il segnale lo prende, ma non si capisce nulla ci sono un sacco di righe che confondono la schermata.

Cmq è strano. Prima intanto che resettavo le impostazioni della ps3 magicamente è comparsa l'immagine. Mi chiedeva di ricollegare il pad. Una volta fatto è venuta fuori una scherma di varie operazioni da fare con la console (backup e cose del genere). Faccio "riavvia il sistema" e di colpo l'immagine era distorta e incasinata, proprio come quando il segnale viene ricevuto ma è sbagliato in una qualche maniera.

Nel frattempo cmq non mi si è più ripresentata la scritta hdmi non supportato su schermo blu, che avevo precedentemente. Insomma qualcosa mi rileva.

Così ho collegato la console ad un altra tv. Mi chiedeva selezionare l'ingrosso video hdmi, l'ho fatto, e mi è partita automaticamente (sempre sull'altra tv) a 576p.

Ora vado per riconnettere la console al vpr e ancora mi prende il segnale, ma è tutto distorto.

Non capisco cosa possa essere. Ora il segnale lo prende, ma non lo visualizza bene.

Ah. Intanto ho trovato un problema del mio impianto. Cavolo non ci avevo ancora mai pensato, ma io ho le sorgenti video collegate ad un Ampli A/V. Il Marantz 7001. E le porte Hdmi sono 1.2.

Quindi se non cambio l'ampli non potrò mai guardarmi nulla in 1080p?

Detto questo cmq non capisco perchè ora che ho settato la ps3 a 576p non riesco cmq a visualizzare ugualmente...

Il tuo segnale video passa per l'ampli?
    Puoi provare a collegare la ps3 direttamente al VPR con un cavo HDMI corto? Immagino che lo stai provando con quello lungo.
    Ultima modifica di Clint_60; 04-01-2011 alle 19:25

Citazione Originariamente scritto da MOWE
    E le porte Hdmi sono 1.2.

Quindi se non cambio l'ampli non potrò mai guardarmi nulla in 1080p?
    ma no...

HDMI Versione 1.0 [modifica]
    Rilasciata il 9 dicembre 2002

Bitrate massimo di 4,9 Gb/s. Supporta fino a 165 Mpixel/s di flusso video (1080p a 60 Hz o UXGA) e audio a 8 canali codificato a 192 KHz e 24 bit.

ed era solo la v1.0...

Pagina 129 di 176 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •