Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 176 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Intendi l'acquisto del 5500?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

una giusta taratura incide molto su cosa non si vede o su cosa si vedra'... cmq stiamo parlando di un ottimo vpr LCD quindi sul 5500 come qualita' di immagine vai sul sicuro, non sara' il top ma cmq e' un ottimo prodotto.

discorso diverso e' la questione lampada, dove sfortunatamente nn c'e' niente da fare mi sono accorto anche io a mie spese che dopo un numero tot di ore , molto inferiori alla durata indicata delle lampade si ha un decadimento dele prestazioni,diciamo che se ne danno 3000 teoriche va bene se ne fai 1000... e addirittura (non vorrei creare allarmismo in questo post ma mi ha dato molto da pensare sinceramente ) sono andato ultimamente da audioquality a bologna per una comparativa dei nuovi d-ila e sony e c'era anche il 5500 come dimostrazioni per fare un paragone con i nuovi e questo vpr con un migliaio di ore era appena stata cambiata la lampada ma restuiva a schermo una luminosita' non ottimale e i bianchi sembravano addirittura sbiaditi tendenti al giallo.. ecco il proprietario diceva che era forse imputabile alle migliaia di sigarette fumate in sala ma la cosa mi ha turbato abbastanza visto che si sente da sempre dire del decadimeno delle prestazioni delle matrici sugli lcd ... ebbene la cosa e' abbastanza inquietante se dopo 1000-1500 dovesse succedere una cosa simile.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Questa generazione di matrici D7 fine a quanto mi risulta non da problemi di decadimento o viraggio, proprio per il diverso layer utilizzato.... E comunque è impensabile che ciò accada dopo 1000 ore, neanche con gli lcd di un decennio fa succedeva....
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Ciao Andrea,
    dimenticati gli screen shot che vedi qua, sono solo indicativi.
    Tieni conto che le foto che vedi qui, rispetto alle immagini che vedi sul tuo tv dal vivo, sono influenzate dalla macchina fotografica che ho usato io + il tuo monitor in cui le vedi!
    Inoltre se vuoi vedere TUTTE le finestre, anche quelle dietro alziamo di 2 tacche la luminosità ma poi perdi livello del nero, e non ha senso. Hai curato questo dettaglio sul tuo TV?
    Ti posso garantire che dettaglio ce n'è, anche sulle basse luci, quando vuoi vieni a vederlo a casa mia
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    Intendi l'acquisto del 5500?
    E' certo
    Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.

Guarda in firma il tv che ho, e ti posso dire che la qualità delle immagini è all'altezza.... anzi di più!!

Mah, non vedo come si possa paragonare un tv ad un proiettore.

Ovvio che il proiettore ha una fruibilità diversa e richiede un ambiente oscurato per raggiungere buone prestazioni, tuttavia il coinvolgimento cinematografico è su un altro pianeta.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Mah, non vedo come si possa paragonare un tv ad un proiettore.
    Be hai ragione è ovvio che chi compra un vpr punta ad avere una certa immersione nella fruizione dei contenuti, ma mi chiedevo se da 3 anni a questa parte, oltre alle migliorie legate all'immagine, i produttori avessero migliorato anche l'affidabilità di questi gingilli.
    Dalla risposta di ZIKY capisco di no...

E' questo che mi fa aspettare. Il mio TV dopo 4 anni di servizio è tale uguale al primo giorno.

Ecco tutto. Poi sono assolutamente convinto di quel che dici.
    Il proiettore per l'home theater è il massimo del coinvolgimento su questo non ci piove.

Detto questo ho preso contatto con diversi rivenditori per poterlo visionare di persona il vpr in questione perché sono interessato al cambio.

Tuttavia, ribadisco di strada verso l'affidabilità se ne dovrà fare ancora molta: sogno un vpr che dopo 5 anni non mi faccia rimpiangere il primo giorno (chiedo la luna?)
    Ultima modifica di xandyonex; 17-12-2010 alle 11:32

L'affidabilità di un proiettore è più che buona. Per le lampade invece il discorso è diverso. La realtà è che una lampada dopo qualche centinaio di ore ha perso una percentuale significativa della luminosità, e dopo 1000 ore il più delle volte va cambiata.

La cosa sarà diversa con lo sviluppo delle lampade a led, ammesso che mai ci si arrivi. Dobbiamo infatti ricordare che il mercato della proiezione è "a tempo": quando i display raggiungeranno i 100", non esisterà più. E non manca più molto.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Dobbiamo infatti ricordare che il mercato della proiezione è "a tempo": quando i display raggiungeranno i 100", non esisterà più. E non manca più molto.
    Beh non sono del tutto d'accordo... un display da 100" è un bel cataplasma da tenere in casa. A confronto VPR+schermo motorizzato sono oggetti ad impatto ambientale zero... non tutti hanno sale dedicate... io non ce l'ho...

A parte questo, adesso dico una cosa impopolare: secondo me il VPR deve essere considerato un 'bene di lusso', e come tale, se lo si vuole sempre in forma, 300 euro di lampada ogni 1000 ore (ammesso che sia davvero così, non ci sono mai arrivato...) non sono poi la fine del mondo... non mi compro un macchinone se non sono in grado di mantenerlo... infatti giro in utilitaria, i miei lussi me li concedo nell'High Tech...

Per dovere di cronaca il TW5500 presente allo shoot out era l' unico proiettore non tarato per scelta del proprietario.

Per gli ambienti molto piccoli bastano anche meno di 80" per mandare in pensione i proiettori, e non mancano tanti mesi per arrivarci. Probabilmente ci sarà una misura oltre la quale le persone faranno fatica ad installare tv così grandi in casa, per cui vendendo pochi esemplari i prezzi non riusciranno a scendere tanto, e questo farà da spartiacque con il settore della proiezione.

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    quando vuoi vieni a vederlo a casa mia

@xandyonex,

mi associo, e, risparmi 15 km
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da cesano
    @xandyonex,

mi associo, e, risparmi 15 km
    Bene tutti a casa di alelocate

Io porto le pasta frolle di Santa Lucia

Citazione Originariamente scritto da xandyonex
    Bene tutti a casa di alelocate

Mi sono espresso male, mi associavo all'invito per proporti da me, (per risparmiare 15 km ) e, non frollare le frolle
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da alelocate

Ti posso garantire che dettaglio ce n'è, anche sulle basse luci, quando vuoi vieni a vederlo a casa mia
    Beh, da vecchio possessore del 5500 l'unica pecca di questo vpr sono proprio le basse luci infatti in molti film "scuri" i dettagli spesso sono affogati e l'amico Domenico che sicuramente mi stà leggendo può confermare questa cosa
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 125 di 176 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128129135175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •