Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 176 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    . Può darsi che il vpr precedente andasse a 720 o che avesse una potenza di ricezione segnale migliore
    era un Sanyo Z5, quindi 720...

Citazione Originariamente scritto da MOWE
    Oppure non ho altro da fare che cambiare il cavo? Cosa che oltre ad essere molto dispendiosa per il cavo in se lo sarebbe anche per tutto il resto visto che il cavo mi passa a parete ed era stato fatto appositamente dai tizi che mi hanno installato tutto anni fa?
    purtroppo, mi sa che è l'unica cosa che puoi fare...
    ho capito male o è un cavo autocostruito?... allora potrebbe spiegarsi...
    Pensi che, una volta tolto questo, ci passerebbe un cavo HDMI con tutto il connettore? Ovviamente prima di metterlo in canalina controlla che funzioni.
    No, tu non hai causato niente, non è colpa tua. Semplicemente la banda necessaria a trasmettere i 1080 è superiore a quella necessaria per i 720 del Sanyo, e sono venuti fuori i limiti del cavo...

Porca miseria, non credo che il cavo avessi questi "limiti". Non può essere, ok che quando mi hanno montato il vecchio sanyo i tizi sapevano che andava a 720, ma non per questo mi avrebbero dato un cavo così "limitato".

Sarei curiosissimo di capire il problema. Inoltre, per esempio, cè anche il fatto che cmq non viene agganciato nemmeno il segnale a 720p ora eh. E per di più quello a 1080i del decoder sky lo cavo me lo supporta normalmente anche con questo vpr.

p.s.
    tra l'altro ora ho ristaccato la ps3 e l'ho ricollegata col cavone incriminato e non mi prende manco più i 576p
    Ultima modifica di MOWE; 05-01-2011 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da MOWE
    Inoltre, per esempio, cè anche il fatto che cmq non viene agganciato nemmeno il segnale a 720p ora eh. E per di più quello a 1080i del decoder sky lo cavo me lo supporta normalmente anche con questo vpr.
    (
    uhm... mi era sfuggito che con Sky funziona... vabbè, mettiamola così, forse uno parla a voce troppo bassa (la ps3) e l'altro è un po' sordo (l'Epson)... in ogni caso con un cavo migliore risolveresti.

Praticamente la cronistoria brevemente è sta questa.

-Primo montaggio. Ps3 settata a 720p in hdmi nell'ampli, ampli al vpr. Segnale assente. Decoder sky a 1080i tutto ok.

-Riprovo e inizia a darmi "segnale non supportato"

-Resetto la console a 576p e va nell'ampli, ampli al vpr. Segnale agganciato ma immagine illeggibile.

-Console sempre a 576p direttamente con il cavone lungo da ps3 al vpr. Vedo l'immagine 576p, ma mi da segnale non supportato in tutte le altre risoluzioni.

-Console con cavetto normale corto direttamente al vpr, tutto ok.

-Rimetto la console collegata col cavone e mi da direttamente segnale assente.

-Ricollego per sfizio la console all'ampli tramite cavetto e mi continua a dare segnale assente. Provo Sky e ora, a sopresa (o forse no) mi da segnale assente anche qua.

L'evoluzione del tutto è abbastanza inspiegabile.

p.s.
    ah, tra l'altro, in quei 15 minuti in cui avevo tutto collegate perfettamente, ho provato a mettere il bluray di Batman. Cavolo, che spettacolo
    Ultima modifica di MOWE; 05-01-2011 alle 00:04

come ti avevo detto era il cavo il problema.... Devi sostituirlo necessariamente
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Già, ci avevi preso subito

Però cmq non mi spiego un deterioramento del cavo così clamoroso. Fino a oggi col sanyo nessunissimo problemi. Oggi cambio, ed è passato dal vedersi a 576p, al segnale non supportato, al vedersi sempre a 576p l'immagine illeggibile, passando per il vedere sky a 1080i ed ora non vedo più nulla con nulla. Segnale assente.

Bò.

Domani mi metto in moto per cambiare il cavo. Fortunatamente sono in ferie.

Ora sto cazzeggiando un pò col 360 in component. Ho provato a mettere un dvd (credo sia la prima volta che vedo un dvd con la console microsoft), ma è normale che automaticamente mi prende il segnale in 4/3?

Cmq vabbè frega poco, il problema principale è la ps3 e soprattutto il cavo...

forse vi è sfuggito, ma il titolo del thread è "EPSON TW5500" e non problemi di collegamento tra proiettore e PS3.
    una pagina solo per questo..

Eh, ma il proiettore in questione è proprio quello del Topic

Move, non serve che me lo dica tu, li ho letti i tuoi post ed ho capito come altri che non risiede nel proiettore ma in altro componente della catena, quindi di attinenza "0" con il titolo della discussione.

basta citare questa tua frase MOLTO esplicativa.

Cmq vabbè frega poco, il problema principale è la ps3 e soprattutto il cavo...

Eh si, ho capito. Ma prima di arrivare li ci è voluto un pò di tempo
    E la discussione era assolutamente IT. Sorgente hdmi che non funzionava correttamente col vpr Epson TW5500. Vpr che mi è arrivato proprio ieri. Ho chiesto lumi e con l'aiuto di altri sono arrivato al problema.

Tra l'altro non ho chiesto nel topic ufficiale "tecnico" proprio perchè il problema era strano e derivava probabilmente da motivi estrenei al vpr. Ergo ho utilizzato questo, che non è quello ufficiale, e che volutamente era stato splittato tempo fa proprio perchè troppo grosso e dispersivo.

Poi qualche post ot una volta capito il problema effettivamente cè. Dopo la lavorata di ieri ci poteva anche stare dai. In ogni caso per questi chiedo venia.

Tra l'altro gentilissimi tutti ad aiutarmi

p.s.
    tra l'altro è una settimana che praticamente "vivo" in questo supertopic. Mi sono letto TUTTE le 130 in attesa dell'arrivo del vpr. Una faticaccia

Cari tutti,

sono anche io recentemente entrato a far parte dei TW-5500isti...

Ho montato il VPR al posto del glorioso Panny AE900 e si è presentato un problema strano:

Non riesco a riempire perfettamente il telo (Adeo motorizzato 16:9 2 m di base).

In pratica il test pattern, ma anche le varie sorgenti, sembrano essere leggermente più larghe dell'altezza.

Sto diventando matto a smanettare con inclinazione del VPR e lens shift (proietto da circa 4 m), ma non riesco a trovare una soluzione di compromesso. Se riempio l'altezza in larghezza sforo di almeno 5 cm totali (2.5 a dx e 2.5 a sx).

Vi è capitato qualcosa di simile??? (il Panny mi riempiva tutto al millimetro).

Grazie in anticipo.

Giovanni
    Giovanni

Vpr. Epson TW-5500 / Schermo Adeo 94" / AVR Onkyo SR-876 / Casse B&W Serie 600 5.1 / Sorgenti PS3,XBOX360,Wii, SKY HD

mi dici le esatte misure del telo?

anche se sei convinto....riprnedi le misure!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

... News sui settaggi?
    grazie

400 ore di lampada e, ad occhio, nessun calo visibile delle prestazioni.
    Tra l'altro mi sto anche abituando alla lampada in ECO....
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Pagina 131 di 176 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •