Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 176 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Relativamente allo shading, vorrei "tranquillizzare" tutti: come giustamente fattomi notare da chi è più esperto di me in tecnologia 3LCD, le modalità di visione con filtro cinema, danno dominanze di croma sulle schermate test bianche (credo dipenda dalla temperatura colore), con le modalità senza, il bianco è bianco, omogeneo.
    Ultima modifica di josephdan; 20-01-2010 alle 12:10
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Infatti pulire il filtro potrebbe essere pericoloso....
    ..
    c'è rimedio, basta cambiare il vpr prima dell'intervallo previsto

dai.............rilassatevi
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Ragazzi, mandato ieri il FAX alla EPSON e stamattina mi hanno telefonato alle 9. Hanno già li un altro proiettore nuovo da portarmi e si ritirano il mio.
    Per serietà però l'ho lasciato in standby, ho telefonato al supporto e gli ho spiegato del problema solarizzazione e di altre cosuccie. Siccome non vorrei fargli fare un cambio che NON mi risolva il problema, sto aspettando che mi richiamino farmi sapere se sono a conoscenza del problema e se lo hanno risolto sui nuovi arrivi. Vi informerò.
    Abituato ed annoiato della scarsa efficienza dei call-center con cui litigo spesso per motivi di lavoro, ieri ho richiamato il supporto Epson per sapere se ci sono novità ed accertarmi che la mia richiesta non fosse finita sotto qualche pila di documenti facendo scadere i 30gg per il cambio integrale, invece mi hanno riconosciuto, avevano li il mio numero di telefono e mi hanno detto di stare tranquillo che:
    1. stanno aspettando dalla casa madre informazioni su questa "solarizzazione", se la conoscono, se la stanno risolvendo o se già l'hanno risolta sui nuovi arrivi;
    2. i 30gg si sono stoppati con il mio invio del FAX perchè la EPSON è un azienda seria che non si perde in queste burocrazie assurde.

Per ora, nonostante abbia un vpr non "perfetto" sono soddisfatto del modus operandi dell'assistenza, anche perchè è la prima volta che riesco a parlare con la stessa persona più di una volta
    Ultima modifica di alelocate; 21-01-2010 alle 08:56
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

sul forum americano leggo (o meglio cerco di leggere) che in molti hanno reso l'oggetto, anche 2 volte.......io penso che espon sarà abbastanza sollecitata nel risolvere il problema.....

in america è arrivato prima e sono in molti che lamentano i problemucci pertanto qualcosa faranno in epson.....mica possono solo scambiare ai loro clienti e poi riavere lo stesso problema, no?

nel frattempo però il 3d si avvicina.....mah....che du....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    nel frattempo però il 3d si avvicina
    che figata così vedremo le solarizzazioni in 3D!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    che figata così vedremo le solarizzazioni in 3D!
    In verita' le "solarizzazioni" sono le prove in 3D che epson sta testando....

Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Exclamation Epson Italia in contatto con la Casa Madre...

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Abituato ed annoiato della scarsa efficienza dei call-center con cui litigo spesso per motivi di lavoro, ieri ho richiamato il supporto Epson per sapere se ci sono novità ed accertarmi che la mia richiesta non fosse finita sotto qualche pila di documenti facendo scadere i 30gg per il cambio integrale
    Idem per me, infatti li ho appena contatti e mi ha risposto così:

"La sua D.O.A. e' in gestione alla direzione di Epson Italia per il problema di solarizzazione che lei aveva riscontrato; la direzione di Epson Italia e' in contatto con la casa madre e stanno gestendo insieme la sua richiesta: mi hanno detto di dirle che sara' contattato dalla responsabile del servizio clienti Epson Italia Jose Ghi"

oK attendiamo...
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Visto ieri il Bluray Il Quinto Elemento.
    Vi invito a guardare le immagini delle astronavi nello spazio. Di riferimento. Nero assoluto.
    Slalom dell'aerotaxi di Bruce Willis con FI su alta: vertiginoso!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Talking TW 5500 con Ambilight

Ragazzi ho il TW5500 con l'Ambilight
    Oggi ho finito di montare il nuovo schermo in camera mia e mi sono portato su il bimbo dato che prima proiettavo in taverna... la figata è che avendo la tv dietro il telo quando è abbassato posso accendere l'ambilight della tv (del colore che voglio ma tengo blu) e dietro il telo si crea una bella luce soffusa che riposa gli occhi e da una sensazione di maggior contrasto e un nero più profondo... ke FIGATA RAGA!!!
    Oltre a potermi gustare il tutto nell'intimità di camera mia!
    p.s. Ve lo consiglio anche a voi, dove possibile, di mettere un neon dietro al telo, magari con l'intensità regolabile
    - Collezione Blu Ray

C'è gente che fa di tutto per avere la stanza più nera della pece e tu ci metti l'ambilight?!?!?!?

Io ad esempio ho messo un po di velluto nero al soffitto , non molto purtroppo , ma una parte delle prime riflessioni le ho eliminate aumentando il contrasto.

Quello che indichi tu è un consiglio per ingannare l'occhio , ma è ovvio che il nero non migliora.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Quello che indichi tu è un consiglio per ingannare l'occhio , ma è ovvio che il nero non migliora.
    Si be appunto è un "ingannare" gli occhi non è che aumenta fisicamente le potenzialità del VPR ..gli occhi percependo una lieve luce proveniente da dietro le immagini ti danno quella leggera sensazione di contrasto in più.. più che altro serve molto a riposare a vista.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    C'è gente che fa di tutto per avere la stanza più nera della pece e tu ci metti l'ambilight?!?!?!?
    Riguardo le pareti io le ho fatte blu e sono molto soddisfatto del risultato praticamente privo di riflessi (apparte il porta dvd/bd su lato destro), comunque l'ambilight non peggiora il risultato a mio parere e per ora mi piace
    - Collezione Blu Ray

Lightbulb ALLINEAMENTO MATRICE

Non ricordo chi chiedeva di postare una foto per vedere l'allineamento della matrice. eccola...

Scattata a 10 cm dal telo. La riga nera verticale è la copertina di un libro (mentre quella rosa sotto è una mano) e sulla parte sinistra di questa copertina è ben visibile una riga rossa mentre nella parte destra una riga verde. anche nel contorno della mano si vede verde. il disallineamento è nell'ordine di 1 pixel circa. il problema è che era bene visbile anche alla distanza di visione di 3 metri..si notavano distintamente la seghettature su molti contorni degli oggetti. il film in questione è 1408 e mai come in questo film si nota il disallineamento. è possibile che in un film si noti più di un altro? altra domanda,io sono nella media come allineamento o sono sfigato anche in questa cosa? devo aggiungerlo al D.O.A.?
    http://i11.servimg.com/u/f11/11/71/92/35/22012010.jpg

Dimensioni immagine non consentite
    Rimossa dal moderatore belfiore (ho però lasciato il link)
    Ultima modifica di belfiore; 22-01-2010 alle 06:40
    - Collezione Blu Ray

l'avevo chiesta io....
    1 pixel è troppo come disallineamento...almeno credo e spero!

la foto non aiuta molto.....(anche se ti ringrazio ugualmente) perchè servirebbe uno foto per es. ai menu....dove le scritte e le righe son nette...li è più evidente il disallienamento.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

va bene che è uno zoom, ma un'immagine così mi sembra inguardabile!! Risoluzione dimezzata...
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

1 pixel è troppo come disallineamento...almeno credo e spero!
    anche secondo me

servirebbe uno foto per es. ai menu....dove le scritte e le righe son nette...li è più evidente il disallienamento.
    quando riaccendo il vpr farò una foto

Citazione Originariamente scritto da picander
    va bene che è uno zoom, ma un'immagine così mi sembra inguardabile!! Risoluzione dimezzata...
    credimi, anche se è zoommata e dimezzata la foto mostra realmente come si vede... ripeto, da 3 metri quella copertina la vedo seghettata e come lei molte altre scene nel film
    - Collezione Blu Ray

Pagina 47 di 176 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •