Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 176 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 2634

Discussione: [Epson] TW5500

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Non semplicemente nella tecnologia 3LCD...
    Lo shading è in realtà in agguato su qualunque tecnologia 3-chip:

Ha perfettamente ragione Rosario: meglio non rischiare, almeno finchè il fenomeno è chiaramente osservabile solo con apposite schermate. Si rischierebbe di passare... dalla padella alla brace!

Chiarissimo! Grazie ancora per i chiarimenti, seguirò il vostro suggerimento.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    .che un shading "minimo" o "tollerabile" sia quasi sempre presente?
    per quelli.......sfortunati, sì
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    mi sembra un vpr abbastanza "problematico"....dati i 3000 euri.....y:

scusate, comperate il vpr per guardare (con soddisfazione)i film ( e qui non ci piove)

o è solo per poter disquisire di futilità tecniche sul forum?

Colgo l'occasione per esprimere anche in questa sede il mio parere sulla disinvoltura a volte eccessiva con la quale ci si rivolge all'assistenza Epson, sapendo di poter contare sulla loro (a volte persino eccessiva) disponibilità.

Ciò che ho sempre pensato, ed ho più volte ribadito in altri contesti, è che i costi relativi a ritiri, verifiche di laboratorio, tentativi di "riparazione", eventuale sostituzione, riconsegna, ecc. la Casa madre deve pur recuperarli da qualche parte! E da dove se non dal prezzo di listino, che non dipende -ovviamente- solo dai costi di produzione, distribuzione e marketing?

Vi siete mai chiesti come mai Epson, pur producendo in proprio le matrici, è mediamente più cara di, ad esempio, Panasonic? (nonostante quest'ultima realizzi macchine generalmente più complete e ricche di features: vedi ad esempio la motorizzazione dell'ottica -ma non solo- dei vari PT-AEx000).

A chi sia pronto ad inalberarsi leggendo questo mio post, rispondo con un link, che forse è più esplicativo di mille chiacchiere. Che colpa ne aveva la "povera" Epson in quel caso, che è forse un caso limite, ma indicativo della "disinvoltura" cui ho fatto prima riferimento.

Come ha appena detto Cesano...
    - pippe
    + film

"Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Talking

.
    Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    ., ma stupisce per la qualità dell'immagine che riesce a riprodurre. Tutto si valuta in rapporto al prezzo.
    Godetevi il 5500 ed inseritelo in un ambiente di alto livello, . .e non ve ne pentirete.

a corollario di quanto detto sopra, non lasciate Nicola a far la parte di "colui che grida nel deserto"

e, aneddoto ormai diventato storico, Epson sostituì ai tempi un 2000 per ben 2 volte , perchè si lamentava un pixel bruciato perennemente rosso fin quando non si accorse che era il led del plasma in stand-by che si rifletteva nello schermo steso davanti
    Ultima modifica di cesano; 18-01-2010 alle 12:12

Ho chattato con l'assistenza epson per il problema solarizzazioni e rumorosità, mi hanno fatto mandare un fax con l'esposizione dei fatti in quanto avendo acquistato meno di 30giorni fa è probabile che mi sostituiscano il ferro. Vi terrò aggiornati.
    Nel caso speriamo in bene per il discorso "random"...
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Citazione Originariamente scritto da enrico.p
    Vi siete mai chiesti come mai Epson, pur producendo in proprio le matrici, è mediamente più cara di, ad esempio, Panasonic?

Quoto tutto il post.

Ovviamente è un costo maggiore ma che comunque io sono disposto a pagare per avere un ottimo servizio di post vendita che è importantissimo.

Secondo me EPSON ci "guadagna" anche in termini di fidelizzazione del cliente.

Ad esempio io mi guardo in giro in tutte le direzioni per vedere quel che accade , però ho un occhio di riguardo per EPSON oltre che per il rapporto prezzo/prestazioni , anche perchè dopo la vendita non ti abbandona.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

[QUOTE=cesano].

a corollario di quanto detto sopra, non lasciate Nicola a far la parte di "colui che grida nel deserto"

Beh, io credo che il senso del Forum sia proprio quello di approfondire la conoscenza attraverso lo scambio reciproco di informazioni, considerazioni etc... Sono grato a Enrico P. che mi ha chiarito la problematica dello shading togliendomi di dosso parecchia "ansia", ma la mia non è la ricerca spasmodica del problema, è semplicemente cercare di capire! Viva il 5500!!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

invece io ritengo giustificate le paure. Ok, non sono gli 8000 euro di un jvc, si ha quello che si paga etc. Ma il risparmio me l'aspetto sulla resa finale, non sull'affidabilità. Non dimentichiamoci che nonostante ci siano proiettori più costosi in giro questo rimane il top della gamma epson.

Il defocus, chip che vanno resettati spegnendo e accendendo la macchina, immagini che perdono uniformità... sinceramente mi aspettavo una macchina più resistente.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Ha perfettamente ragione Picander a pretendere affidabilità, ma vorrei puntualizzare che il mio intervento di cui al post #649 si riferiva all'eventualità di richiedere la sostituzione della macchina nella speranza di averne in cambio una con shading di entità minore (perchè "entità nulla" sarebbe un'utopia...).

Esistono limiti tecnologici, esistono errori progettuali ed esistono veri e propri difetti, riferibili a singoli esemplari. Sta alla Vs. Spett.le intelligenza avvalervi dell'assistenza in modo oculato e ragionevole, chiedendo il lecito o pretendendo ciò che è sacrosanto diritto, a seconda dei casi.
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

Concordo completamente.
    Il 5500 ha delle performance straordinarie, davvero non è il caso di enfatizzarne troppo i (presunti) difetti: le solarizzazioni sono rarissime, il defocus (personalmente non riscontrato e come me tanti) forse come rileva Pannoc solo con Eco mode e su HTPC, lo shading è evidentemente presente su tutte le macchine con tecnol. 3chip, quello da me notato è molto lieve, solo su schermate bianche, quindi assolutamente nei limiti a quanto pare... Quindi continuiamo ad essere

PERFETTAMENTE D'ACCORDO.
    La mia domanda, da grosso ignorante in materia è: questo vale per tutti i vpr, lcd o dlp che siano, o magari si può trovare un vpr meno "strabiliante" con meno problemucci?!
    Ultima modifica di LuckyShoe; 18-01-2010 alle 15:40
    Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -

Alla tua domanda non si può rispondere in questo thread ufficiale riservato al Epson TW5500.

anch'io come Alelocate ho contattato Epson, e dato che non sono ancora passati i 30 giorni dal' acquisto molto probabilmente me lo cambiano mandandomi un corriere a casa ritirando questo. quindi vi consiglio di muovervi entro questi 30 giorni
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da josephdan
    adesso non riuscirei più a prendere in considerazione un vpr senza FI o con un FI mediocre, è veramente un fattore discriminante fondamentale!
    Concordo assolutamente!
    Visto ieri Avatar in 3d... SPETTACOLARE!!! ma che c'entra....
    Pensavo che solo un F.I. quasi eccellente,come dite,del 5500 potrebbe rendere giustizia all'eventuale uscita del bd in 2d di questo film.......no?

Pagina 44 di 176 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •